Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 407

Discussione: Nuova serie Rai in 4K

La qualità era buona,non in hdr purtroppo

Avete mai visto immagini in uhd 4k da altre parti? Ho guardato il film in questione su 2 tv e uno era un oled lg c7 , e non erano immagini in 4k.
    Poi ho sentito mio fratello che ha guardato il film su un sony di quest'anno è con la stessa sensazione. L'unica cosa buona era l'audio.
    Ultima modifica di astrea; 18-03-2018 alle 06:12

Citazione Originariamente scritto da astrea Visualizza messaggio
    Avete mai visto immagini in uhd 4k da altre parti? Ho guardato il film in questione su 2 tv e uno era un oled lg c7 , e non erano immagini in 4k.
    Poi ho sentito mio fratello che ha guardato il film su un sony di quest'anno è con la stessa sensazione. L'unica cosa buona era l'audio.
    Si, personalmente ho tanti film in 4k hdr,devo dire che quello trasmesso dalla Rai non era male,di certo non è un bluray, però ripeto la qualità a mio avviso era buona

Citazione Originariamente scritto da jtv83 Visualizza messaggio
    Si, personalmente ho tanti film in 4k hdr,devo dire che quello trasmesso dalla Rai non era male,di certo non è un bluray, però ripeto la qualità a mio avviso era buona
    Anche secondo me
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

Allora nella mia regione trasmettono un altro segnale.
    La qualità era la stessa di un film su sky !
    Guardate Hot Bird 4k*, e vedrete cosa è il 4k.
    Ultima modifica di astrea; 19-03-2018 alle 16:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni presente che un conto sono i trailer realizzati appositamente per fare da demo al nuovo formato (panning lentissimi, abbondanza di colori) ed un altro è un normale film, pur se girato in 4K, in cui la priorità del regista solitamente è come rendere la storia e non la resa video che fa fare "wow", poichè non deve vendere il proiettore.

Le scene in movimento veloce, come ben sai, hanno poi una risoluzione effettiva inferiore (questo il motivo dei panning ultralenti citati).

Elysium ha goduto di un master 4K, ma le riprese sono state effettuate a risoluzione leggermente inferiore, gli effetti grafici a risoluzione ancora minore (3,9 K le prime e 3,3K le seconde), alcune scene erano anche solo in HD.
    Ultima modifica di Nordata; 19-03-2018 alle 17:08
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quel canale prima di tutto è in 4K HDR , secondo come ha detto Nordata è una demo che gira a rotazione fatta appositamente in 4K HDR, quindi fatta appositamente per dare il massimo

Ciao, straquoto! Ho il sat e sia hot bird sia astra e sul canale hot bird 4k 1 che trasmette molte cose della Corea, in effetti si vede un 4K con hdr spettacolare!!
    Per caso sai quali altri canali trasmettono ( non demo) su hot bird e astra in 4K come questo??

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ciao, straquoto! Ho il sat e sia hot bird sia astra e sul canale hot bird 4k 1 che trasmette molte cose della Corea, in effetti si vede un 4K con hdr spettacolare!!
    Per caso sai quali altri canali trasmettono ( non demo) su hot bird e astra in 4K come questo??
    Ercolino poco sopra ha spiegato perchè si vede bene quel canale demo! Il film su rai4k si vedeva benissimo anche se non era hdr ma sdr! Finito il film son andato sui canali cinema di sky e mi pareva di esser passato da un canale HD a uno SD! Dire che era qualità da sky è falso....
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Abbiamo una percezione davvero diversa della qualità dell'immagine. Comunque qualcuno ha rivelato che il film non è girato in 4k e ha addirittura delle parti in full hd.
    Per me era fortemente deludente, e preciso non solo per me.

Si sapeva che non sarebbe stato un 4K HDR... ma la qualità era decisamente migliore rispetto al HD di Sky....su questo nessun dubbio visto che ho controllato apposta e la cosa era ben visibile!
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Che non siano solo demo mi pare nessuno, che poi siano anche FTA "ancor meno" .

Basta andare su KingofSat e fare una ricerca impostando "ultraHD" e "in chiaro" scegliendo poi il satellite, ad esempio questo è il solito HotBird:

http://it.kingofsat.net/ultrahd-13E-fta.php

pochini, vero?

Questo è invece Astra a 19.2° E, un pelino meglio, c'è anche una televendita ed un generalista tedesco che però trasmette "anche" in chiaro, bisognerebbe verificare cosa trasmette in pratica:

http://it.kingofsat.net/ultrahd-13E-fta.php

Se avete una motorizzata potete sbizzarrivi a fare la ricerca per i singoli sat ricevibili, ma "FTA" credo non ci siano molte speranze, se non demo e promo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, per chi si è perso la news, il 22 settembre alle ore 21.15 sul canale 210 di Tivusat in Ultra UHD 4K ritorna Alberto Angela con Stanotte a Pompei:
    http://www.avmagazine.it/news/4K/sta...4k-_13659.html
    Ultima modifica di oceano60; 20-09-2018 alle 20:16

Non sarà trasmessa in HDR per motivi tecnici, ma solo in SDR

Poi ci saranno altri eventi a seguire

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •