Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

BLURAY 4K PLAYER DOPPIO VIDEO OUT

Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il mio player cambridge audio bd752 con uno 4k in previsione in futuro di cambiare anche il proiettore.
    La grande comodita' del Cambridge e' la sua doppia uscita video su hdmi che mi ha permesso di collegare tv e proiettore.
    Facendo una ricerca in rete sembra che nessun player 4k offra questa possibilita' nemmeno facendo funzionare le due uscite in alternativa e non contemporaneamente.
    L'unico che ci va vicino e' il panasonic UB9000 che pero' offre, sulla seconda uscita hdmi, solo una risoluzione di 2k.
    Non possedendo un amplificatore av ma solo un tradizionale 2 canali stereo che cosa potrei fare per aver collegati contemporaneamente i due apparecchi?
    Uno splitter con la mole del flusso dati in questione puo' essere una soluzione?
    Oppure per stare tranquillo devo rassegnarmi a cambiare il cavo hdmi al player ogni qualvolta voglio usare il proiettore?
    Chiedo scusa in anticipo se c'e' gia' stata una discussione sul forum, io non l'ho trovata, se esiste e mi indirizzate vi ringrazio.
    Grazie in anticipo anche per i vostri consigli
    Fiorenzo
    Fiorenzo

Se entrambi i device hanno le stesse specifiche sulla compatibilità 4K HDR vai abbastanza tranquillo con un buono splitter, ovviamente curando che lo stesso preservi tali caratteristiche.
    Se invece sono diversi, potresti avere problemi e devi assicurarti di acquistare un modello che te lo consenta. Uno di cui ho letto buoni feedback è questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1
    Effettua il downscale e ciò dovrebbe cautelarti anche in caso di specifiche diverse. Ovviamente non lo possiedo quindi non posso garantirti che non avrai problemi. Il problema principale è che non precisi i modelli di TV e VPR...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

@CyberPaul grazie del consiglio, ti chiedo: ache gli splitter che costano solo una ventina di euro che trovo in amazzonia veicolano i segnali 4k superiori a 18 Gbps?
    Fiorenzo

Non darlo per scontato. Dev’essere dichiarato esplicitamente
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

volevo aprire un post anche io , non lo ancora fatto e mi aggrego a questo visto che il succo del discorso e' lo stesso, ho rivoluzionato l'impianto con con un Oppo 203 + scheda vanity + dac separarti per un discorso audio ma aime' in confronto all ottimo oppo 105 mod che avevo prima [__CUT__]l'oppo 203 ha una sola uscita video 4k , la seconda uscita e' solo audio. Il 105 ha invece doppia uscita (2k logicamente ) per il video e quindi attaccavo semplicemente sia tv che proiettore senza problemi.

Ecco, arrivati al succo del discorso ho visto che trovare uno switch o splitter per duplicare o almeno selezionare un uscita alla volta "semplicemente" il segnale 4k hdr 60hz magari a 4:4:4 e' un problema non da poco , ho gia provato 3 apparecchi presi su amazon e nisba non funziona un tubo . chi per un problema chi per un altro il segnale non arriva bene o proprio non va... ho provato anche quello del link postato in precedenza ma sul tv il segnale aggancia e sgancia ogni 10sec , mentre su vpr va ma crea qualche differenza in quanto a sfumature colori… insomma la questione e' più complicata del previsto

Mi diceva un mio amico che ha preso uno splitter professionale in america che viene a costare più di 300 euro e a lui funziona , me sembra un po' esagerato per duplicare un segnale 4k ma aime' incomincio a crederci , se qualcuno ha delle dritte su apparecchi funzionanti se li puo' condividere molto bene, fortunatamente ho acquistato su amazon quindi ho fatto sempre i resi ma non posso continuare a prendere apparecchi non funzionanti...
    Ultima modifica di ellebiser; 22-09-2019 alle 17:33
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@Ziki
    Ho tagliato una parte del tuo post in quanto anche un semplice riferimento riconducibile alla vendita è vietato dal regolamento, la faccina sorridente non ti aiuterà la prossima volta...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Fiorenzo Visualizza messaggio
    @CyberPaul grazie del consiglio, ti chiedo: ache gli splitter che costano solo una ventina di euro che trovo in amazzonia veicolano i segnali 4k superiori a 18 Gbps?
    il problema è HDR e HDPC , quelli economici deve essere collegate due dispositivi 4k HDR e HDCP 2.2.
    Se sono misti TV e proiettore 4k e FHD non funziona HDR e/o HDPC

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    volevo aprire un post anche io , non lo ancora fatto e mi aggrego a questo visto che il succo del discorso e' lo stesso, ho rivoluzionato l'impianto con con un Oppo 203 + scheda vanity + dac separarti per un discorso audio ma aime' in confronto all ottimo oppo 105 mod che avevo prima l'oppo 203 ha una sola uscita video 4k , la seconda usc..........[CUT]
    il 4k hdr 60hz a 4:4:4 non esiste nel HDMI 2.0 , ti serve HDMI 2.1 .

Oltre che non esistono video a 444 manco a 24p figurati a 60fps .

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1
    Effettua il downscale e ciò dovrebbe cautelarti anche in caso di specifiche diverse..........[CUT]
    sicuro ? il HDCP rimane 2.2 e non credo HDR funzioni se fai il downscale leggi i commenti
    Ultima modifica di ovimax; 22-09-2019 alle 19:07
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Infatti l'uscita mista è sempre problematica per ovvi motivi. Io per evitare problemi sono ricorso ad una matrice HDMI 4x2 dove non uso mai contemporaneamente le due uscite, ma solo alternativamente. Del resto non mi serviva proprio vedere la stessa cosa in contemporanea. Se questa è l'esigenza, la matrice in firma funziona molto bene. Poi a valle, lato VPR ci ho messo uno splitter della stessa marca (anch'esso in firma) con una uscita audio only per inviare l'audio all'ampli che non è 4K.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    sicuro ? il HDCP rimane 2.2 e non credo HDR funzioni se fai il downscale leggi i commenti
    Come dicevo, non lo posseggo, ma i feedback parevano positivi in tal senso. Proprio per l'incertezza dell'operazione io ho preferito una scelta cautelativa di non contemporaneità.

A me basta e avanza uno splitter hdmi 2x1 che porti il segnale alternativamente al vpr o alla tv, l'importante è che supporti tutti i vari hdr e altro insomma che mi accompagni per almeno 2/3 anni, suggerimenti?
    Grazie

Per ottimi splitter ma non solo, suggerisco un giro su HDFury ma il prezzo è elevato

Per il funzionamento non in parallelo l'unica è una matrice HDMI, perché col telecomando puoi smistare la sorgente ad una sola uscita lasciando l'altra spenta o collegata ad un ingresso senza fonte. Purtroppo non sembrano esistere splitter puri con telecomando per scegliere a mo' di "switch al contrario" quale uscita usare in maniera esclusiva. Per questo motivo ho fatto la scelta della HDMI matrix.
    In firma vedi la mia che funziona perfettamente con tutti i segnali. L'ho presa direttamente in Cina dalla casa madre, risparmiando notevolmente e mi è stata recapitata in meno di 2 settimane. Niente spese di dogana tra l'altro. Ottima qualità costruttiva, tutta in metallo.
    L'HDFury costa tanto e sarebbe sottoutilizzato. Tra l'altro ha anch'essa alcuni limiti, specie i modelli meno costosi, consultate il sito per maggiori info.
    Ultima modifica di CyberPaul; 23-09-2019 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    L'HDFury costa tanto e sarebbe sottoutilizzato. Tra l'altro ha anch'essa alcuni limiti, specie i modelli meno costosi, consultate il sito per maggiori info.
    Io utilizzo un HDFury Vertex e mi trovo benissimo, è altamente configurabile ed ora si trova sul sito del produttore a 259 euro. Certo non è poco ma fa di tutto di più; è vero che probabilmente come dici tu sarebbe sottoutilizzato ma personalmente non tornerei mai indietro.

Citazione Originariamente scritto da polve Visualizza messaggio
    Io utilizzo un HDFury Vertex e mi trovo benissimo, è altamente configurabile ed ora si trova sul sito del produttore a 259 euro. Certo non è poco ma fa di tutto di più; è vero che probabilmente come dici tu sarebbe sottoutilizzato ma personalmente non tornerei mai indietro.
    Ciao,

cerco di attingere dalla tua esperienza diretta sul vertex.

Ho letto che dovrebbe gestire comodamente ogni segnale in ingresso e in uscita può gestire due display anche con risoluzione differente. A me, nello specifico, serve un solo display alla volta. Cosa fondamentale (e ovvia) senza nessun sacrificio di qualità altrimenti sgancio il tv (comodo ma non indispensabile) e collego le sorgenti direttamente al vpr (attraverso l'ampli AV).

Non sono riuscito a capire le differenze sostanziali con l'integral2 ma non c'è un abisso di differenza di prezzo e si può anche puntare direttamente sul vertex.

Quello che invece vorrei approfondire è il comportamento con il frame rate che in genere con apparecchi più economici porta a continui aggiustamenti. Il vertex adegua automaticamente in base alla frequenza dei contenuti (tipicamente 24p per i film) o bisogna configurare e riconfigurare ogni volta?

Grazie

Mauro

Integro l'intervento precedente autorispondendo al quesito "Integral2 vs Vertex" a beneficio di chi condividesse questa curiosità.

Leggendo su un noto forum d'oltreoceano ho trovato un intervento del "forumer hdfury" che precisava che l'Integral 2 è esattamente il vertex senza lo schermo oled. tutto il resto è assolutamente identico. Ora non so valutare in generale l'utilità pratica dello schermo oled (40-50 euro di differenza) vista la possibilità di configurazione via OSD o altre modalità. Nel mio caso dovrebbe essere posizionato in un rack nascosto non a vista e quindi direi del tutto inutile.

Mauro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •