Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Consiglio lettore 4k

C'è in commercio un lettore BR 4K che abbia anche una parte smart completa (Netflix - Infinity - Amazon Video - Youtube - Browser) e che permetta anche di installare app tipo KODI (quindi che possa poi leggere i files su NAS).
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach Visualizza messaggio
    C'è in commercio un lettore BR 4K che abbia anche una parte smart completa (Netflix - Infinity - Amazon Video - Youtube - Browser) e che permetta anche di installare app tipo KODI (quindi che possa poi leggere i files su NAS).
    Oppo ha sicuramente netflix,ma non ti aspettare un'app aggiornata spesso e perfetta come quella dei box... legge file da nas ma non ha gestione delle copertine... infinity e amazon non so...

se veramente hai esigenza del lettore fisico io prenderei in considerazione con lo stesso budget un lettore BD fascia prezzo 300 euro e una apple Tv 4k... altrimenti xbox oneX

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Oppo ha sicuramente netflix
    L'Oppo non ha proprio le App.... LG e Panasonic sì ma l'Oppo 203 non supporta Netflix ecc.

No... Ma le nuove smart TV hanno quello che chiedi, Kodi a parte, ma potresti ovviare usando Plex Media Server

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    L'Oppo non ha proprio le App.... LG e Panasonic sì ma l'Oppo 203 non supporta Netflix ecc.
    Il vecchio modello lo aveva e il nuovo no?

Oppo ha sicuramente netflix,ma non ti aspettare un'app aggiornata spesso e perfetta come quella dei box... legge file da nas ma non ha gestione delle copertine... infinity e amazon non so...

se veramente hai esigenza del lettore fisico io prenderei in considerazione con lo stesso budget un lettore BD fascia prezzo 300 euro e una apple Tv 4k... al..........[CUT]
    Cercavo un lettore "tuttofare".
    Con l'accoppiata lettore BD + Apple TV mancherebbe sempre qualcosa, ovvero KODI e probabilmente Amazon Prime Video.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio

No... Ma le nuove smart TV hanno quello che chiedi, Kodi a parte, ma potresti ovviare usando Plex Media Server
    Vero, ho preso da poco una TV Hisense H55N6800 che se avesse anche Amazon Prime Video sarebbe perfetta (in aggiunta ad un qualsiasi box tv per Kodi). Si diceva dovesse arrivare con un aggiornamento firmware, ma ...........
    Mancherebbe però sempre un lettore per dischi fisici.

Il vecchio modello lo aveva e il nuovo no?
    Esattamente... Ufficialmente per non intaccare la fluidità della interfaccia
    In realtà avranno considerato che essendo nato per il 4k, chi ha la tv 4k, quasi sicuramente ha l'app sul tv... boh...

Vero, ho preso da poco una TV Hisense H55N6800 che se avesse anche Amazon Prime Video sarebbe perfetta (in aggiunta ad un qualsiasi box tv per Kodi). Si diceva dovesse arrivare con un aggiornamento firmware, ma ...........
    Mancherebbe però sempre un lettore per dischi fisici.
    Io aspetto di vedere i nuovi Panasonic...
    So che anche l'attuale si comportava bene a livello di qualità video rispetto ad un Oppo ed aveva le App
    ma a fine anno dovrebbe uscire il modello con Dolby Vision e HDR10+...

Il nuovo Panasonic 9000 ha DB e HDR+, porta gigabyte per leggere da NAS e penso abbia Netflix, se ha anche amazon video e infinity non so....Kodi a che servirebbe?

Cercavo un lettore "tuttofare".
    Con l'accoppiata lettore BD + Apple TV mancherebbe sempre qualcosa, ovvero KODI e probabilmente Amazon Prime Video.
    Se mancassero queste due cose non ti avrei risposto ;-)

Vedo che non conosci molto bene Apple TV.... Apple TV 4k e' il miglior box streaming in commercio.. praticamente l'unico che ha lo switch automatico del refresh rate su Netflix - amazon prime - YouTube eccetera... queste applicazioni vengono aggiornate ogni due settimane circa (mentre c'e' un articolo oggi su un famoso blog di un update dopo 6 mesi di YouTube su Android tv... 6 mesi...)
    Quindi per risponderti amazon ovviamente c'e',tra l'altro Apple TV ha il Dolby vision,non sono sicuro ma credo non esistano player Android che lo supportano..

Per quanto riguarda kodi,c'e' di molto meglio... si chiama infuse, legge da qualsiasi fonte di rete, legge tutti i formati esistenti, anche le iso e le cartelle BD (al momento non legge il menu' grafico ma puoi sfogliare i vari capitoli)...
    Graficamente e' molto più' curato di kodi,ha ovviamente la gestione delle copertine, e cosa più' importante ha dietro una software house fantastica.. con uno degli sviluppatori che risponde di persona nel forum e con update costanti e risolutivi...
    Se poi hai bisogno di kodi per "altro" esistono app per IPTV ma informati se sono complete come kodi...

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Il nuovo Panasonic 9000 ha DB e HDR+, porta gigabyte per leggere da NAS e penso abbia Netflix, se ha anche amazon video e infinity non so....Kodi a che servirebbe?
    Kodi servirebbe a gestire e organizzare TUTTI i miei file multimediali, dai video ai films alla musica e foto.
    Lo fa anche direttamente la TV, ma in maniera "squallida" come potrai immaginare.

Se mancassero queste due cose non ti avrei risposto ;-)

Vedo che non conosci molto bene Apple TV.... Apple TV 4k e' il miglior box streaming in commercio.. praticamente l'unico che ha lo switch automatico del refresh rate su Netflix - amazon prime - YouTube eccetera... queste applicazioni vengono aggiornate ogni due settimane circa (mentre c'e' un..........[CUT]
    Si scusa hai ragione, intendevo dire Infinity (al quale sono abbonato) non Amazon Prime Video (sono in ogni caso abbonato Prime).
    Sulla Apple TV mancano inoltre tante altre APP, per questo preferirei Kodi a Infuse. Esempio Video Mediaset, che mia moglie usa molto spesso per vedere le puntate "imperdibili" delle finction che ha perso

Poi, diciamo così, non sono un grande fans dei prodotti Apple in genere (ma non sono pregiudizi).
    Ho un solo prodotto Apple in casa, l' Ipod nano di mio figlio che a volte prenderei a badilate (soprattutto in funzione di quel che è costato).

Si,Mediaset non ha app su Apple TV... quindi ti serve Android... non ho capito il discorso tra kodi e infuse comunque ok 😉

Si,Mediaset non ha app su Apple TV... quindi ti serve Android... non ho capito il discorso tra kodi e infuse comunque ok ��
    Non credo di aver fatto confronti. Non conosco Infuse. Gestisce anche le serie tv?

Si,come ho scritto nel primo messaggio gestisce tutto,film serie tv con copertine eccetera.. molto più facilmente di kodi e con una grafica elegante

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •