Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio per acquisto media player

vorrei sostituire il mio wd live tv media player con qualcosa di più attuale.
    stavo pensando all'HImedia q10 pro
    mi chiedevo se ha senso ancora oggi acquistare questo prodotto presentato ormai da tre anni oppure è il casi di rivolgermi a qualcosa di più recente mantenendomi nella stessa cifra. principalmente mi serve per collegare almeno un paio di hard disk con video,musica e foto. poco streaming e niente gioco
    Ultima modifica di helipilot; 16-08-2019 alle 13:10
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

se ti preoccupa la futuribilita' e gli aggiornamenti nel tempo devi andare su Apple TV 4K o su Nvidia shield,calcola che la shield sta per essere sostituita da un nuovo modello a breve..

se hai la possibilita' di aggiungere alla spesa 100 euro per un NAS a due dischi prendi la Apple TV e vivi sereno per anni,altrimenti prendi uno zidoo z9s

Non so Apple, per quanto riguarda la Shield (ed altri box Android) occorre distinguere tra aggiornamento del livello di Android (curato dal produttore dell' hardware) da quello delle applicazioni, che può andare avanti per un altro po' anche quando il livello di Android sarà "congelato" e che il s.o. "Android TV" è lo stesso dei televisori il cui turnover non è ancora così veloce come per altri devices.

Nonostante quanto esposto, non investirei (nel solo box, a parte l' eventuale NAS) una somma che non possa ritenere ammortizzata in pochi anni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

se ti serve per il V20 tieniti la wd live tv è uno tra migliori player FHD, con player attuale guadagneresti solo nella velocità dei menu e navigazione.

AL massimo prederei una fire stick o mi box per avere una smart TV, oppure un tim vision per il sintonizzatore DVB-T2 che tra poco sarà obbligatorio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

pensavo di sostituirlo perchè il wd ultimamente mi sta dando qualche problema all'avvio e pensavo quindi anche al 4k in vista di una sostituzione del tv. credo che però a questo punto seguo il tuo consiglio e rimando l'acquisto.

ps nel mio girovagare per internet ho visto sul sito della futeko un himedia q 100 in preordine (spedizione 18 settembre) qualcuno ne sa qualcosa non ho trovato nulla a riguardo
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Secondo me il player và scelto in base alla TV che prederai,ad esempio gli OLD Lg leggono tutto compreso gli mp4/dolby vision quindi se non sei un purista dei 23,976 in quel caso manco ti serve un player.
    himedia q 100 mi sembra uguale al Q10 pro
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Aggiungo che è imbarazzante la qualita' di visone tramite il lettore interno dell'oled e quello del Himedia.
    Quello che nelle scene buie è polvere e come tale viene visto dal lettore dell'oled nel himedia diventa una cosa impastata ( sembra quasi una seconda immagine sovrapposta ).
    Le stesse immagini viste tramite USB del BD Samsung sono leggermente migliori dell'Himedia ma mai allo stesso livello del lettore interno del sony.
    Oramai quasi non uso piu' himedia.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •