Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 753

Grazie ovimax, bella la soluzione per la dissipazione del calore.

@yuzathecloud

Ciao, fai sapere i risultati delle prove con l'alimentatore lineare e toroidale.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho questo player, ma vi do l'idea per un sistema di raffreddamento poco costoso che ho adottato da tempo per il decoder Telesystem DTT HD che scalda come una stufetta.

Ho acquistato in una fiera dell'elettronica una di quella piastre dotate di un paio di ventole sotto il ripiano, che si mettono sotto i portatili per raffreddarli, le 2 ventole sono alimentate tramite cavetto con presa USB, così quando si accende il decoder partono anche le ventole.

Se questo player ha delle feritoie di aerazione sotto la sua base potrebbe essere una idea economica e di facile reperibilità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, ottimo consiglio quella delle ventole poste sotto, anche il sottoscritto segue le fiere dell'elettronica, sperando si possa tornare a frequentarle normalmente.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio

@yuzathecloud

Ciao, fai sapere i risultati delle prove con l'alimentatore lineare e toroidale.
    Tra lavoro e impegni familiari non sono ancora riuscito a sedermi un paio d'ore a confrontarlo per bene, ma rispetto quello di serie è sicuramente superiore come naturalezza e dolcezza. Parlo del suono, perché lato video onestamente non ho riscontrato differenze rilevabili (Mi sta venendo la curiosità di mettere il lineare anche sul 103, ma non so in questo caso quanto gap potrebbe avere dall'originale. Ad ogni modo non scrivo oltre per non andare OT). Mi riservo recensione più precisa dell'oggettino dopo il primo weekend piovoso (ergo spero a Ottobre)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Tra lavoro e impegni familiari non sono ancora riuscito a sedermi un paio d'ore a confrontarlo per bene, ma rispetto quello di serie è sicuramente superiore come naturalezza e dolcezza. Parlo del suono, perché lato video onestamente non ho riscontrato differenze rilevabili (Mi sta venendo la curiosità di mettere il lineare anche sul 103, ma non so ..........[CUT]
    in cina usano gli alimentatori lineari anche per i HTPC ....
    https://data.hao4k.cn/forum/201804/2...loxg1zb1cx.jpg
    https://data.hao4k.cn/forum/201804/2...ygx01c10b1.jpg
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per essere alimentatori per PC mi paiono un pochino strani.

5V/3A e anche 12V/3A non sono assorbimenti da PC.

Solitamente gli assorbimenti sono molto più alti, a meno di usare PC ridotti al minimo, cosa che si scontrerebbe con l'uso di GPU evolute e CPU decenti, specialmente se si vuole lavorare a 4K e con interventi tipo madVR, si va su assorbimenti di diverse centinata di Watt.

Se poi per HTPC di intende un miniPC, senza interventi, magari per vederci file video compressi allora è un altro discorso.

Anche 19V mi suonano strani per un PC, mai visti da alcuna parte.

Cosa poi può avere un alimentatore di "Hi-End" non riesco a capirlo, che io sappia non è stata fatta alcuna scoperta negli ultimi decenni, esistono da decenni particolari accorgimenti, però qualsiasi costruttore con un minimo di esperienza, (se vuole, in base alla spesa che vuole sostenere) può implementare, il resto è puro marketing (vedasi l'uso dei "toroidali").
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

alimentare era per un NUC credo... vallo a capire dal cinese
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio

@yuzathecloud

Ieri notte ho combattuto l'insonnia con un pò di test e devo dire che confermo che l'oggetto conferisce al suono assai più corpo e naturalezza. A questo prezzo lo considero un ottimo affare e un completamento naturale al cinoppo e allo scandaloso trasformatore originale. L'unico vero problema è avere la pazienza di attenderlo qualche mese.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Grazie yuzathecloud, questa tua esperienza sarà sicuramente utile per molte persone.

prime immagini del nuovo M9205
    https://www.avpasion.com/foro/attach...9351-jpg.4603/
    https://www.avpasion.com/foro/attach...9560-jpg.4602/

su AVP forum è comparso anche questo messaggio

...ceasing production of M9702. Instead in September he will offer "M9203 and M9205, of which we are awaiting more details and pricing

Grazie ovimax per le news, ma ti chiedo, se cessa la produzione del M9702, il suo sostituto a livello di prezzo è M9203?
    Perche' M9205 con ingresso HDMI e display VFD costerà sicuramente di piu'.
    Potrebbe anche essere che nessuno dei due, rientri nella categoria del M9702.
    Ultima modifica di oceano60; 24-08-2020 alle 15:16

Perfetto ovimax, quindi la fascia di prezzo del M9702 è quella del M9201, 9203 e 9205 viaggiano su cifre superiori, il primo in dubbio l'uso del toroidale per l'alimentazione, mentre per il secondo è certo con Wi-Fi.
    Ultima modifica di oceano60; 28-08-2020 alle 14:46

Secondo me quello più interessante è il M9201:
    - VFD screen: non mi interessa anzi disturba la visione film
    - toroidal power: si trovano tranquillamente a 50-100€

AVpassion
    Yes, I think the M9203 have toroidal Power supply. The M9205 have analog audio output (I believe).
    Ultima modifica di ovimax; 29-08-2020 alle 07:58

Ciao a tutti ragazzi, scusatemi, ho questo problema col mio Clone Oppo, ho già provato a risolverlo col gentilissimo Ovimax ma senza successo e mi chiedo se anche a voi è capitato questo problema in riferimento ai sottotitoli forzati, io uso solo file ISO... Per fare un esempio, stasera ho provato col film 4k X-men Apocalisse, questo film in italiano ha i sottotitoli completi o il commento del regista, il problema è che ne uno ne l’altro vanno bene di questi perché del commento non me ne frega nulla e l’altro vedrei tutto il film con sottotitoli in italiano anche nelle scene dove si parla in italiano e non servirebbero... Ci sono alcune scene dove però servono i sottotitoli forzati e se tengo su off i sottotitoli (come facevo ad esempio con Egreat) non mi fa vedere nessun sottotitolo forzato...
    Posso fare tanti altri esempi di film come Elysium, The Martian, Fury, tutti con sottotitoli completi in italiano ma se mi servono i forced non me li trova perché se ragiono come Egreat e metto off non va nulla...
    C’è qualche impostazione che mi sfugge? Grazie mille

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •