|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Windvd4 , audio e rumore video...
-
02-08-2002, 10:04 #1
Windvd4 , audio e rumore video...
rieccoci
ho assemblato un htpc per il mio AE100, come segnalato in altro post, e ho qualche problemino...
per quanto riguarda il video, noto un certo rumore video, chiaramente avvertibile nelle scene piu scure, questo sia sul pj che sul monitor lcd, da che puo' dipendere?
per quanto riguarda l'audio, con alcuni film non si attiva il decoder dolbi digital sull'ampli, mentre con alcuni film va bene, che sara?
grazie
-
02-08-2002, 11:42 #2
Member
Per quanto riguarda il rumore video nelle scene scure, è il normale effetto della compressione MPEG, difetto che bene o male è presente in tutti i DVD (ma altrimenti il film occuperebbe oltre un centinaio di Gigabyte
).
Attenzione anche a non eccedere con il controllo del Gamma: schiarendo eccessivamente i toni medi si rischia di rendere visibile in maniera ORRIPILANTE la quantizzazione del segnale video nelle aree più scure, sotto forma di gradienti di colore che si trasformano in macchie uniformi (sembra di vedere le immagini del Commodore 64 a 16 colori!!!).
Chiaramente se si tratta di un film con scene particolarmente buie, il difetto sarà ancora più evidente.
-
02-08-2002, 19:57 #3
per l'audio...
io ho dovuto installare WinDVD Tweaker e abilitare delle funzioni nascoste di WinDVD4 che sennò non potresti cambiare.
Per l'audio ho dovuto abilitare sul menu DSOUND:
DirectSound e
DirectSound ARAmpli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...
-
02-08-2002, 20:41 #4
adesso ci provo anch'io...
per il video che hai fatto?
comunque grazie per l'aiuto.
-
02-08-2002, 21:11 #5
pER IL VIDEO NON PUOI FAR ALTRO CHE ABILITARE O MENO L'ACCELERAZIONE hardware o software
vedi tu quale è meglio...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...
-
02-08-2002, 22:05 #6
...se abilito direct sound e DirectSound AR mi da un messaggio di errore quando poi faccio partire il windvd, mi dice che la mia versione non supporta il dts e non parte il film...
-
03-08-2002, 10:36 #7
.
.
.Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...
-
04-08-2002, 10:10 #8
video di windvd
Ti consiglio vivamente di abilitare l'accelerazione hardware, ma di DISABILITARE l'accelerazione per i colori. ( ti sballa la luminosità sparandola e perdi decisamente in qualità) poi ricordati che windvd4
non tiene in memotia il force weave che devi abilitare ogni volta che parte un film.
Per l'audio concordo con l'istallazione di windvd tweeker.
Il fatto che l'adio non "agganci" sempre, secondo me è un bel bucodel software, infatti se tu abiliti e disabiliti l'accelerazione hardware sulla sezione video allora parte.
La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
04-08-2002, 10:21 #9
allora...
per far partire il flusso digitale, prima faccio partire il film selezionando la modalita' 2 speaker, poi vado nel menu, cambio in spdif e funziona!per il momento faro cosi...
per quanto riguarda l'acelerazione del colore a me funziona al contrario! se la disabilito la luminosita aumenta di tanto, mah!
provero se con l'accelerazzione hw video disabilitata va l'audio...
comunque mi resta il problema che se abilito directsound alla partenza il film non va perche dice che la mia versione non supporta il dts.
altra cosa, l'audio via speaker normali mi fa delle scarice in sottofondo ogni tanto, che sara?
certo che ci vuole una pazienza...
-
04-08-2002, 10:21 #10
...per il rumore video, non puo essere il macrovision che da noia? c'e' modo di disabilitarlo?
-
05-08-2002, 18:11 #11Originariamente inviato da nammen
altra cosa, l'audio via speaker normali mi fa delle scarice in sottofondo ogni tanto, che sara?
certo che ci vuole una pazienza...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...
-
06-08-2002, 11:41 #12
per quanto riguarda l'audio, ho scoperto che rippando il film, o un capitolo, sull'hd, il flusso audio digitale viene regolarmente riconosicuto dall'ampli all'avvio del film, mentre se ci provo dal dvd originale, all'avvio l'ampli resta muto. qualce flag che non si attiva?
che sara?