Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema ecp 3500

problema ecp 3500

Chiedo aiuto, poichè dopo una settimana d'inutilizzo, durante la quale nell'ambiente in cui è installato si è verificato un brusco calo di temperatura da 20° a circa 11° (non so quanto possa essere rilevante), il mio proiettore ha incominciato a fare le bizze.
    Dopo circa 25 - 30 minuti di utilizzo l'immagine incomincia a traballare e dopo qualche attimo perde entrambi i sincronismi, solo spegnendolo ed attendendo circa 5 minuti la situazione torna normale, per poi ricominciare a presentare il problema dopo un altro periodo di utilizzo.
    Escluderei problemi all'alimentazione ed alle neckboard, in quanto il problema si verifica contemporaneamente su tutti e tre i tubi.
    Gli imputati più probabili mi sembrano la scheda di deflessione o la scheda di ingresso.
    Premetto che prima di questa settimana d'inutilizzo il proiettore non presentava alcun problema.
    Voi che ne pensate ?
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di luipic; 10-12-2003 alle 10:33

La prima cosa che mi viene in mente è che se prima
    il Pj non ti dava problemi,probabilmente,contestualmente
    alla riduzione di temperatura,puoi aver avuto un aumento
    di umidità (il locale è una taverna,scantinato?).
    Questo può portare a formazione di condensa sui connettori
    e schede.
    Un bel deumidificatore o semplicemente un phon per "asciugare"
    il pj,prima di alimentarlo può servire almeno ad escludere
    questa possibilità.

Ciao
    Mauro

Mi sento di escludere il problema umidità, poichè il proiettore è in un ambiente piuttosto asciutto stanza di un appartamento al quinto piano.
    Comunque, proverò a staccare la scheda di deflessione e magari pulire i connettori.
    Poi si vedrà, speriamo bene
    Ciao e grazie

niente da fare

Ho estratto, ripulito i contatti e reinserito tutte le schede ed inizialmente il proiettore sembrava funzionare senza problemi, poi dopo circa 45 minuti di visione è ricominciato il solito difetto.
    Inoltre, quando perde il sincronismo si accende la spia arancione sul modulo Hsync.
    Non so più cosa fare le mie principali sospette sono nell'ordine:
    1) scheda H-sync (non so dove trovarne una);
    2) ingresso RGBHV (ho già inviato un m.p. a Michele Spinolo che ne vende una nel mercatino).

Vi prego, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, lo faccia quanto prima sono in crisi.
    Ciao e grazie

Scusa,non avevo realizzato che il problema ti appare con
    proiettore caldo.
    Se fosse un Marquee ti direi,imposta il crosshatch interno,
    se tutto è OK,è un problema di scheda in ingresso,ma non
    so' come si comporta l'ECP con il generatore di sync interno.
    Mauro

il problema sembra rientrato

Dopo una giornata intera di riscaldamento ed un hard reset sembra che il problema non si manifesti piu'.
    Evidentemente il mio bimbo aveva preso un raffreddore .
    Che Mistero!

Ciao e grazie mille a Plexi per il supporto.
    Luigi

Niente da fare

Dopo aver utilizzato ieri il proiettore senza alcun problema stasera vado ad accenderlo e ricominciano i soliti problemi.
    Credo a questo punto che l'unica sia provare a sostituire la scheda dell'H-sync, per caso qualcuno sa dove posso trovarne una ?
    Ciao e grazie
    Luigi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •