Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 219 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 3281

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un'informazione.
    Ho da poco preso il UB820EGK.
    Non capisco però una cosa, sicuramente da profano sono io che sbaglio o non so bene come funziona, ma ho notato che i bluray con hdr dolby vision li vedo bene, mentre lo stesso film su hdd collegato alla usb posteriore va a scatti di 20 di secondi, anche se disabilito hdr dalla tv o dal pana.
    È un limite da usb o è rotto?
    Ho provato su nvidia shield usando vlc, kodi ecc e si vedono.
    Mi ha preso l'ansia che sia rotto...
    Grazie
    Preciso che i film da usb sono presi dai miei bluray originali.

Ciao.

Come fai a far passare il flusso Dolby Vision tramite USB? È risaputo, ed è così, che il Dolby Vision non passa tramite USB, non è proprio supportato sui lettori Pana.

Nel caso volessi intendere l'HDR semplice, dove il flusso è compatibile e fruibile tramite USB e relativi supporti, se vedi degli scatti sicuramente c'è stato qualche errore nell'estrazione dei film, perché gli HDR 4:2:0 10 Bit a 23.976 o 24.000p si vedono di lusso tramite chiavette e HDD; in tal caso dovresti provare con programmi tipo MKVToolNix a correggere i frame e accertarti che siano identici al frame rate originale del BD.

Poi ci sarebbe il discorso su che tipi di file parliamo, se nel contenitore MKV ci siano dentro MP4, Mpeg2/4, VC eccetera, è un po' un mare magnum... ma se si notano degli scatti e dei fuori sincrono la colpa potrebbe essere di qualche errore nei frame o piccole incompatibilità che sui lettori Pana sono abbastanza comuni, sono macchine che eccellono per la riproduzione dei dischi, non tanto come lettori multimediali "mangiatutto".

Non mi viene in mente altro, se non siamo troppo OT prova a dirci qualche dato sul film che hai estratto
    Ultima modifica di Wanny; 22-06-2024 alle 13:28

Ciao sei stato chiarissimo.
    Gli HDR normali tramite hdd in usb li vedo senza problemi mi capita solo con quelli in Dolby Vision.
    La mia era solo una preoccupazione, che fosse rotto.
    Ora che lo so, quelli in dolby vision, li guarderò direttamente dal bluray.
    Grazie ancora sei stato chiaro e gentile!
    Ultima modifica di OzzySound; 22-06-2024 alle 13:54

Figurati.
    Per il Dolby Vision "liquido" occorrerebbe un lettorino affiancato all'820, uno di quelli che mangia tutto quello che gli dai in pasto tipo Popcorn mi pare si chiamasse o simili, ma siamo OT. Con queste macchine Pana si va forte con i dischi più che altro, un po' meno per i file liquidi.

Si si hai ragione, a me interessano i bluray, ma visto che a volte uso la usb, mi preoccupava che non fosse rotta!!
    Grazie ancora per l'aiuto!
    Ultima modifica di OzzySound; 22-06-2024 alle 20:36

La cosa strana è che sui TV Panasonic il lettore multimediale legge senza problemi molti formati che invece il lettore bluray non legge. Non capisco perché non integrano nei lettori lo stesso software dei loro TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Oggi ho aggiornato alla nuova versione del software, 1.82 in luogo della vecchia 1.76
    Sul sito Panasonic dicono che migliora la compatibilità con UltraHD Bluray disc: già installata.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da Straker62 Visualizza messaggio
    Oggi ho aggiornato alla nuova versione del software, 1.82 in luogo della vecchia 1.76
    Sul sito Panasonic dicono che migliora la compatibilità con UltraHD Bluray disc: già installata.
    Ne abbiamo parlato una mezza paginata abbondante.

Oops, sono rimasto un po' indietro, scusate.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Con l'ultimo firmware sembra, non sono in grado di verificarlo, che sia possibile scegliere se far "decodificare" il DV alla Tv o al player.

La scelta può essere effettuata dalla voce di menù:

Settings -> HDMI -> Dolby Vision -> On -> Dolby Vision Setting (Mode 1, Mode 2)

se il DV è già attivo è necessario disattivarlo
    Settings -> HDMI -> Dolby Vision -> Off

e successivamente riattivarlo perché compaia la relativa voce di menù.
    Mode 1 = TV
    Mode 2 = player

Ovviamente se la TV non è in grado di accettare il DV la voce di menù non è attiva.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Con l'ultimo firmware sembra, non sono in grado di verificarlo, che sia possibile scegliere se far "decodificare" il DV alla Tv o al player.

Set..........[CUT]
    Interessante: dove hai ricavato questa informazione?
    A questo punto sarebbe ancora più interessante sapere se il lasciare la gestione del D.V. al TV risolve il bug relativo negli OLED Panasonic degli ultimi due anni (innalzamento del nero nei segnali D.V. in ingresso nel TV da sorgenti esterne HDMI).
    Che sia l'escamotage escogitato da Pana per aggirare il problema dei suoi ultimi OLED, almeno in abbinamento con i loro lettori UHD?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio

Set..........[CUT]
    Ripeto la domanda: da dove hai ricavato questa informazione? Nel mio caso - verificato ieri sera - l'opzione di cui parli non è presente, nemmeno dopo aver disattivato e poi riattivato il D.V.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Nemmeno a me appare questa opzione anche disattivando e riattivando la voce Dolby vision.
    Domanda: che TV hai?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

https://www.xlr8yourmac.com/audio/Pa...DV_Mode_Option
    Apparently Dolby Vision mode options only appear when connected to a high luminance TV (LG G3/G4, Sony A95L, etc.).
    (According to a post at AVS, TV's EDID must have max luminance value of 1200 NITs or more for DV Options to show.)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Interessante: dove hai ricavato questa informazione?
    A questo punto sarebbe ancora più interessante sapere se il lasciare la gestione del D.V. al TV risolve il bug relativo negli OLED Panasonic degli ultimi due anni (innalzamento del nero nei segnali D.V. in ingresso nel TV da sorgenti esterne HDMI).
    Che sia l'escamotage escogitato da Pana per ag..........[CUT]
    Se ne parla diffusamente su avs forum nella discussione dedicata all'820/824.
    Come detto, non posso verificare...
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Pagina 209 di 219 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •