• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova serie Rai in 4K

grendizer73

New member
Dopo le 8 partite degli europei di calcio la Rai è pronta a trasmettere anche la serie TV I Medici - Masters of Florence in 4K: il primo episodio in onda su TivuSat canale 210 a partire dal 18 di ottobre.
Rai è pronta a riaccendere il canale 4K usato durante gli Europei di calcio per trasmettere in 4K la serie TV “I Medici”, una produzione anglo italiana con un cast decisamente di livello. La prima stagione, divisa in 8 episodi, sarà trasmessa a partire dal 18 ottobre sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivusat con gli stessi parametri e le stesse modalità delle partite degli europei, quindi tessera Tivusat Gold e necessità nel televisore di una CAM HD.

Sarà comunque un’altra operazione “spot”: Luca Balestrieri, direttore della Struttura Digitale Terrestre della Rai e Consigliere Delegato Aggiunto della piattaforma satellitare tivùsat, ci conferma che ancora non c’è un palinsesto per questo canale e che in ogni caso la Rai utilizzerà questo canale solo quando il contenuto si presta alla trasmissione in 4K perché ripreso nativamente in 4K.Una scelta a nostro avviso saggia e intelligente, opposta alle decisioni prese agli albori dell’HD con contenuti nativi trasmessi insieme a contenuti upscalati. L’appuntamento è quindi per martedì prossimo, salvo rinvii dell’ultima ora: le occasioni per godere di contenuti 4K non sono molte e questa è probabilmente una di quelle da non lasciarsi sfuggire.
Fonte: dday.it
 
Ciao
Io ho cam tvsat HD, tessera gold, TV compatibile ma di Rai 4K nemmeno l'ombra

Sulla frequenza dedicata no segnale, come se fosse spento
Frequenza e polarizzazione: 12399 H
Symbol rate: 27500
FEC: 2/3
Qualcuno sa darmi una mano?
Sigli altri canali tvsat nessun problema
 
Il canale è attivo da mercoledi

12399 H 27500 2/3 DVB-S2
210
5nk5j6.png
Rai 4K


4K HEVC 25p


MQCTxHrl.jpg
 
Buongiorno. Ho provato a registrare il programma in questione ( l'immagine fissa ovviamente ) su pennetta USB con la funzione PVR del mio televisore ma la registrazione non si avvia , e questo avviene anche con tutti gli altri programmi in SD o HD criptati Nagravision 3 ( TVsat ) . Posso registrare invece senza problemi i programmi che ricevo via satellite non criptati ( come La7 HD o RAI storia ) e gli altri 4K presenti ( FunBox 4K , HotBird 4K 1 e HotBird 4K 2 HDR ). Non avendo mai prima d'ora provato a sfruttare la funzione registrazione non so se per caso c'è un blocco che impedisce la registrazione dei canali TVsat o se è il mio televisore che per qualche ragione ha problemi a farlo. Voi riuscite a registrare ? Grazie.
P.S. tutti i canali satellitari li ricevo tramite il sintonizzatore interno al TV .
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Ho provato a registrare il programma in questione ( l'immagine fissa ovviamente ) su pennetta USB con la funzione PVR del mio televisore ma la registrazione non si avvia , e questo avviene anche con tutti gli altri programmi in SD o HD criptati Nagravision 3 ( TVsat ) . Posso registrare invece senza problemi i programmi che ricevo via s..........[CUT]

Non parte proprio? Io invece non riesco a cambiare canale per un po' di tempo, dopo aver avviato la registrazione, quasi come se il TV non riuscisse a decriptarne un secondo oltre a quello registrato...

Comunque, nemmeno io al 210 ho ancora il canale Rai 4K
 
In alcuni casi i canali sono protetti e comunque non può registrare un canale criptato e vederne un secondo sempre criptato


Che tv avete?

Il canale è regolarmente in LCN al 210

Dovete fare una risintonizzazione completata di tutti i canali usando la ricerca tivusat
 
In alcuni casi i canali sono protetti e comunque non può registrare un canale criptato e vederne un secondo sempre criptato


Che tv avete?

Il canale è regolarmente in LCN al 210

Dovete fare una risintonizzazione completata di tutti i canali usando la ricerca tivusat

A me basterebbe riuscire a registrare il canale che sto vedendo . Ho contattato tivùsat e mi hanno detto che non c'è alcuna protezione che impedisca la registrazione . Ed in effetti spostando la CAM dal televisore Panasonic ad un tuner sat Vantage HD sono riuscito senza problemi a registrare alcuni canali che fanno parte del pacchetto tivùsat . A questo punto è evidente che è il mio televisore che non vuole registrare il materiale criptato di tivùsat . Quello che non so è se è il mio esemplare che ha problemi ( improbabile) o se è il FW di questo modello ( Panasonic TX65CXW414 ) che non permette di registrare materiale criptato ma solo di vederlo . Ho la possibilità di fare una verifica su di un altro televisore uguale ma non oggi. Per stasera mi vedrò i Medici in 4K senza poter registrare.
 
Ercolinooooo io se cerco manualmente che l transponder il mio Lg in firma mi da 0 segnale e quindi non posso fare ricerca
Strano perché vedo tutti gli altri canali tvsat e i 4K ma quel transponder mi da 0 segnale
 
Ultima modifica:
Probabile che il tuo impianto se ti da segnale e qualità 0, abbia problemi su quella frequenza.

A volte ci possono essere problemi anche su un solo transponder per i più svariati motivi.


Ho appena fatto dei test live con Rai way per prepare il tutto per questa sera compreso il dolby digital 5.1 (va selezionata la traccia dolby digital manualmente.

Sui Telesystem 4K inoltre nel menù dovete mettere la voce Dolby digital plus su ON per far uscire il dolby digital 5.1
 
Risolto
Ora lo vedo
Avevo impostazione errata l'impostazione frequenza lnb
Strano ma ho risolto

Però non mi sembra a livello dei filmati test di hot bird 4k
 
Le demo sono demo, nessun film o serie tv di quelli usciti fino ad ora è alla loroaltezza ma da quello che sto vedendo il risultato è veramente notevole, colori perfetti, nessuno squadrettamento,nemmeno nei dettagli sul near black, probabilmente il miglior rosultato fino ad oggi che ho potuto apprezzare, neri profondi, zero grana! lo ritengo migliore anche di molti bly ray uhd, anche se non vi è l'hdr ma volete mettere con quelle megacompressioni che si vedono incluso il 4k netflix?
Ovviamente parlo solo per oa qualità delle immagini
 
Ultima modifica:
Tra l'altro considerate che questa è una versione cinematografica girata quindi a 25p, non proprio destinata alla tv

50p sarebbe stato sicuramente meglio ;)
 
Qualcuno è riuscito a registrare? Io avevo la rec per questa sera ma l'ho interrotta prima che partisse perchè sono riuscito a tornare in tempo dal lavoro per guardarla ma per le prossime puntate la registrerò senz'altro, qualcuno di voi sa dirmi quanto gb si occupano due puntate in 4k?
Grazie
 
Top