Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 236
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Da oggi anche io... (lungo)

... mi aggiungo alla schiera dei possessori di un proiettore.

Dopo mesi e mesi di sacrifici per raccimolare il budget necessario e rimuginamenti vari su quale vpr acquistare ho deciso di sfidare la sorte e tentare l'acquisto di un tritubo usato tramite eBay.com.

Ho seguito per settimane i siti tedesco, americano e canadese di eBay aspetando di trovare l'occasione giusta (o almeno quella che mi sembrava tale) e, dopo aver mancato di qualche minuto l'acquisto di un ECP4000 by Curt Palme, ho acquistato un ECP 4100 per 900 $.

Il proiettore sembra in buone condizioni generali ma purtroppo il tubo blu presentava una leggera zona stampata (che oltretutto copre solo la parte inferiore del tubo) anche se ancora in forma lieve (diciamo tra il 2 ed il 3 di questa scala)

Il venditore si è dimostrato molto disponibile dicendomi fin da subito che, nel caso non dovessi essere contento del proiettore, ho 5 gg di tempo per rispedirlo (io pago le spese di trasporto del ritorno e lui mi renderà i soldi da me pagati per pj+spese trasporto andata).

Oggi mi ha comunicato l'avvenuta spedizione ed ha aggiunto una piccola nota :"I also included a pretty clean extra blue crt if you decide to change it at a later time. crt came out of a Barco 400 but it is the same Sony SD-187B crt" che mi ha lasciato basito.

Il mio inglese è abbastanza arrugginito ma direi proprio che mi ha comunicato di aver aggiunto un tubo del blu in buone condizioni che ha prelevato da un barco 400 (il tutto gratis e senza che io gli avessi chiesto nulla)

Oltretutto mi ha detto che per 950$ potrei ritubarlo completamente.

Premesso che io non sono assolutamente in grado di compiere tale operazione (ma penso che, a parte Romano Consul e Simone Berti pochi altri nel forum avrebbero le conoscenze per farlo) sono rimasto davvero molto sorpreso da questa notizia (sempre ammesso di aver interpretato bene la cosa)

Che dire... ho investito quella che per me è una cifra importante (tra proiettore, spese di spedizione, tase, schermo - rigidamente autocostruito - HTPc, cavi vari il "progetto Cinema in casa" mi costa alcuni mesi di stipendio, nonchè una serie di improperi dei miei genitori ma poteva andare peggio... potevo essere sposato e dover fare i conti con il famigerato WAF ) rischiando l'acquisto su internet e fino ad ora posso dire di essermi trovato benissimo.
    Ora non resta che attendere spasmodicamente l'arrivo del pj (penso he per qualche giorno la mia homepage diventerà il sito del traking online di FedEx ) sperando che non arrivi una cassa piena di mattoni

Prima di iniziare a subissarvi di domande (per il momento stò spulciando tra i vecchi thread ma alcune cose mi risultano ancora abbastanza nebulose) vorrei ringraziare Emidio per aver creato questo forum: senza di esso (ed ovviamente senza tutti voi utenti) non mi sarei mai avvicinato a questo mondo e mai avrei pensato che un giorno avrei avuto sulla testa un cucciolo di 40kg mentre mi guardo uno schermo da 220 cm di base :o
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Dimenticavo: queste sono alcune foto del proiettore.
    sono molto graditi commenti (sopratutto quelli che possono evidenziare alcune pecche macroscopiche che io, da buon newbie, posso non aver notato)

3/4 anteriore

fronte

retro

schede ingressi video

Beh che dire, complimenti vivissimi e in bocca al lupo per il viaggio del pupo

P.S. Il venditore chi è?

Ciao
    Luca

Originariamente inviato da luca
    Beh che dire, complimenti vivissimi e in bocca al lupo per il viaggio del pupo
    crepi :o

P.S. Il venditore chi è?
    il venditore è Swamptradr@aol.com (nelle foto si vede chiaramente un Barco Data 701 di fianco all'ECP che era in vendita contemporaneamente in un'altra asta (prezzo 1150 $ dollari se non ricordo male)

tra i due ho pensato di prendere l'ECP 4100 perchè mi pare di aver capito che, teoricamente, dovrebbe essere un proiettore migliore (e poi costava 250€ in meno e con quei soldi mi ci faccio uno schermo autocostruito )

complimenti!
    ho anche io un ecp 4100 da circa 2 mesi ed è fantastico!
    certo che 900 $ è praticamente regalato...

Che dire?

Bravo, coraggioso e....auguri vivissimi!

La speranza che a trasportartelo non sia Tom Hanks in persona, nel qualcaso se cadesse il suo aereo e si trovasse a passare 4 anni in un'isola deserta il proiettore ritarderebbe...ma, tranquillo, arriverebbe. Tutto ciò ovviamente perché parliamo di FedEx.

PS Amico, ma farti 2 raticine in + da 350 Euro al mese e prenderti un panny dal mio amico Giannone, no ehhh?

PS2 Aspetto le tue dritte x l'HTPC

Re: Che dire?

Originariamente inviato da gipal
    Bravo, coraggioso e....auguri vivissimi!

La speranza che a trasportartelo non sia Tom Hanks in persona, nel qualcaso se cadesse il suo aereo e si trovasse a passare 4 anni in un'isola deserta il proiettore ritarderebbe...ma, tranquillo, arriverebbe. Tutto ciò ovviamente perché parliamo di FedEx.
    sgrat sgrat

nel frattempo ho cambiato la mia pagina predefinita in Ie da avforum all'url del traking online del pacco contenente il proiettore... così se si ferma da qualche parte più del dovuto dovrei saperlo immediatamente

PS Amico, ma farti 2 raticine in + da 350 Euro al mese e prenderti un panny dal mio amico Giannone, no ehhh?
    Ammetto di aver pensato molto al Panny (anzi, come per molti, devo dire che ho iniziato a pensare alla possibilità del proiettore solo dopo aver letto la rece del PT-AE100 su DVHT e AFDigitale) ovviamente in virtù del basso costo (in luglio si trovava a 1939€ a San Marino).

Poi iniziando ad ad accumulare molte informazioni in più ho capito che il miglior rapporto prezzo/prestazioni lo si aveva con i CRT usati.

Dapprima ho pensato al 1030 di Bosef (poi ho dovuto rinunciare per diversi problemi di natura economico-logistica) ed infine ho deciso di tentare la sorte su eBay.

Fortunatamente non essendo sposato non devo regolarmi con la moglie e ho solo dovuto sorbirmi le lamentele dei miei (ma mio padre ieri quando ha visto le dimensioni dello schermo che intendo utilizzare - un progetto partorito dalla mia fantasia malata che prevede uno schermo a cornice da 220x150 cm posto su un telaio che mi permette di selezionre le dimensioni da 220x90 circa per il formato 2,35:1 fino a 220x150 per un quasi 4:3 con posizioni intermedie per 1,85:1 e 16:9 - mi ha chiesto se con il proiettore sarà possibile vederci anche i gran premi di F1 o motoGP segno che oramai ha ceduto all'evidenza di avere un figlio non propriamente sano di mente )

Il problema maggiore sarà la taratura iniziale ovviamente ma se proprio non riuscirò a farla da solo vedrò di chiamare un tecnico.

Un mio cugino elettricista mi ha pure detto che vede di rimediarmi uno stabilizzatore di rete da 1000 volt/ampere per circa 300€

Se tutto va bene godrò da tritubista spendendo meno di un pannysta (parafrasando un tuo motto)

Uno dei migliori 7" (a detta di Romano Consul in molti suoi post) ad un prezzo totale inferiore ai 1600€ potrebbe rivelarsi un affare enorme per un operaio come il sottoscritto che non avrebbe mai potuto arrivare agli oltre 3500/4000 € richiesti in italia per un simile proiettore.

PS2 Aspetto le tue dritte x l'HTPC
    Onestamente non sono certo la persona più qualificata poer questo (io stesso recentemente ho stressato Peter con richieste continue sulla scelta dei componenti)

Ho però il vantaggio di avere una certa passione per il pc e quindi la consapevolezza del dover "lottare" con Windows non mi spaventa più di tanto.
    Ultima modifica di Guren; 07-12-2002 alle 10:22

Caro Guren, con mia grande gioia ti devo dare il benvenuto nel clan del TRITUBOUSATO.
    Vedi noi abbiamo in comune cose fondementali.

Prima cosa passione per il cinema.
    Seconda cosa piccolo portafoglio.
    Quanto ti capisco.

A febbraio scorso giravo come un pazzo tra i vari mercatini come EBAY e Portaportese per trovare un proiettore ad un prezzo inferiore a 1000 euro.
    Ero disperato fino a quando su Portaportese non compare il seguente annuncio:
    Barco proiettore tritubo 350 euro. Tel. ecc. ecc.
    Mi sono fatto 150km per andarlo a vedere.
    Pensavo tra me e me: questo non sa cosa vende o il tritubo era non funzionante.
    Arrivato sul posto l'ho acceso, era con la convergenza sballata.
    Ho smontato le lenti è ho visto: tubo rosso e verde in condizione 1 della tua scala.
    Tubo blu condizione 2. Tubi e schede originali con matricola uguale!
    Il contaore è di quelli ad ampolla (presumo fondoscala 10000 ore) segna 10%.
    Pagati 350 euro e dico 350 euro mi sono portato a casa un Barco Data che funziona pure in progressive scan.
    Ho comprato i manuali originali alla Barco (ironia della sorte li ho pagati 150 euro.. ).
    Gli ho fatto qualche lavoretto:
    -pulizia generale e lavaggio schede,
    -sostituzione di alcuni condensatori elettrolitici
    -riparazione finali colore tubo verde in seguito a corto circuito interno tubo (ora risolto)
    -verniciatura cabinet

mi manca montaggio a soffitto e taratura.

Comunque devo dire che un oggetto da 350 euro non mi aveva mai fatto così felice.

Auguri a te e a tutti i possessori del TRITUBO usato e non.
    Ultima modifica di Sergicchio; 07-12-2002 alle 13:41
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Auguri maschera_bianca anche da parte mia
    Ciao Mirko

Impianto

maschera_bianca... tse odio quando mi registro da qualche parte e trovo il mio nick già utilizzato.

Non so mai cosa mettere ma di regola scelgo sempre un personaggio preso dallo stesso manga giapponese da cui ho preso questo.

Se ti interessa la Maschera Bianca, secondo queto fumetto, è il più grande mostro giapponese e il suo risveglio è temuto da almeno 500 anni... fino a quando un ragazzino non trova una strana lancia e libera un mostro dalla sua prigionia...

Ad ogni modo grazie a tutti per gli auguri... spero di poter postare qualche foto del proiettore il più presto possibile

Decibel Guest

Complimenti!!

Ehi Guren .... complimenti

Spero anche io di beccare la botta di c... che hai avuto tu.
    900$ per un 4100 quasi quasi mi viene da piangere
    Anche io sto' agganciato quotidianamente a ebay con la speranza di acchiappare il mio tritubozzo.
    oh ! quando arriva facci un fischio 'che' siamo in apprensione.

Re: Complimenti!!

Originariamente inviato da Decibel
    Ehi Guren .... complimenti

Spero anche io di beccare la botta di c... che hai avuto tu.
    900$ per un 4100 quasi quasi mi viene da piangere
    prima di dire di aver avuto una botta di c**o aspetto di vedere il proiettore e le reali condizioni.

Anche io sto' agganciato quotidianamente a ebay con la speranza di acchiappare il mio tritubozzo.
    oh ! quando arriva facci un fischio 'che' siamo in apprensione.

non capisco se è ironico o meno
    ad ogni modo attualmente il pj è arrivato al centro smistamento di Newark il che implica che presto dovrebbe prendere il volo verso il belpaese

Decibel Guest

Re: Re: Complimenti!!

Originariamente inviato da Guren non capisco se è ironico o meno
    Ironico?
    No, perche'?
    Se vuoi tutta la verita' nient'altro che la verita' .... sono INVIDIOSOOOOOOO

Ribadisco quanto già detto in privato (ho avuto la notizia in anteprima ) se ti arriva il PRJ delle foto (sicuramente sarà così)
    l'affare è fatto !!
    Benvenuto tra i tritubisti "classe operaria", e sopratutto benvenuto nel clan ECP

Non ce l'hai proprio fatta a "mantenere il segreto" eh !!?!

Invece che la torta con candeline...

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •