Si suppone che se un film è in 4K si veda, personalmente ho fattoil downgrade dell' abbonamento netflix perché mi è sembrato che non valesse la pena di spenderci nemmeno quel paio di euro al mese.
Pigiando il tasto "Info" mentre riproduci il film su netflix in alto a sinistra dovrebbe apparire il bitrate, se il film è 4k questo è sicuramente sopra i 10Mbit (in teoria dovrebbe essere parecchio di più di 10).
Una funzione simile su Amazon che io sappia non c'é e va anche detto che almeno "in teoria" nulla impedisce che un film di sia HDR a prescindere dalla risoluzione.
NowTv è abbastanza carente in tutto (non è 4k e non ha audio multicanale) ma è ovvio che sky qualcosa in più agli abbonati a Sky Q ecc qualcosa deve pur dare.
Non escludo che qualche evento non sia stato trasmesso da RaiPlay in 4K ma potrei anche sbagliare.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)