Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Interessante.....stasera ci provo
    grazie
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Grazieeeee FUNZIONA!!!!
    Finalmente compaiono le copertine. E' bastato seguire le istruzioni presenti nel link che hai postato. Tra l'altro ho un nas sinology ed un sistema webos diverso dall'autore eppure ha funzionato su 3 tv diverse!!!
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Grazieeeee FUNZIONA!!!!
    Finalmente compaiono le copertine. E' bastato seguire le istruzioni presenti nel link che hai postato. Tra l'altro ho un nas sinology ed un sistema webos diverso dall'autore eppure ha funzionato su 3 tv diverse!!!
    Ciao, una domanda: questa procedura ti funziona solamente inserendo nella cartella del video un file denominato (ad esempio) "cover.jpeg" oppure riesci a vedere un'immagine di anteprima del video anche senza aggiungere alcun file jpeg?

Grazie!

Se intendi le thumbnails , quelle funzionano su qualsiasi player DLNA che sia un TV, un lettore ecc.. è una delle caratteristiche del protocollo DLNA . di solito sono immagini con lo stesso nome del file rambo.mkv rambo.jpg di 600x600 pixel.

Plex , Emby, DLNA server di qnap e Synology scansionano le cartelle e scaricano le copertine e i dati in modo automatico mettendoli in cartelle separate.
    Nel caso ci sia una thumbnails usano quella come copertina.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Io uso Emby e sono stra contento ... fra l'atro va in stream sui tutti i miei dispositivi.
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

io, sempre con Lg e Synology, alla fine ho disinstallato Emby e sono tornato a Media Server Dlna ed al lettore Lg. Con Emby mi trovavo spesso la Cpu del Nas (ds218) sotto pesante carico e .. non mi pare vero che si possa bloccare la transcodifica, serve la licenza. Oltrettutto i 10s di attesa..

comunque il Lettore LG per le visioni di base + .. ho scoperto che il Panasonic 450 legge tutto il resto delle codifiche audio. Solo alcuni sample 4k DV DTHD Atmos, la traccia audio va a saltelli. E riesce a sfruttare qualunque tipo di sottotitoli, anche quelli che l'LG non riesce a vadere. Peccato per l'interfaccia preistorica, il telecomando da 4 soldi e le attese tra un comando e l'altro...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    .. non mi pare vero che si possa bloccare la transcodifica, serve la licenza. Oltrettutto i 10s di attesa............[CUT]
    nel profilo del utente emby puoi disattivare la transcodifica del tutto.

Su plex invece nn si può disabilitare
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Se intendi le thumbnails , quelle funzionano su qualsiasi player DLNA che sia un TV, un lettore ecc.. è una delle caratteristiche del protocollo DLNA . di solito sono immagini con lo stesso nome del file rambo.mkv rambo.jpg di 600x600 pixel.

Plex , Emby, DLNA server di qnap e Synology scansionano le cartelle e scaricano le copertine e i dati in ..........[CUT]
    Si, intendo le immagini di copertina o di anteprima.

Synology DS video (che funziona in abbinata a Video Station installato sul Nas) da quello che dici.
    DS video però non è disponibile sui tv LG.

C’è poi la App “Server media” di Synology, che se configurata inserendo file specificamente denominati (tipo “Cover.jpeg”) fa vedere la copertina.

Quello che vorrei io però è qualcosa di diverso.

Se ho dei video fatti con la fotocamera in una determinata cartella, non posso certo identificarli con un nome, ne creare una specifica “copertina” per ognuno di essi.

Ciò che servirebbe è poter vedere una immagine di anteprima (tipo il primo fotogramma del video) in modo da poter individuare facilmente un certo file.

Il mio TV LG oled non mi fa vedere questa anteprima ma soltanto una icona sempre uguale per ogni file.

Citazione Originariamente scritto da ivanisevic82 Visualizza messaggio
    Ciò che servirebbe è poter vedere una immagine di anteprima (tipo il primo fotogramma del video) in modo da poter individuare facilmente un certo file.

Oggi ho scoperto che lasciando fermo il puntatore del telecomando su una delle icone, parte la riproduzione "a saltelli". Magari ti è utile.

Il Server Media di Synology aveva iniziato a sfruttare le copertine, che aveva creato Emby che poi ho disinstallato (poi lo riproverò), e venivano mostrate nel lettore LG. Ma ora visualizzo solo i riquadri. Cosa potrebbe essere?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Allora, per il momento ho notato che la maggior parte dei film viene riconosciuto ed appare la cover senza che io abbia inserito nulla. Ora voglio provare a mettere nel nas i filmini di famiglia girati da me e vedere se mi compare l'anteprima, altrimenti cerchero' di inserire in qualche modo un file jpeg. Nel weekend me lo studio bene

Anteprima di un video casalingo viene creata solo da plex , emby e credo serviio

Grazie. Ho provato il metodo suggerito da Giuliaroma (di rimanere col puntatore del telecomando sull'icona per qualche second) ed in effetti funziona, ma solamente per i film che non sono in 4k. Non funziona con i video della fotocamera (dove invece faceva più comodo.

Riguardo a Serviio, mi spieghereste come funziona?
    E' un software come funziona come Plex e Emby, con il meccanismo server - client?
    Oppure è un media server che si installa (ad esempio) sul NAS e tramite il quale di possono trasmettere contenuti multimediali a dispositivi DLNA, senza uso di Client o app specifiche?

Grazie!

serviio è un server DLNA pure e semplice, anche plex e emby sono server DLNA il client non è obbligatorio

Ti ringrazio.
    Quindi potrei utilizzarlo al posto di server media si Synology...
    Sapresti dirmi se è un media server che appesantisce molto il NAS?
    Tu lo useresti al posto del Server Media Synology?
    Io lo farei solo se consentisse di vedere copertine e anteprime...certo se poi non dovesse funzionare...

Purtroppo avendo un nas Sinology non molto performante come installo Plex, Emby e company il nas rallenta le prestazioni e soprattutto non mi va piu' in ibernazione quando non lo utilizzo, percui questa soluzione che mi avete suggerito è il compromesso migliore in attesa di fare un upgrade

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •