|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Musica, concerti, opere, rock in 4K
-
09-05-2017, 21:58 #1
Senior Member
Musica, concerti, opere, rock in 4K
Non so se ho aperto il post nel posto giusto (se non lo fosse, chiedo scusa preventivamente per l'errore di valutazione della location in cui l'ho aperto).
Sono un normale utente televisivo, oltre ad utilizzare un lettore Blu Ray UHD, sono abbonato a SKY (MySkyHD), ho utenze Netflix, Chili, Amazon, Youtube ed ho provato Infinity (che per ora ho sospeso ma che in futuro di vedra').
Volevo capire, se in rete (in formato abbonamento (come sky, netflix, Infinity) oppure in formato noleggio e/o acquisto (come Chili) per intenderci, esista qualche sito, operatore, da cui acquistare, noleggiare, visionare, concerti musicali minimo in HD o HD+ (mi accontenterei), se fosse anche UHD (ma non ci spero per ora), sarebbe meglio. (Nel titolo ho chiesto 4K perche' sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche di meno per ora, pur avendo un Oled LG 4K 55 pollici).
Cioe', ad oggi, o acquisto i Blu-Ray (ma in 4K c'e' ancora poco e mi accontento di Full HD), o guardo Sky Arte, o il canale Classica di Sky, o spero in qualche rara trasmissione RAI, perche' altrimenti non conosco altri canali ufficiali. (Ma a parte i Blu Ray, l'offerta on demand non mi sembra molto ricca).
Possibile che non esista (in formato video, come abbonamento, acquisto) un sito come Spotify o altri in ambito musicale ma che trasmetta video di qualita' (certo cercando su Youtube qualcosa si trova, ma vorrei poter vedere, pagando il giusto prezzo, anche opere, concerti rock, concerti orchestrali, Jazz, potendo avere un minimo di scelta ed una qualita' accettabile).
Possibile che nessuno ci abbia pensato (oltre a quanto gia' citato sopra che pero' spesso non presenta un'offerta ricca e flessibile)?.Ultima modifica di apeschi; 09-05-2017 alle 22:01
-
29-05-2017, 13:42 #2
La vedo dura... dopo un po' di ricerche sono approdato ad ultraflix 4k che sarebbe (condizionale d'obbligo) solo pay-per-view (come Chili insomma) ed accessibile anche dall'Europa con la relativa app che però non è rilasciata per tutte le piattaforme (ho letto un annuncio che ci sarebbe per webos).
temo anche che qualcosa venga proposto in upscaling come si evince da questo roboante (almeno tale vorrebbe essere) annuncio:
http://www.prnewswire.com/news-relea...279321692.html
se hai tempo e voglia di fare delle verifiche facci sapere cosa c'é di concreto, al momento io sono piuttosto indietro sul discorso 4k.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)