Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Exclamation TIVUSAT 4K DECODER/SCHEDA

SALVE A TUTTE/I, ho acquistato da poco un decoder tivusat digiquest Q60 e l'ho collegato con un cavetto hdmi 4k al mio vpr epson ls-eh 10500, vobulato a 4k e con HDR. I canali 4k si vedono,come rai4k ed anche gli altri cinque. Vi chiedo:
    come faccio a sapere se sto guardando un ' immagine in 4k ?
    e come faccio a sapere se il vpr sta decodificando l'hdr ?
    esiste una cosa simile al test "lanciarazzi" che si possa fare col decoder tivusat 4k?
    come posso sapere se rai4k sta trasmettendo in hdr ? e in 4k ?

grazie, ciao
    .

baldodelia (detto aka baldo)
    Ultima modifica di baldodelia; 23-05-2021 alle 15:27 Motivo: sono riuscito a comprare il decoder tivusat 4k

Ne hai infrante almeno due di norme:
    • Scrivi in maiuscolo, che notoriamente equivale ad urlare ovunque su Internet
    • Hai sbagliato sezione, qui si parla di HD mentre tu ti riferisci esplicitamente a 4K

Nutro dei dubbi anche sulla leggittimità di riportare il link ad un annuncio ebay...
    Ultima modifica di CyberPaul; 07-05-2021 alle 12:19
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

discussione spostata, presta più attenzione in futuro, grazie

Ciao, ti rispondo in parte, su ricevitori enigma2: octagon, dreambox, VU+ ecc. si vede RAI 4K, per ora è sufficiente la tessera oro codifica Tiger (variante del Nagravision).

Però sono uscite le ultime CAM con scheda nera codifica Merlin (sempre variante Nagravision), retrocompatibili e quindi funzionanti anche su slot 1.3, ma che implementano la futura codifica avanzata ECP, la quale necessita di slot 1.4 per CAM.

Ambedue con appositi plugin funzionano su decoder enigma2, se e quando verrà implementata la codifica ECP non sono a conoscenza se funzionerà, ti lascio articolo su Eurosat sull'argomento:

https://www.eurosat-online.it/cam-4k...tte-le-novita/
    Ultima modifica di oceano60; 07-05-2021 alle 19:16

TI RINGRAZIO PER LO SPOSTAMENTO, MI SCUSO MA NON SAPEVO CI FOSSE QUESTO SOTTOSPAZIO DEDICATO AL 4K/8K.

TI RINGRAZIO X LE PREZIOSE INFORMAZIONI

Scrivi minuscolo!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

spero di scrivere nel posto giusto nel caso non vogliatemene e cancellate o spostate pure nel posto corretto
    nel mese di luglio mi recherò in trentino per qualche settimana e nella valle in cui mi recherò notoriamente la ricezione dei canali lascia molto a desiderare, anzi pessima (già sperimentato negli scorsi anni) considerando che la casa dove mi recherò è dotata anche di imp. satellitare oltra al cavo di antenna ne ho uno anche sat (l'anno scorso l'ho collegato al tv, ma poi l'ordinamento dei canali era da brividi) pensavo quindi di acquistare un decoder tivusat, (non potendomi portare dietro il mio sky Q) ma non riesco ad orientarmi nei modelli che trovo ed inoltre leggo recensioni quasi tutte scarse.. mi consigliereste per favore un valido decoder?
    grazie
    Ultima modifica di Click; 25-05-2021 alle 08:03

Ciao ragazzi quando tornerà di nuovo disponibile l'aggiornamento per la CAM 4K della Digiquest si sa qualcosa ?

Ciao, il calendario degli aggiornamenti lo trovi qui:

https://www.tivusat.tv/pages/prodott...ornamento.aspx

Questo è l'ultimo elenco:

Il software delle varie CAM viene inserito a rotazione, tieni controllato mese per mese, e troverai anche quello per la Digiquest.

@Click

Ciao, se risolvi il poblema della lista LCN del TV, invece del decoder non hai pensato all'acquisto della CAM da inserire nel TV, è solo una riflessione.

Prodotti consigliati dal sito Tivùsat, qui devi scegliere in base alle tue esigenze:

https://www.tivusat.tv/pages/prodott...r/decoder.aspx
    Ultima modifica di oceano60; 26-05-2021 alle 19:56

ma si aggiorna da sola in automatico?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Come vai su rai1 se ce un aggiornamento lo segnala

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    @Click

Ciao, se risolvi il poblema della lista LCN del TV, invece del decoder non hai pensato all'acquisto della CAM da inserire nel TV, è solo una riflessione.
    ciao sinceramente non so come fare e se si possa fare, il tv nella casa in trentino non è mio e non so neppure se è certificato
    ecco perchè pensavo al decoder box
    sul sito tivùsat ci sono stato e ristato ma poi on line quei decoder non si trovano e quelli che si trovano hanno cattive recensioni

Comprendo, ti lascio un articolo su Eurosat che parlava dei decoder per Tivùsat:

https://www.eurosat-online.it/qual-e...t-sul-mercato/

Citazione Originariamente scritto da poncio75 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi quando tornerà di nuovo disponibile l'aggiornamento per la CAM 4K della Digiquest si sa qualcosa ?

Ciao, dal 10 corrente mese al 16 trovi l'aggiornamento per CAM 4K Digiquest, comunque come ripeto gli aggiornamenti escono a rotazione:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •