Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    152

    Xiaomi e politiche unilaterali


    Sperando che si tratti di sezione corretta e che l'oggetto del forum (camere e player...) sia legato
    anche alle camere IP, provo a condividere quanto desidero.

    Da diversi anni proteggo attivamente la sicurezza di casa con circa venti IP CAM del produttore Xiaomi.
    L'eccezionale rapporto qualità prezzo delle IPCAM di cui parlo XIAOFANG (1080p - registrazione locale e cloud - audio in ed out - design notevolmente carino), me le ha fatte scegliere senza dubbi.
    Mediamente le IPCAM di cui scrivo mi sono costate circa 20,00 EURO cadauna. Soddisfattissimo!

    Le camere funzionano in un ambiente XIAOMI, denominato MI-HOME, cui da sempre sono iscritto e le mie CAM hanno sempre funzionato benissimo; non posso che dirne ogni bene, senza distinguo alcuno. Quando è capitato che un paio di IPCAM non fossero riconosciute dalla APP, è stato sufficiente scrivere a Xiaomi, mostrare loro le foto del codice MAC stampato sulla telecamera e del reale acquisto (ricevute di ebay, per esempio) e in 24h tutto era risolto. Tutto favoloso.

    Da qualche tempo, purtroppo per me, sono iniziati dei problemi stranissimi, a causa dei quali le IPCAM non vengono più riconosciute ed abbinate alla APP di gestione. L'accoppiamento e l'utilizzo sono impossibili da ottenere.
    La APP ufficiale, ha semplicemente ELIMINATO il modello di IPCAM XIAOFANG 1080p (presumo il modello più venduto da Xiaomi e forse il più venduto in senso assoluto). Xiaomi ha di fatto eliminato XIAOFANG dai dispositivi previsti.
    Come se la IPCAM in questione non fosse mai esistita, eliminando di fatto tutto il mio hardware e rendendolo istantaneamente INUTILE ed INUTILIZZABILE.

    In un ridicolo e imbarazzante (per Xiaomi) scambio di email, apprendo che le mie IPCAM sono state unilateralmente definite e attribuite come usabili esclusivamente in Cina! Ho fatto notare che questo non è mai stato vero e che, come loro aderente numero XXXXXXXX, le ho usate per anni, pur non avendo mai toccato la Cina con i miei piedi...
    nessuna risposta logica e nel merito. Solo un freddo ribadire che è così: punto e basta!
    In sintesi: la vicenda è questa ed io e la mia ventina di IPCAM possiamo anche buttarci al fiume.

    Risparmio i miei commenti e le mie personali amare considerazioni; mi limito a dire che un'Azienda che altera il ciclo di funzionalità e di utilizzo, della vendita dei prodotti, che decide cosa eliminare per i cittadini europei o americani, che unilateralmente decide come gestire il rapporto con i Clienti, in virtù esclusivamente delle proprie logiche, non riceverà più la mia preferenza (in senso assoluto) e mai più acquisterò, come realmente accaduto, loro smartphone (posseggo un Mi9 lite) o loro router (ne ho almeno 6) Si è trattato di acquisti operati sulla scia della soddisfazione derivante dall'ottimo impatto delle IPCAM). Io ho perduto circa 400,00 euro e certo mi spiace... loro han perduto un Cliente per sempre.
    Ultima modifica di zagor68k; 28-08-2020 alle 12:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •