• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali servizi di srtreaming trasmettono contenuti 4K?

cicciocant

New member
Come da oggetto.
Fra Netflix, Amazon Prime, Now TV, disney plus, tim vision, infinity quali trasmettono contenuto 4k?
Dove si trovano all'interno delle App?
Grazie a tutti
 
Comincio a rispondere io stesso conscio che potrei dire anche menate.
Oggi mi è arrivato l'LG C2 da 55" che come noto è 4k dolby vision
Da quello che ho potuto vedere
- I contenuti 4K HDR di Amazon prime li riconosce come HDR
- I contenuti 4K HDR di Netflix e Disney plus li riconosce come dolby vision.
- now tv infinity e rai play non mi sembra abbiano contenuti 4K.
Giusto?
 
Si suppone che se un film è in 4K si veda, personalmente ho fattoil downgrade dell' abbonamento netflix perché mi è sembrato che non valesse la pena di spenderci nemmeno quel paio di euro al mese.

Pigiando il tasto "Info" mentre riproduci il film su netflix in alto a sinistra dovrebbe apparire il bitrate, se il film è 4k questo è sicuramente sopra i 10Mbit (in teoria dovrebbe essere parecchio di più di 10).

Una funzione simile su Amazon che io sappia non c'é e va anche detto che almeno "in teoria" nulla impedisce che un film di sia HDR a prescindere dalla risoluzione.

NowTv è abbastanza carente in tutto (non è 4k e non ha audio multicanale) ma è ovvio che sky qualcosa in più agli abbonati a Sky Q ecc qualcosa deve pur dare.

Non escludo che qualche evento non sia stato trasmesso da RaiPlay in 4K ma potrei anche sbagliare.
 
Top