Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Ma no puoi cavartela, se hai lo Sky Q hai installato illuminatore dCSS, se il My Sky HD forse LNB SCR, ma in ambedue i casi installi splitter, esci sul decoder Digiquest e devi solo selezionare nel menu come impianto parabola SCR o Unicable, poi uscirà la scelta per i 4 canali, scegli ipotesi la fequenza 1210 e sei a posto.

IL PROBLEMA è CHE NON HO SKY Q
    ma visto che c'è una promo a zero euro per il Black Friday......ho deciso di farmelo consegnare.
    Non so se posso fare io il il cambio illuminatore o se se lo deve fare per forza un loro tecnico. Vediamo.
    L'ufficio SKY della mia città era CHIUSO. Qui siamo proprio in africa bambata....

Una volta che ho il "Q" ..............mi sarà già arrivato il Q90 e farò le prove che mi hai suggerito.
    GRAZIE

certo che dopo aver preso il nuovo VPR 4K ho dovuto comprare:
    • lettore Br 4k
    • 6 dischi BR 4k ( per le prove, test, soddisfazione massima....)
    • 1 cavo ottico
    • 3 cavetti per satellite
    • 1 splitter ( devo ancora capire se c'è un modello specifico o se van tutti bene!)
    • decoder TV sat
    • decoder Sky Q
      1 fire stik 4k ( avevo la normale...)

aleeeee
    Ultima modifica di Bimoto; 28-11-2022 alle 17:20

E’ così che si mette in moto l’economia…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Proseguo qui, anche se sono al limite dell OT:

Ce l’ho fatta. Ho preso cavi gold, splitter gold e il decoder Q90. Ora vedo sia skyQ che TivuSat e il lettore panasonic 802.
    Chiedo consiglio, ma credo di sapere già la risposta:
    entro con tutti apparecchi nel pre yamaha 5100 e esco verso tv NORMALE e proiettore N5 4k.
    Quindi se vedo un film in 4k da Sky…e poi spengo tutto…l’indomani non vedo più niente sul televisore…perchè essendo rimaste le impostazioni 4k….ed essendo il tv NORMALE…non posso neppure reimpostare i menu.
    Devo quindi riaccendere il proiettore, leggere il menu e rimettere 1080i.

Qualche soluzione o memorizzazione?

Credo che per evitare casini, moglie che chiama perchè non vede nulla, ecc ecc…sia cambiare il tv con un 4k economico e buonanotte.
    Giusto ??

Insomma: per

Il mio splitter ha uno switch frontale che permette di modificare la risoluzione in uscita tra EDID (il segnale si setta alla massima risoluzione supportata dall'apparecchio collegato ed in funzione) e 1080p che indipendentemente dall'apparecchio collegato e funzionante in uscita limita il segnale a 1080p.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Presumo che tu parli di switch hdmi…..?
    Io intendevo lo split del cavo parabola fra sky e tivusat.
    Uso tutti segnali hdmi in entrata dentro il pre yamaha.
    Tutti i giorni il pre rimane spento per vedere la tv direttamente da sky, senza accendere altro.

Bah…
    Domani prendo un tv 4k da 500/600€ e risolvo tutti i casini by wife factor!
    Sarà sicuramente meglio del mio attuale samsung 55 serie 8000 di circa 8/10 anni fa…… e sul tv standard io non faccio caso a iperdettagli o tarature………
    Per la qualità home video, accendo TUTTO!! ( vedi firma)
    Ultima modifica di Bimoto; 10-12-2022 alle 22:08

Si intendevo lo switch HDMI.
    Secondo me è la soluzione migliore, tanto per quello che costa oggi un TV LCD non vale la pena di litigare con la moglie.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Preso samsung crystal BU8500. 65”.
    Ma oramai me lo gioco x Natale

Torno sulla discussione “calcio” in 4k.

Uso per mediaset e la rai l’uscita del nuovo tvsat 4k.
    Sul televisore…non vedo grossi problemi.

Sul proiettore invece le partite mi danno un effetto strano:

Quando c’è la rimessa del portiere e la palla va in alto e le telecamere lo seguono con sfondo del pubblico…..la palla è “doppia”………
    Invece sullo sfondo omogeneo del prato tt ok.

Altra situazione è quando un giocatore in primo piano corre veloce sulle fasce e quindi ha in sottofondo il pubblico: qui ‘l'effetto scia diventa come se il corpo del calciatore fosse “trasparente”.

Meglio di così non so spiegarlo.

DOMANDA: è normale su schermo 2,60m e vpr JVC NP5 ?

Anche io vedo sempre le partite sul proiettore ma non noto questi difetti. Io però sul mio Epson per le partite imposto il frame interpolation sul livello medio. Credo che dovresti agire su questo parametro fino a che ottieni un'immagine con un buon movimento.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •