|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 3282
-
09-04-2021, 10:59 #2266
Member
Ciao ragazzi,
Sto valutando l’acquisto di questo lettore blu-ray ed ho letto tutta la discussione in oggetto.
Mi sembra di capire che il lettore in questione fornisca una qualità di video impeccabile che nulla a da invidiare all’Oppo. Tuttavia, mi sembra di capire che siano ancora presenti 2 importante limitazioni che non gli permettono di essere un lettore diciamo universale.
1) il lettore non permette la codifica dei file audio lossless con contenuti provenienti da USB o NAS
2) il lettore non consente il matching the frame rate su contenuti streaming (Netflix e Amazon).
Mi confermate che ad oggi la situazione non è cambiata? Pensate che in futuro possano apportare modifiche firmware?
Grazie a tutti in anticipo
-
09-04-2021, 11:35 #2267
Advanced Member
TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
09-04-2021, 11:54 #2268
il lettore non permette la decodifica dei flussi audio Lossless dei file video. Ma i file musicali in Flac/wav/alac ecc vengono letti senza problemi da usb e nas in formato HD. Anche il dsd è supportato ma in questo caso è necessario sfruttare le uscite analogiche o HDMI, pena il resampling del flusso dsd in PCM 24/88 uscendo in coassiale/ottico.
Confermo che il matching del frame rate dai servizi VOD non viene eseguito.TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS
-
09-04-2021, 12:37 #2269
Member
Grazie a tutti per le risposte.
Peccato davvero sembra proprio un bel lettore. Molte volte non capisco proprio le scelte delle case produttrici di limitare le loro macchine.
Cercherò qualcosa che sia più multimediale allora, probabilmente virerò sulla nuova Apple TV (quando e se uscirà) o Nvidia Shield.
A tal proposito faccio una domanda che spero non sia troppo off topic. Per quanto riguarda materiale 4K tipo rip bluray c’è molta differenza in termini di qualità video tra il Panasonic e i sopra citati modelli?
So che anche nvidia e Apple TV (con infuse) possono fare hdr tone mapping, ma non so se il livello è lo stesso. Qualcuno ha fatto comparative in tal senso?
Se sono off topic chiedo venia a tutti i moderatori.
Grazie
-
09-04-2021, 12:51 #2270
Non ho capito a quale dei due ti riferisci...comunque l’ATV opera un buon tone mapping (the MEG) è uno di quei film che possono farti capire se funziona.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-04-2021, 12:56 #2271
Member
In realtà a entrambi sia nvidia che Apple TV dato che stavo ponderando la scelta di comprare un lettore che mi servisse per le rip dei miei Blu-ray e per i servizi vod.
Ad oggi uso pc con mdvr e sono molto soddisfatto del tone mapping che fa, ma volevo qualcosa di più pratico.
Per questo ero interessato a questo lettore Panasonic avendo letto ottime reviews sul suo tone mapping.
-
09-04-2021, 14:22 #2272
Ma io credo che scegliere un lettore come il Pana 9000, uno dei pochi ancora rimasti in commercio tra i top di gamma tra l'altro, non escluda che possa affiancargli un box VOD che ti dia maggiori soddisfazioni lato dlna e servizi di rete. D'altronde l'Apple TV non ha un costo esagerato, e legge correttamente i flussi sia in dlna che remoto, mentre il Pana non ha rivali lato lettura Bluray 2k, 4k e forse anche lato CD audio(sotto la fascia dei 1000 euro), in quanto presenta uscite analogiche audio più che buone per chi non cerca esoterismo e livelli di ascolto hi-end, ma a quel punto uno credo che già sappia di dover spendere ben altre cifre e puntare a dei prodotti stand alone, e presenta anche delle uscite digitali coassiale e ottica di buon livello. Preciso che nella lettura di un Cd audio un lettore che esce in digitale non vale un altro, perché la meccanica di lettura ha una sua importanza, e anche il master Clock di trasmissione dei bit che poi verranno convertiti dal dac interno o da uno esterno in coassiale/ottico. Bene il Pana 9000 riproduce benissimo i CD audio anche confrontandolo con lettori CD puri che costano quanto il Pana stesso, che però ha anche una parte multimediale e video, quest'ultima davvero eccezionale. Il Pana 820 ha un dac multicanale che può riprodurre flussi stereo con risultati non all'altezza, e una meccanica di lettura normalissima. Costruito interamente in plastica e con sezioni di alimentazione digitale e analogica non separate. Non ho mai letto recensioni a riguardo ma credo che anche la scheda con il master Clock dell'820 sia di qualità inferiore rispetto a quella del 9000, tra l'altro quest'ultima sostituibile con mod apposite, anche se piuttosto costose.
Senza contare poi che il 9000 fa anche da media renderer in quanto può ricevere flussi audio Lossless da un pc o un Mac tramite wireless e software appositi (esempio Audirvana) e comandare il tutto direttamente da questi terminali senza usare il telecomando o accendere la TV. Consente la riproduzione gapless, altra feature che a volte alcuni lettori o streamer musicali non hanno, anche a questo livello di prezzo.
Chiudo facendoti una semplice domanda: ti serve un lettore di supporti fisici audio-video oppure un box VOD? O entrambi? La risposta a questa domanda è determinante per capire se vale la pena spendere 1000 euro sul nuovo per il 9000 o semplicemente puntare ad altro.Ultima modifica di rossano92; 09-04-2021 alle 14:29
TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS
-
09-04-2021, 15:32 #2273
Member
Si certo il Panasonic è un lettore blu ray puro e non si discutono le sue performance sia video che audio in questo.
Il fatto che io cercavo un unico device venendo appunto da un pc con madvr che mi offre tutto questo ma ovviamente non è pratico come un lettore.
I Blu-ray fisici li vedo ancora ma preferisco avere tutto su hard disk per questione di comodità e spazio ed avere tutto catalogato con copertine e trame etc (non pretendevo quest’ultima possibilità da Panasonic ovviamente).
Mi sa che attenderò la nuova Apple TV allora che credo faccia più al mio caso con i sui pro (player multimediale versatile) e contro (addio alle codifiche lossless in bitstream). Tant’è
Grazie a tutti
-
09-04-2021, 17:53 #2274
Lungi da me entrare nelle preferenze altrui su come usufruire di un contenuto musicale o video, però rippare migliaia e migliaia di GB di bluray 2k o 4k non è una cosa così immediata e a buon prezzo visto che servono belle macchine anche per stoccare tutto quel materiale, con relativi backup voglio sperare. Comunque per me il supporto fisico è imprescindibile, anche dal punto di vista proprio materiale di avere qualcosa in mano, ipoteticamente per un periodo illimitato di tempo.
Oltretutto c'è anche la questione dei contenuti speciali, che io personalmente guardo quasi sempre, come integrazione all'opera e che anche se alcune volte sono striminziti o contenusticamente quasi inutili, moltissime altre volte sono molto istruttivi e tolgono parecchie curiosità e danno molte chicche che a chi piace guardare cinema, sinceramente, fanno piacere.
Comunque, buon ripping e occhio ai backup sennò se ti si scassa un NAS o un Hard Disk ti tocca ricominciare da capo con tutto
Scusate l'OT.TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS
-
09-04-2021, 21:20 #2275
Member
Beh il backup non lo faccio perché appunto ho tutto fisico.
Capisco il tuo punto. Io preferisco però sedermi sul divano accendere il telecomando e avere tutto sotto mano con un paio di click
Come dici sono scelte personali
Grazie comunque per i feedback sempre bene accetti!
-
09-04-2021, 22:25 #2276
Se principalmente sei interessato a un lettore dei backup dei tuoi dischi sinceramente ti consiglio zappiti o zidoo, sono il top e possono gestire senza problemi anche le iso oltre a tutte le codifiche audio, la Apple TV con infuse dicono funzioni molto bene ma credo che qualche limitazione la abbia tipo sulle tracce audio hd ma non usandola per quello non mi vado oltre..
Anche io quando presi L ub820 speravo di aver comprato un oggetto che facesse tutto, poi ho capito che è meglio prendere oggetti dedicati in modo che ciascuno faccia bene il suo mestiere, infatti poi nel tempo sono arrivati zappiti e infine Apple TV
Tempo fa mi pare lèssi anche di un altro media player interessante ma poi non ho approfondito
https://www.avmagazine.it/forum/128-...yer-definitivoOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
10-04-2021, 11:15 #2277
Ieri sera ho visionato il BD 2k di Fast and Furious 8 con il Pana 9000. Tralasciando la qualità artistica del film, che sarebbe decisamente OT, sono rimasto impressionato dalla bontà dell'encoding h.264 del bluray. Tra l'altro il film è stato girato a risoluzione compresa tra 3k e 6 k, ma finalizzato in DI 2k. Recensioni autorevoli parlano di differenze non eclatanti in quanto a definizione tra BD 2k e 4k, con quest'ultima in lieve vantaggio sui contrasti e gamma cromatica per via dell'HDR standard, mentre la versione Dolby Vision lascia un pò perplessi alcuni recensori perché non vi è uno stacco così netto con la versione a metadati statici. Perplessità che anche Vincent Teoh di HDTVTest ha esternato in una sua recensione quando parlava del Pana 9000 e della sua qualità in fatto di gestione Dolby Vision rispetto all'Oppo 203.
La gestione del chroma e dell'upscaling di questi lettori Panasonic comunque, lascia senza fiato. Con del materiale 2k ben girato, masterizzato ed encodato, a volte non si pensa di dover essere per forza obbligati a sostituire il tutto con la versione 4k. A meno di stravolgimenti davvero eclatanti come in Matrix, dove è stata praticata della color correction.Ultima modifica di rossano92; 10-04-2021 alle 11:19
TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS
-
10-04-2021, 11:59 #2278
Senior Member
Ma circa Disney, Nowtv ecc...c’è la possibilità di averle anche nel lettore?...perché mi sembra che in tal senso il Pana sia veramente limitato...e per me che ho un impianto totalmente analogico è un vero peccato non poter sfruttare l’ottime analogiche della macchina.
-
10-04-2021, 18:43 #2279
Non credo ci siano molte speranze, se non le mettono nelle tv che già sono un po’ più Smart dei lettori...
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
21-04-2021, 07:50 #2280
da ieri sono entrato in possesso del UB9000 ho lasciato eseguire le impostazioni automatiche al lettore e cosi ad occhio mi sembra vada bene a parte che dopo aver impostato l'utilizzo del lettore in italia mi aveva impostato l'audio in inglese...vabbè sono entrato nelle impostazioni e ho cambiato il tutto.
ora è un po che cerco info su questo lettore (Impostazioni Generali e o Particolari etc.) ma non sono riuscito a trovare molto qualcuno sa dove trovarle...lo chiedo perchè io possiedo una TV del 2015 UE55HU7500 Samsung che non supporta certamente il Dolby Amos e credo nemmeno HDR, sono entrato nelle impostazioni del lettore (una Mezzoretta dopo averlo installato era Mezzanotte) il D.A. era OFF mentre HDR+ era attivo, ho provato a visionare 10 minuti del film Pacific Rim mi sembrava tutto a posto nessun difetto evidente...Lascio così.
P.S. Non possiedo nessun AVR solo lettore e Tv mentre l'audio è collegato in analogico ad un Pre Luxman C03 (il suo finale è morto 15 giorni fà) e Finale Stereo NAD C298 e diffusori Bose 901 VI serie, Causa stanza piccola e ingombra di Mobili quindi niente 5.1 Serio.