Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Info su Vidikron VPF 40 SE

Salve a tutti, un mio amico possiede il proiettore Vidikron VPF40 SE e vorrebbe ora comperare un HTPC con cui pilotarlo, dato che ne lui ne io siamo molto esperti in materia ho pensato di chiedere un consiglio su questo forum. In pratica mi piacerebbe sapere se e' possibile pilotare questo proiettore con un PC, dal manuale leggo che e' possibile collegare un PC CGA ma quelli odierni sono tutti VGA e non vorrei fare una frittata.
    Ho allegato una scansione con le caratteristiche del proiettore e spero che qualcuno qui sia in grado di dirmi se posso osare a collegare il PC al proiettore.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondera'.
    Immagini allegate Immagini allegate
    -[ infozeb ]-

allegato n.2

...scusate se mi rispondo da solo ma non sapevo come allegare anche questa foto con la scansione del manuale.
    Immagini allegate Immagini allegate
    -[ infozeb ]-

Avendo il proiettore in oggetto una frequenza orizzontale gestibile compresa tra 15,6KHz e 28KHz credo sia difficile fargli digerire un qualsiasi segnale progressivo da pc, anche a bassissima risoluzione. L'ingresso CGA a 9 poli e di tipo TTL e quindi non compatibile con gli attuali pc. Potresti provare a pilotarlo con un HTPC con risoluzione interlacciata ottenuta con Powerstrip, ma sarebbe un'impresa da titani e il vantaggio qualitativo non sarebbe apprezzabile. Credimi, io con 32KHz ho tribolato non poco. Io vedrei più pratico e sicuramente più fattibile l'abbinamento con un buon lettore da tavolo collegato in RGBS. IMHO.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie Sergicchio, avevo infatti il dubbio che potesse funzionare, da quello che ho capito dalle tue parole posso comunque provare senza rischiare di fare danni, partiro' da risoluzioni basse con refresh bassi e se la fortuna mi assiste...
    Grazie ancora.
    -[ infozeb ]-

Occhio che se il vpr ti riesce ad agganciare frequenze al di fuori del massimo gestibile esce una bella fumata dai circuiti di deflessione... vai con cautela!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Io ho il videoproiettore in oggetto... aggancia i 720x576 interlacciato ... fischiettando leggermente.... e quindi sconsiglio!

Grazie Fabrysious, domenica scorsa mi sono visto con l'amico che ha il proiettore in questione e gli ho riferito quanto mi ha detto Sergicchio e, siccome noi due non siamo granche' esperti, abbiamo deciso di non rischiare di rompere qualcosa, a lui un PC serve per fare anche altre cose e quindi useremo l'uscita s-video per portare il segnale al proiettore, penso che in questo caso non ci siano problemi, o no?
    Dato che pero' tu mi hai detto di essere riuscito a vedere il 720x576 interlacciato credo che provero' comunque a collegare l'uscita VGA della scheda video del PC al proiettore, io avrei intenzione di usare un cavo della G&BL che trasforma l'uscita VGA in RGB+HV e Powerstrip per generare l'interlacciato, lo farei solo per esperimento dato che tu ne sconsigli l'uso, il cavo ce l'ho gia', lo uso con il mio PC per cui non mi costa nulla.
    Che mi dici, posso provare in queste condizioni o e meglio che lascio stare?
    Grazie.
    -[ infozeb ]-

Certo che puoi provare... un unica cosa: qualcuno stia pronto a staccare la corrente se il proiettore ti fa vedere una "sky-fezza"!!

Consiglione!!!!!

Il settaggio del pc fallo prima con un monitor, sempre che ne trovi uno che aggancia quella risoluzione in interlacciato!!!

Non attaccare assolutamente prima il pc al prj con l'intenzione di settare la risoluzione a posteriori....

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ok, grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ora sto aspettando che mi arrivino tuttie le parti per assemblare il PC al mio amico poi decideremo se tentare di visualizzare il segnale VGA o se accontentarci di quello s-video. A dire il vero il mio amico sta gia' pensando di prendere entro l'anno un nuovo proiettore dato che da quello che abbiamo capito dai vostri suggerimenti non si avrebbero comunque miglioramenti anche se riuscissi ad agganciare il segnale con questo.
    A proposito, io posseggo lo Sharp z90 e lo piloto con un HTPC, mi trovo benissimo e voglio ringraziare sinceramente tutti i partecipanti di questo forum che con le loro discussioni mi hanno permesso di comprare dopo essermi fatto una chiara idea su cosa volevo.
    Grazie.
    -[ infozeb ]-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •