Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 219 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 3282

Avevo il modello precedente.
    Da quel che mi ricordo, nel menù, alle voce impostazione di rete, ci deve essere una voce da attivare, mi sembra si chiamasse "connessione drive rete"o qualcosa di simile.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Avete notato miglioramenti lato multimediale dopo l'ultimo aggiornamento?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    DISCO DI RETE
    Ho un NAS Synology, me lo vede come "contenuto di rete" ma con forti limitazioni credo dovute al protocollo (impossibile cambiare traccia audio nei file, impossibile selezionare sottotitoli). Per aggirare i limiti ho provato a..........[CUT]
    Io con il Pana 820 vedo solo le cartelle DLNA del NAS Synology , altre cartelle musica o film condivise ( Samba ) con il DUNE , non le vedo e non c'è verso.
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da Manuel_88 Visualizza messaggio
    Avete notato miglioramenti lato multimediale dopo l'ultimo aggiornamento?
    Niente, tutto come prima.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Io con il Pana 820 vedo solo le cartelle DLNA del NAS Synology , altre cartelle musica o film condivise ( Samba ) con il DUNE , non le vedo e non c'è verso.
    A ecco, pensavo di essere io a sbagliare qualcosa ... ovviamente ho attivato "drive di rete" nelle impostazioni. Volevo aggirare la connessione DLNA perchè appunto troppo limitata e dal momento che tramite USB ci sono meno limitazioni pensavo che forse accedendo come drive di rete almeno la traccia audio e i sottotitoli me li facesse selezionare ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Niente, tutto come prima.
    Ok, grazie! ��

A ecco, pensavo di essere io a sbagliare qualcosa ... ovviamente ho attivato "drive di rete" nelle impostazioni. Volevo aggirare la connessione DLNA perchè appunto troppo limitata e dal momento che tramite USB ci sono meno limitazioni pensavo che forse accedendo come drive di rete almeno la traccia audio e i sottotitoli me li facesse sele..........[CUT]
    Pensare che io mi volevo fare un NAS anche per utilizzarlo con l'820... a sto punto rinuncio già in partenza e vado avanti con la USB....

Citazione Originariamente scritto da Legolas84 Visualizza messaggio
    Pensare che io mi volevo fare un NAS anche per utilizzarlo con l'820...
    Di per se funziona , ma vede solo le cartelle dichiarate in condivisione DLNA ....però la vera pecca sono le limitazione audio / video
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da Legolas84 Visualizza messaggio
    Pensare che io mi volevo fare un NAS anche per utilizzarlo con l'820... a sto punto rinuncio già in partenza e vado avanti con la USB....
    Il NAS con il Panasonic ha senso solo se hai file con unica traccia audio in italiano (o nella lingua che preferisci) e non HD. Altrimenti meglio usb esterno, almeno puoi cambiare traccia audio e/o sottotitoli.

non ho mai fatto la prova ma riproducendo da USB il video va a 24fps oppure è accelerato come quando si riproduce via rete?

Il video, almeno 4k, da usb a me va a 24

questa cosa che da rete il lettore funzioni peggio che da usb la trovo ridicola, onestamente per un prodotto simile panasonic si è dimostrata non all'altezza lato software. Senza considerare che Lo Hobbit in bd non mi è partito durante le ferie di Natale

Ho trovato questo video che mette a confronto in tempo reale e con lo stesso materiale 4K hdr on/off 820 contro 9000. Per quello che può valere un video di questo genere, la differenza fra i due lettori è visibile in termine di resa video. In alcune scene è più marginale in altre davvero eclatante. In linea di massima il 9000 ha una resa più luminosa con colori più naturali e bilanciati mentre 820 è più scuro, con un "crush" alle basse luci e colori più pompati.
    Se la prova è reale come dichiarato (stesse condizioni, materiale settaggi etc.) dimostrerebbe la superiorità video del 9000 senza ombra di dubbio. Del resto a mio parere era scontato data la migliore costruzione, alimentazione etc. e questo con buona pace di chi dice che lato video sono la stessa cosa.
    Che ne pensate? Ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=77rwMAYe9M4

Molto sinceramente, questo tipo di "test" non è assolutamente attendibile - devi fidarti ciecamente del fatto che le condizioni siano quelle dichiarate, in più guardi un video attraverso un altro display... quindi insomma... - ma detto ciò, è curioso che le tue conclusioni siano diametralmente opposte rispetto a quelle del tizio del filmato.
    E, molto onestamente, anche rispetto all'impressione che ho avuto mentre scorrevo le immagini. A me, fin dai primi frame, il quadro video reso dal 9000 sembrava un po' troppo slavato rispetto a quello dell'820, decisamente più contrastato, ma in modo naturale.
    Però, ripeto, resto convinto che non sia attraverso un filmato come questo che si possa valutare un'eventuale differenza di resa video tra due player...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Posti tutti i se e tutti i ma, nel giudicare un confronto del genere io non vedo l'impressione iniziale come ha fatto il tipo del video. La prima cosa che guardo è l'intelligibilità alle basse luci, nei dettagli in ombra. nell'820 sono spesso oscurati, "mangiati" da un nero che ha un evidente crush dovuto, probabilmente, da una impostazione di base più spinta sul contrasto che rende l'immagine più aggressiva, più da demo stile "centro commerciale" dove si deve stupire con "effetti speciali". Il colore, altro punto importante, se vedi solo l'820 è bello pieno e saturo ma se li metti al confronto il 9000 è cento volte più naturale (i visi in alcuni punti dell'820 sono quasi violacei, sul 9000 rimangono del rosa carne che dovrebbero avere nella vita reale), chiaro che se confronti un croma pompato sul contrasto in modo da fare "pop" quello più neutro sembrerà slavato ma -in assoluto- è il più corretto.

Ciò non toglie che l'820 sia un signor lettore specialmente in confronto al prezzo, ma a mio parere non c'è alcun confronto con il 9000 dove si vede una cura maggiore nel restituire l'immagine "naturale" che è la base di partenza su cui lavorare in ogni setup. Poi probabilmente la maggior parte degli utenti quasi sicuramente preferirà la resa dell'820 in questo confronto ma è una questione di come si è abituati (o ci hanno abituati) negli anni a vedere le cose.
    Ultima modifica di Locutus2k; 08-02-2019 alle 09:55

Pagina 58 di 219 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •