|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: NETFLIX HDR SU SAMSUNG SHUD
-
19-11-2016, 07:02 #1
Junior Member
NETFLIX HDR SU SAMSUNG SHUD
Salve, vorrei chiedere agli esperti del forum come faccio a capire se un contenuto che sto vedendo sul mio tv Samsung ks7000 è in 4k hdr o meno, in quanto mettendo le informazioni, mi dice solo che il contenuto e in 2160p, ma non c'è nessuna informazione sull'attivazione dell'hdr o meno.
Mi riferisco ovviamente ai contenuti hdr come Marco Polo, Daredevil, ecc., ed anche ai film hdr su infinity che, parimenti non riportano alcuna informazione sull'attivazione dell'hdr. Per Netflix e infinity uso ovviamente le app sul tv, ma anche usando le app su ps4pro il risultato non cambia.
Grazie in anticipo
-
19-11-2016, 18:19 #2
Su NETFLIX basta vedere nella pagina di scelta del film se sopra appare la scritta 4K HDR.
Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
20-11-2016, 07:15 #3
Junior Member
si, la scritta hdr nella pagina di scelta del film appare, ma vorrei sapere come fare per essere sicuro che durante la riproduzione del film l'hdr sia realmente attivo, in quanto se metto le info sul display, non c'è alcuna menzione dell'hdr.........
-
20-11-2016, 13:56 #4
Ciao, generalmente quando si attiva HDR la retroilluminazione va al massimo, entrando nel menu dovresti vedere la differenza nei settaggi tra sdr e hdr, se naturalmente viene attivato.
-
11-01-2019, 18:27 #5
Member
Ho iniziato la prova gratuita su Samsung KS9000 (2016), mi sono accorto che visualizzando contenuti HDR la Tv non cambia profilo video in HDR (retroilluminazione al max, etc..) come invece avviene con Infinity, Amazon Prime Video o un Bluray 4K HDR, ma rimane con le impostazioni video di “base”. Premetto che si vede bene solo che il Tv non “riconosce” il contenuto come HDR e di conseguenza non modifica in automatico al profilo di impostazioni video HDR.
È normale?!
-
12-01-2019, 15:08 #6
Ciao, prova a disabilitare le impostazioni eco, selezionando Film o Standard e vedere se risolvi.
Ultima modifica di oceano60; 12-01-2019 alle 15:16
-
14-01-2019, 07:59 #7
Member
Ti ringrazio ma ho scoperto che erano errori nelle info della locandina dei contenuti che riportavano erroneamente HDR mentre non lo erano (vedi Guardiani della Galassia 2) e anche qualche imprecisione sempre sulle info delle serie Netflix...