|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Altezza prj, keystone & co.
-
22-11-2003, 13:21 #1
Altezza prj, keystone & co.
Ordunque, il mio soffitto e' alto 2,70mt, vorrei evitare l'effetto "prima fila al Warner", e' possibile fare due calcolini sull'altezza minima dello schermo dal basso, che potra' dare il CRT ?
Non dico che vorrei lo schermo ad altezza degli occhi... pero'...
thx !
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-11-2003, 14:18 #2
Ti rispondo per quanto cocerne l'ECP4100, non so cheproiettore vuoi installare ma penso che non cambi di molto.
L'ECP ha la base del proiettato coincidente circa con la base del proiettore quando è in piano.
Se tu lo a attaccassi direttamente al soffitto avresti la parte alta dello schermo esattamente in linea con il soffitto, con la sola staffa necessaria per appenderlo, ti distacchi di almeno una quindicina di centimetri, inoltre tieni presente che puoi inclinare il proiettore per abbasssare ulteriormente il proiettato, senza problemi fino almeno ad una decina di gradi.
In ogni caso direi che non dovresti avere nessun problema, io con il soffitto alto tre metri, ho il proiettore praticamente orizzontale ed ho la base dell'immagine a circa un metro da terra, tu già guadagni trenta centimetri (poi naturalmente dipende anche dalla dimensione che vuoi ottenere).
Comunque il conto è semplice, decidi la dimensione dello schermo, moltiplichi la base per 1.5 ed hai la distanza a cui devi mettere il proietore, poi vedi di quanto devi inclinarlo per portare la base dove ti piace, se sei sotto i 10 gradi vai tranquillo.Ciao
Alberto
-
24-11-2003, 14:36 #3
stesse indicazioni, grosso modo, per il SIM2 420/500 ecc.
per l'inclinazione, danno un'inclinazione massima di 18 gradi, pero' sarebbe tendenzialmente meglio rimanere entro inclinazioni piu' basse, come giustamente indicato da Wolf041.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
24-11-2003, 14:47 #4
Ho fatto una piccola simulazione.
Inclinando il proiettore di 10 gradi io avrei la base dell'immagine corrispondente con il pavimento.
Ciao
Alberto
-
24-11-2003, 14:51 #5Ciao
Alberto
-
24-11-2003, 15:07 #6giapao ha scritto:
stesse indicazioni, grosso modo, per il SIM2 420/500 ecc.
per l'inclinazione, danno un'inclinazione massima di 18 gradi, pero' sarebbe tendenzialmente meglio rimanere entro inclinazioni piu' basse, come giustamente indicato da Wolf041.
ciao
Gianni
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-11-2003, 17:28 #7
Si OK, ma quando nasce sto "bambino"????
ciao Aldo
-
26-11-2003, 18:08 #8niut ha scritto:
Si OK, ma quando nasce sto "bambino"????
ciao Aldo
-
26-11-2003, 18:16 #9charger2000 ha scritto:
Ma veramente devo ancora copulare...
-
26-11-2003, 18:35 #10ciuchino ha scritto:
Keystone permettendo consiglio inclinazione proiettore a 90 gradi ...
... Antonio... ti reputavo una persona piu'... seria...
giapao at yahoo punto com
-
26-11-2003, 22:32 #11
se Antonio dice 90 gradi......ci sarà un perchè