Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Schermo con guadagno?

Schermo con guadagno?

Ciao a tutti,

sono in attesa che arrivi il panasonic ae100 e devo decidere che telo comprare.

Ho visto che ci sono teli con guadagno e teli senza, sapreste dirmi perche dovrei o non dovrei prendere un telo con guadagno? e che guadagno?

dove comprarlo a prezzi buoni? io sono a napoli.

alcuni poi dibattono anche sul colore, bianco e grigio chiaro, voi che dite?

volendo autocostruirlo, che telo dovrei comprare?

grazie.

Io acquisterei un telo col guadagno più basso possibile. Magari uno con 0,9 come lo strepitoso Stewart
    Peccato costi più del proiettore

Il Pana è già molto luminoso. Con alto guadagno il livello del nero, non proprio contenuto, sarà ancora più fastidioso.

Emidio

come lo stewart

anche il mio ha quel guadagno.
    Tempera bianca lavabile antimuffa speciale per bagni e cucine

Ciao
    Antonio

Schermo nero, per avere dei neri sorprendenti?

scherzo....
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: come lo stewart

Originariamente inviato da ciuchino
    anche il mio ha quel guadagno.
    Tempera bianca lavabile antimuffa speciale per bagni e cucine

Ciao
    Antonio
    Io sono ancora indeciso tra schermo o muro, con la tempera bianca .. come viene ? .. ho un plus u2 880

purtroppo ...

Non e' cosi' facile risponderti.
    E' fuori di dubbio che con un buon telo ben installato le cose migliorano e anche di molto.
    Il muro di per se' presenta delle imperfezioni , pero' se ben liscio e "tinteggiato" per bene da' dei buoni risultati.
    E' tre anni che devo comprarlo ma tutte le volte che vado a comprarlo trovo un modo migliore di spendere le mie piccole finanze.
    Ho un proiettore CRT sai che figata , mi posso sbizarrire nei vari formati senza limiti di cornici nere e lo posso vedere stando nell'altra stanza lasciando la porta aperta ... l'angolo di visione e' infinito.
    Comunque prova , il telo fai sempre in tempo a comprarlo .

Ciao

Anche io sono andato per un anno avanti col muro tinteggiato di fresco, e l'immagine era godibilissima.
    Poi però quando ho montato lo schermo mi sono reso conto delle differenze......
    Nello specifico colori molto più brillanti, miglior contrasto ed immagine nel complesso migliorata indicativamente di un 30%.
    Anche io cmq consiglio di cominciare sul muro e farci tutte le prove del caso.
    Poi ben venga lo schermo definitivo.

Per la cronaca io ho scelto un telo Mod. Diamond (guadagno 1.4) della screenline.it pagato l'astronomica cifra di 35mila£ al mq e montato su una cornice fissa autocostruita.

>screenline.it pagato l'astronomica cifra di 35mila£ al mq e montato

l'hai ritirato direttamente da loro?

E il rapporto di contrasto.....................

..............Dove lo lasciamo?
    E' altresi comprovato che per aver un immagine perfettamente contrastata si debba staccare l'immagine, con la cornice ( rigorosamente nera ) o oscurando la parete o meglio la zona non proiettata.
    Personalmente possego un Barco Graphics 808, il quale iscrive un immagine di 2,35 x 1,35 su un Frame con bordi neri di 8 Cm ( GAIN 1.2 )rigorosamente in 16:9 e gia cosi vi assicuro è un bel vedere, ma non ancora soddisfatto,e sempre alla ricerca di meno compromessi, hò voluto oscurare completamente anche la parete retrostante allo schermo con dei drappeggi di color blu scurissimo.
    RISULTATO?
    Vi assicuro che per nulla al mondo tornerei a proiettare, non tanto sullo schermo Frame con cornice nera, ma sul muro nudo e crudo.
    Le riflessioni della parete bianca retrostante e di quelle ai lati dello schermo non esistono più con il risultato che l'immagine a aquistato una profondita inpressionante e ottimamente contrastata
    Altro che 3D, l'immagine da tanto che è fonda, mia fatto finire nella stanza retrostante allo schermo......cioè direttamente in BAGNO

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

che formato??

che formato lo prendo lo schermo? 16:9 anche se poi usato per la tv lascia le bande orizzontali?

prenderlo 4:3 non ha senso, o no?

ciao.

Originariamente inviato da nammen

Ho chiesto un paio di settimane fa un telo e mi hanno risposto:

Aud****mma
    Milano
    tel. *************

Tib**io Ele****nic
    Rimini
    tel. 05*****5753

Int****deo
    Verona
    045*****022

Secondo voi cosa vorrà dire?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: E il rapporto di contrasto.....................

Originariamente inviato da joseph68
    [BPersonalmente possego un Barco Graphics 808, il quale iscrive un immagine di 2,35 x 1,35 [/B]

Aaaaaaaaarrrrrggggggghhhhhhhhhhh
    ROUGE HT

Ho sempre comprato i miei schermi da loro e me l'hanno spedito a domicilio come tutte le volte perchè sono un vecchio cliente.
    Però mi dicono che ultimamente non vendono più direttamente al pubblico ma si servono di una rete di vendita che, ovviamente, rincara i prezzi

Re: Re: E il rapporto di contrasto.....................

Originariamente inviato da rouge

Aaaaaaaaarrrrrggggggghhhhhhhhhhh
    Ri-aaaaaaaaaaaarrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhh

Non hai paura di aver esagerato con le dimensioni dello schermo ???

Re: che formato??

che formato lo prendo lo schermo? 16:9 anche se poi usato per la tv lascia le bande orizzontali?

prenderlo 4:3 non ha senso, o no?

ciao.
    Dipende da te.
    Se come me col proiettore ci guardi solo film ovviamente prendilo 16:9; è anche più bello "da spento"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •