Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

TV con Ingresso VGA "parte 2": Emidio dammi una mano...

Ciao Emidio.

Mi preme ritornare su questo discorso , che hai affrontato più volte ( scusa se insisto ), ma oggi, leggendo la posta del nuovo numero di AFdigitale, ho letto una cosa che mi ha lasciato alquanto interdetto...

Ad un lettore che chiedeva se i TV con presa VGA fossero compatibili con segnali progressivi, è stato risposto testualmente:

Per quello che riguarda gli ingressi VGA dei televisori a tubo,si tratta il più delle volte di ingressi con grandi limitazioni di risoluzione (640 x 480 o massimo 800 x 600) e che GENERALMENTE INTERLACCIANO IL SEGNALE, con la conseguente perdita di prestazioni.

Passi per la risoluzione, ma io ho sempre saputo ( come anche tu hai più volte detto )che se un TV dispone di un ingresso VGA, allora ( salvo rarissimi casi) tale TV sarà anche compatibile con i segnali 640 x 480 @60Hz progressivi, non interlacciando un bel niente, ma restituendo "in uscita" ( passami il temine) un bel segnale progressivo.

AF ha preso una "cantonata", o sono io che ho capito male ?

Ti chedo questo solo per amore della verità (...che parolone!! ), anche perchè i TV non mi interessano, quindi potrei anche passarci sopra ...

Ciao

Luny.

Confermo che i TVC con presa VGA, almeno tutti quelli provati da me (Grundig, LG, Sony e Sinudyne), sono in grado di riprodurre un segnale RGB 640x480 @ 60 Hz con scansione progressiva. Di qui a dire che AF abbia preso una cantonata ce ne passa: vorrei prima leggere il numero in edicola. Purtroppo qui a Teramo ancora non è arrivato.

Emidio

VGA nei TV

Scusa Emidio quali Televisori Sony hanno l'ingresso VGA?
    Nei modelli che sono in vendita ora non ne ho visto nessuno!!!!! (visti dal catologo Sony 2002) Della Grundig e dell LG li ho visti in vendita da 29" 4/3 o 32" 16/9.

Grazie

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Confermo che i TVC con presa VGA, almeno tutti quelli provati da me (Grundig, LG, Sony e Sinudyne), sono in grado di riprodurre un segnale RGB 640x480 @ 60 Hz con scansione progressiva. Di qui a dire che AF abbia preso una cantonata ce ne passa: vorrei prima leggere il numero in edicola. Purtroppo qui a Teramo ancora non è arrivato.

Emidio

Grazie , Emidio, per la risposta........ora sono più tranquillo

Se AF dice così, evidentemente, hanno provato dei modelli che interlacciavano un segnale progressivo dall' ingresso VGA.

Mi piacerebbe solo sapere quali modelli abbiano provato...

Era quel "GENERALMENTE" che mi aveva lascato interdetto ( lasciando intendere che la MAGGIOR parte dei TV con ingresso VGA attuasse tale "conversione", quando, al contrario , non è affatto così )

Comunque, diciamo che tu, e DVHT in generale, rimanete sempre il mio punto di riferimento certo...

Comunque solo una piccola precisazione:

nel mio precedente post, non c'era nessun intento polemico contro AF digitale ( comunque sempre un' ottima rivista ), ne tanto meno contro la tua professionalità ( non mi passa nemmeno per la testa, e non ne avrei nemmeno la capacità )...

Nemmeno per un istante ho messo in dubbio quanto tu avevi detto riguardo i TV con ingresso VGA.

Dico questo perchè non vorrei che il temine "CANTONATA" da me detto, riferito ad AF, fosse stato interpretato male, oppure Tu avessi interpretato il mio intervento come un tentativo di mettere in forse l'attendibilità del tuo lavoro , visto che AF aveva fatto tali affermazioi...

La mia era solo una richiesta di info...

Si era capito, vero?

P.S
    Attendo comunque un tuo commento quando avrai comprato il numero della rivista in oggetto.

Byz

Luny.
    Ultima modifica di luny74; 04-07-2002 alle 06:58

Si era capito benissimo, non preoccuparti.

Emidio

Re: VGA nei TV

Originariamente inviato da Marcello Ludwig
    Scusa Emidio quali Televisori Sony hanno l'ingresso VGA?
    Nei modelli che sono in vendita ora non ne ho visto nessuno!!!!! (visti dal catologo Sony 2002) Della Grundig e dell LG li ho visti in vendita da 29" 4/3 o 32" 16/9.
    Infatti mi riferivo a modelli di qualche anno fa: ad esempio il modello FD2 che agganciava anche la risoluzione SVGA.

Pensa che anche Philips, anticamente, distribuiva TVC con ingresso VGA...

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •