Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Cavo collegamento VPR

cavi separati

wolf041,
    insomma, acquistando il cavo preconfezionato:
    a) spenderesti di piu'
    b) avrai una qualita' video probabilmente scadente
    c) probabilmente dovrai girare un po' per trovarlo

ne vale la pena? lo so', fare le saldature con questo caldo rompe le palle, pero' rischieresti di rovinare la qualita' video dell'impianto.

riguardo la canaletta, sperare che sia piccola con un impianto HT come si deve, e' una vana speranza. se vedi il mio impianto su afdigitale ('giapao', mi sembra il n° 47), vedrai che ho direttamente messo un corrugato al posto della canaletta (che sarebbe stata enorme e secondo me' piu' brutta) e me ne sono fregato.

peraltro la canaletta obbliga a far fare ai cavi degli angoli retti e in questo modo li ho evitati, anche se in questo caso si tratta probabilmente di un eccesso di scrupolo.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

X Ciuchino,

Ciao

Il mio vpr ha questi attacchi:
    Primo BNC con scritta R
    Secondo BCN con G/G sync
    Terzo BNC con scritta B
    Quarto BNC con scritta Sync /hd
    Quinto BNC con scritta VD

Tu hai detto:
    SCART RGB
    R + G + B + video composito che attacchi al quarto , ci pensa il VPR ad estrarre i sincronismi H e V.

Quindi al quinto bnc non ci attacco niente ,giusto?in questo caso non non mi servirebbe nemmeno un separatore di sincronismo ?

Scusate , ma sono agli inizi e per me è quasi tutto nuovo.

Alvaro

per il 420 HB e' cosi

ciao

Originariamente inviato da diggiu
    Quindi al quinto bnc non ci attacco niente ,giusto?in questo caso non non mi servirebbe nemmeno un separatore di sincronismo ?
    Che proiettore hai???
    Il separatore di sincronismi, oltre ad essere consigliato per ripulire il segnale, può servire nel caso il vpr non agganciasse il segnale della scart.

Il sony 1040 non lo aggancia, per esempio, mentre il 1031 sì.

Non centra nulla il fatto di collegare o meno il secondo sincronismo. Anche il circuito da la possibilità di uscire nuovamente con il sincronismo composito, ma migliore di quello della scart.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ciao Rouge,

Il mio vpr è un sony 1271q.

Oggi proverò a collegare la scart al vpr tramite 4 cavi rg59 e vedrò se aggancia il segnale.

visto che devo ancora costruire il cavo se sai già che non funzionerà ti prego di farmelo sapere.

Ciao Alvaro

Originariamente inviato da diggiu
    Il mio vpr è un sony 1271q.
    A quando un pc??????
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

X Rouge

A quando un pc??????

Il pc c'è , il problema è che devo comprare:

1) Scheda video Ati
    2) Lettore DVD
    3) Scheda audio con uscita digitale

4) Il mio budget è limitato x ora

5) Ho il lettore dvd da tavolo da appena 12 mesi e allora non si parlava di vpr,rgb,sincronizzatori etc,.Attaccavo il lettore con scart al televisore ed era tutto perfetto

Il secondo step comunque sarà l'attacco al pc

Ciao Rouge e fammi sapere,per favore, se sei a conoscenza del fatto che il mio vpr accetti il segnale composito sul rgb.

ciao Alvaro

Cambiamo il finale...

OK. OK. Mi avete convinto, tutti cavi RG59 indipendenti...
    Non lo faccio più....
    Ciao
    Alberto

:

Re: cavi separati

Originariamente inviato da giapao
    wolf041,
    insomma, acquistando il cavo preconfezionato:
    a) spenderesti di piu'
    b) avrai una qualita' video probabilmente scadente
    c) probabilmente dovrai girare un po' per trovarlo
    ne vale la pena?
    Come ho già scritto in un'altra risposta, mi avete convinto, mi pento e mi dolgo di averlo solo pensato
    VIVA l'RG59 ...

riguardo la canaletta, sperare che sia piccola con un impianto HT come si deve, e' una vana speranza. se vedi il mio impianto su afdigitale ('giapao', mi sembra il n° 47), vedrai che ho direttamente messo un corrugato al posto della canaletta (che sarebbe stata enorme e secondo me' piu' brutta) e me ne sono fregato.
    Ho già murato una guaina da 25 che parte dall'angolo con le apparecchiature A/V ed arriva al soffitto, nei pressi del punto dove verrà installato il VPR.
    I cinque cavi dovrebbero passarci senza troppi problemi, spero...
    Il cavo singolo era per semplicità, pensando di avere la stessa qualità, ma visto quello che mi dite tutti, non ho più dubbio, e se dal soffitto escono cinque cavi che vanno al proiettore e sono brutti (non tanto per me quanto per mia moglie , pazienza ).
    Ciao
    Alberto

E cinque ...

XAlberto
    e cinque furuno e di ottima qualita'.
    Spiega per benino a tua moglie la differenza tra composito RGB e RGBHV , vedrai che alla fine sara' molto comprensiva

XAlvaro
    Prova che non si sa' mai , poi il circuitino e' una stupidata vedrai che ne esci.
    Per semplicita' puoi acquistare adattatori BNC/RCA , RCA sono piu' semplici da gestire ... sempre di buona qualita'.
    Auguri

x wolf041

povero wolf,
    ti hanno fatto il pelo e contropelo... e meno male che sei a rischio di estinzione!
    no problem, tienici aggiornati.
    un caro saluto
    Gianni

Salve a tutti.
    Scusate se mi intrometto per ultimo, ma qualche tempo fa ho seguito una discussione(lunghissima)su AVS Forum dove veniva consigliato dui utilizzare il cavo UTP 5 schermato per fare cavi RGBHV.
    Quello delle reti dati, per intenderci.
    Io ho provato ed adesso tutti i miei cavi sono fatti così.
    Funziona benissimo, anche con 10 mt di lunghezza.
    Per lunghezze maggiori non so dire, ma sembra che si possa arrivare a tratte ben maggiori di quanto realisticamente può servire in ambito domestico.
    La sezione del cavo è ridicola e si salda come ridere.
    Inoltre per eventuali giunte si possono usare i normali connetttori a crimpare RJ 45 schermati e loro accessori.
    Ciao a tutti.
    Bruno

Originariamente inviato da Brunoaro
    [B]Salve a tutti.
    Scusate se mi intrometto per ultimo, ma qualche tempo fa ho seguito una discussione(lunghissima)su AVS Forum dove veniva consigliato dui utilizzare il cavo UTP 5 schermato per fare cavi RGBHV.
    Quello delle reti dati, per intenderci...
    Io non ero molto d'accordo. E non lo sono neanche adesso. Sulla carta infatti l'impedenza di un cavo del genere è 50 ohm. D'altra parte non mai fatto prove e quindi...

Emidio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •