|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tarare TVc Sony
-
08-07-2002, 10:15 #1
Tarare TVc Sony
Salve,
ho un Sony KV-29FX30 (4:3 Flat Display Trinitron Wega) da 29" inguardabile...quasi...
La parte sx dello schermo ha i tre colori non allineati ed utilizzando un DVD di Test ho notato che la parte bassa dello schermo presenta una deformazioni che rende le linee orizzontali leggermente incurvate verso il basso, ma non è finita qui... il colore rosso sembra "sbordare" dalle aree dove viene visualizzato...
Di seguito allego due piccole immagini dove ho schematicamente riportato (esagerando naturalmente...) i primi due problemi sopra riportati (il prob del colore rosso lo lascio alla vostra immaginazione):
La mia domanda è molto semplice: tramite il menu di servizio del TVc è possibile correggere (o almeno ridurre) tali imperfezioni nella visualizzazione della immagini? In caso di risposta affermativa qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le voci di menu da modificare?
Eventualmente sapreste indicarmi quanto può richiedere un centro di assistenza Sony per una taratura ottimale del TVc?
Grazie fin da ora per le eventuali risposte
Ciao.
-
08-07-2002, 19:38 #2
Caro errebbì, per i problemi alla geometria, sicuramente il menu di servizio potrà esserti utile. Per la convergenza e la messa a fuoco dei tre cannoni invece non è detto che tu riesca a risolvere totalmente. L'idea del centro assistenza è ottima ma non conosco lì da te nessun CAT. Mercoledì mattina passerò dagli amici di un centro assistenza qui a Roma e chiederò qualche dritta, sia per un centro qualificato dalle tue parti, sia per un manuale di servizio del tuo Sony.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-07-2002, 22:07 #3
Grazie Emidio
A dire il vero un centro di assistenza Sony c'è a PG, ma non mi hanno mai fatto una bella impressione...
Cmq qualsiasi info sull'argomento è bene accetta
Ciao.