Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Rai1 e Rai2 (canali 101 e 102) in hd sul MySky

Buongiorno a tutti.

La mia è solo una curiosità e se qualcuno è in grado di spiegarmela gliene sarei grato.

Sino a ad alcuni giorni fa selezionando sul MySky i canali 101 e 102 la risoluzione degli stessi era 576p e sotto il logo Rai compariva la scritta "HD Ch 501 o 502"

Ora invece la risoluzione è passata a 1080i e la scritta sotto il logo è scomparsa.

Per Rai3 tutto è rimasto invariato.

Aggiungo che se guardo Rai1 o Rai2 con il tuner del mio tv (Pioneer 5090H) la situazione torna ad essere quella classica: risoluzione 576p e scritta sotto il logo.

Qualcuno sa spiegarmi ciò?

Grazie

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Non che mi aspettassi una spiegazione su quanto ho descritto ma qualcuno può provare e dirmi se anche a lui succede la stessa cosa?

Grazie

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky

Appena controllato, i miei 101 e 102 sono sempre in SD, peccato perchè prendo male il DTT e i suoi canali HD.
    Ultima modifica di prunc; 03-05-2018 alle 21:57
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky
    Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.
    Ultima modifica di f_carone; 03-05-2018 alle 19:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Innanzitutto grazie delle risposte.

Io confermo che sul sat Rai1 e Rai2 (can. 101, 102) sono HD; Rai3 è SD.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.
    Questo lo so , ma in passato si usava il simulcrypt + codifiche di criptazione ed i canali rai erano visibili sempre , es. rai4 HD , probabilmente adesso saranno cambiati gli accordi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •