Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scart>rgb

scart>rgb

ciao a tutti,
    ho letto la discussione iniziata da DIGGIU sul collegamento SCART-RGB, e avrei ancora bisogno di chiarimenti:
    possiedo un DVD 717 con uscita scart RGB da collegare ad un vpr RCF LS6200LD con ingreesi RGBHV dotato di selettore per il sincronismo separato, o sul segnale verde, oppure sull'ingresso del sincronismo orizzontale si può mandare il composito (verticale + orizzintale), almeno questo è riportato sul manuale.
    Ho costruito un cavo secondo questa piedinatura:
    15- rosso +
    13- rosso -
    11- verde +
    9- verde -
    7- blu +
    5- blu -
    19- sync +
    17- sync -
    collegandolo all'ingresso RGB H/C (sync composito) e tenendo il selettore dei sync separato
    ma i sincronismi non vengono agganciati, sapete dirmi se la piedinatura è giusta?, premetto di aver provato l'ingresso del vpr collegandolo al computer tramite un cavo VGA-RGBHV e funziona perfettamente.
    Così ho letto un intervento di STEFANO DM che consiglia di costruirsi un circuito di rigenerazione dei sincronismi da collegare al piedino 19 della scart.
    Dal momento che almeno fino a dicembre 2002 non posso acquistare un HTPC e poichè ho già fatto tante domande e tentativi falliti, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa di concreto basato su delle esperienze simili alle mie e poi risolte.

Vi ringrazio per la disponibiltà

ciao

luca

Ciao Luca
    io ci sono passato col mio Sony VPH1272Q e l'unica cosa e' stata quella di farmi costruire una interfaccia che rimettesse a posto i sincronismi.Per il momento non mi serve ed ho delegato un negoziante di vendermela, vucumpra'?
    Credo comunque sia piu' economico autocostruirsela (io non ne sono stato capace).
    Saluti
    Giovanni

mi sembrano ok ...

I numeri sembrano al loro posto.
    Mi sembra inutile dirti se hai controllato il cavo con un tester per verificare che non ci siano cortocircuiti o circuiti aperti , come chiederti se hai settato nel menu' del 717 su SCART uscita RGB.
    Mi sembra strano che se il manuale ti dice che puoi collegare il composito come sincronismi poi non lo accetti.
    Non mi e' chiaro il discorso del selettore , l'hai provato nell'altra posizione ?
    Piu' di cosi' nin so' , sorry .
    Rimane il circuitino ma bisogna provare ....

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •