Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tarare TVc Sony

Tarare TVc Sony

Salve,
    ho un Sony KV-29FX30 (4:3 Flat Display Trinitron Wega) da 29" inguardabile...quasi...
    La parte sx dello schermo ha i tre colori non allineati ed utilizzando un DVD di Test ho notato che la parte bassa dello schermo presenta una deformazioni che rende le linee orizzontali leggermente incurvate verso il basso, ma non è finita qui... il colore rosso sembra "sbordare" dalle aree dove viene visualizzato...

Di seguito allego due piccole immagini dove ho schematicamente riportato (esagerando naturalmente...) i primi due problemi sopra riportati (il prob del colore rosso lo lascio alla vostra immaginazione ):

La mia domanda è molto semplice: tramite il menu di servizio del TVc è possibile correggere (o almeno ridurre) tali imperfezioni nella visualizzazione della immagini? In caso di risposta affermativa qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le voci di menu da modificare?

Eventualmente sapreste indicarmi quanto può richiedere un centro di assistenza Sony per una taratura ottimale del TVc?

Grazie fin da ora per le eventuali risposte

Ciao.

Caro errebbì, per i problemi alla geometria, sicuramente il menu di servizio potrà esserti utile. Per la convergenza e la messa a fuoco dei tre cannoni invece non è detto che tu riesca a risolvere totalmente. L'idea del centro assistenza è ottima ma non conosco lì da te nessun CAT. Mercoledì mattina passerò dagli amici di un centro assistenza qui a Roma e chiederò qualche dritta, sia per un centro qualificato dalle tue parti, sia per un manuale di servizio del tuo Sony.

Emidio

Grazie Emidio
    A dire il vero un centro di assistenza Sony c'è a PG, ma non mi hanno mai fatto una bella impressione...
    Cmq qualsiasi info sull'argomento è bene accetta

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •