|
|
Risultati da 16 a 30 di 3400
Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017
-
12-09-2017, 19:33 #16
come non detto supporta HDR10 e dolby vision
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
12-09-2017, 19:34 #17
per quel che riguarda i fps:
Il SoC è aiutato da 3 GB di memoria RAM. Per lo streaming in 4K saranno necessari almeno 15 Mbps di banda; in risoluzione 4K saranno supportati anche i 60 FPS.
e questo anche cosa vorrà dire?TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
-
12-09-2017, 20:02 #18
Formati video
Video H.264/HEVC SDR fino a 2160p, 60 fps, Main/Main 10 Profile
HEVC Dolby Vision (Profile 5)/HDR10 (Main 10 Profile) fino a 2160p
H.264 Baseline Profile livello 3.0 o inferiore con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Formati audio
HE-AAC (V1), AAC (fino a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (fino a 320 Kbps), MP3 VBR, Apple Lossless, FLAC, AIFF e WAV; AC‑3 (Dolby Digital 5.1) e E‑AC‑3 (audio surround Dolby Digital Plus 7.1)TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
13-09-2017, 06:33 #19
Advanced Member
Quei 60fps in 4k fanno ben sperare...
gli unici che possono darci una risposta in anteprima sono gli sviluppatori dell'app... vi linko il blog.. loro riceveranno a brevissimo una unita' di test quindi...
https://firecore.com/blogUltima modifica di Ades; 13-09-2017 alle 06:36
-
16-09-2017, 09:27 #20
Senior Member
Seguo anche io questo topic, malgardo non sono un grande fan dello "streaming" devo comunque dire che i vantaggi sono indubbi.
Con 199 euro ti porti a casa un sistema davvero efficace. Con meno della metà del prezzo acquisti un film 4K.
Chissà come gestisce l'HDR-to-SDR, tema su cui penso ci sia interesse da tutti quelli che hanno un video proiettore credo.
-
22-09-2017, 07:42 #21
bhà , forse in america ha un senso dove i film costano dimeno come dice, in italia?
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
22-09-2017, 11:33 #22
Senior Member
Ciao,
comprata stamattina AppleTV4k.
1) Montata su televisore Samsung HU7500 48'' (4k ma non HDR)
2) cavo HDMI consigliato da Apple: Belkin 48GBit
3) Apple TV mi riconosce la tv come 4K SDR
4) La mia connessione ad Internet testata tramite app scaricata su apple tv mi dice: 72 MBit/s in download e 22Mbit/s upload
Ho fatto un paio di test con DIANA che viene venduto come film 4k HDR.
Facendo foto con il telefonino e zoommando per vedere le differenze, ci sono. Quella 4K è un pelino più nitida. Tuttavia noto un incredibile sfarfallio durante la riproduzione. Come se la Apple TV stesse comprimendo troppo. O magari è DIANA che è stato fatto male!? (ma mi sembra strano essendo il film di punta adesso in 4k).
Ho messo anche NetFlix con Ray Donovan disponibile solo in HD, ovviamente. Eppure facendo diverse foto posso confermare senza dubbio che vedo come Ray Donovan si fa la barba: ci sono dettagli della pelle incredibili, ed anche in movimento è esagerata la qualità.
Insomma, questo 4K di AppleTV ha qualcosa che non quadra a livello qualitativo.
Facendo scroll-down, esce un menu in cui c'è scritta la qualità di DIANA: 4K Dolby Vision. Da qui capisco che non ho idea di cosa sto guardando, se è un HD oppure 4K.
Certo è che la famosa modalità AVVIO VELOCE va lasciata abilitata, in quanto è l'unico modo per far partire un film in 4K altrimenti girerà di default in HD.
AppleTV4k dispone anche di deliziosi screensaver, non sono sicuro ma credo siano in 4K nativi. Questo perché il livello di dettaglio che vedo è impressionante, mai visto prima: questo esclude quindi che ci siano problemi di segnale tra TV e AppleTV4k.
Insomma, non posso sapere se sto guardando un film in 4K oppure HD perché il dispositivo non te lo dice, non posso dirvi se ci sono problemi perché ho la fibra a volontà e la AppleTV4k mi riconosce correttamente la TV, ma gli occhi non mentono e se comprando altri film noto che il segnale è cosi basso penso che farò il recesso in in due giorni e compro un Panasonic.
NOTA:
sto lasciando in PLAY il film e la qualità non cambia, anche seduto dal divano è palesemente visibile una serie di artefatti quandi ci sono dei primi piani.
Spero di leggere recensioni comparative migliori, forse apple non ha banda streaming oggi. Non so che pensare.
-
22-09-2017, 11:36 #23
uhm no buono!
hai modo di provare se legge .iso in rete da nas?TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
22-09-2017, 11:49 #24
Senior Member
Non ne dispongo purtroppo da testare.
Ho messo adesso F&F8 con Vin Diesel, non vedo alcun artefatto e l'HD di questo film è decisamente simile a quello di NetFlix HD.
A questo punto Wonder Woman in 4K è decisamente penoso? Oggi vedo di comprare qualche altro film 4K che mi interessa, magari può esse davvero il film il problema. Se neppure questo risolve, allora restituzione domattina...
D.
-
22-09-2017, 12:44 #25
Senior Member
Wonder Woman dovrebbe essere un 2k upscalato a 4k:
http://realorfake4k.com/my-product/wonder-woman/
Ora cerco la miglior recensioni 4K, dopodiché compro un film su iTunes in 4K e posso fare un confronto alla pari.
D.
-
22-09-2017, 19:01 #26
tienici aggiornati!
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
22-09-2017, 19:49 #27
Hey, qui quello che tutti aspettano di sapere è: refresh rate???
Si modifica o no in automatico?
Provato players con filmati a diverso frame rate?
Micro scatti con Netflix o iTunes o altro?
Grazie!
-
22-09-2017, 20:34 #28
Senior Member
Attualmente gira a 4K SDR 60 Hz, poi c'è un menu dove puoi cambiarlo manualmente: in automatico non ho fatto dei test.
Ho provato invece un altro film, Collateral Beauty.
Leggermente meglio in termini di qualità, ma i micro blocchi "artefatti" che contornano il viso ci sono sempre, anche se sensibilmente ridotti.
Invece gli screensaver 4K danno davvero una sensazione incredibile. L'immagine è di una nitidezza che non ho mai visto, vorrei quella qualità per un film 4K. Ora mi sto informando su forum stranieri cosa ne pensano e se altri hanno gli stessi sintomi.
-
23-09-2017, 07:34 #29
Senior Member
chiesto su altro forum, la risposta che mi è stata data è che è "grain effect" che mi possa piacere o no è stato messo.
Qui potete trovare altre info sulla picture quality di Wonder Woman:
http://www.redvdit.net/wonder-woman-4k/
il problema adesso è appunto, compri una tv 4K con una Appletv4K ed un film 4k e poi vedi sullo scherzo mosche e moscerini vari che rovinano paurosamente l'immagine.
La differenza tra HD e 4K si vede davvero, la nitidezza dell'immagine è molto più elevata: questo devo dirlo.
Anche a livello audio, la mia soundbar da 180 euro non aveva mai suonato in modo cosi bello malgrado appunto è una soundbar entry level.
riguardo il refresh e le impostazioni automatiche, è la AppleTV che decide cosa usare in base a cosa la TV ha a disposizione.
Attualmente mi sta facendo usare YCbCr ma potrei cambiarlo a RGB-alto e RGB-basso (che che a quanto ho capito non serve).
-
23-09-2017, 07:56 #30
Senior Member
Ho fatto partire NetFlix direttamente dalla AppleTV4k, ed ho messo in play "TERRA" il documentario in UltraHD 4K.
I dettagli sono molto molto alti, davvero superiori a quelli di Wonder Woman: più che altro perché il grains effect non c'è e quindi l'unica cosa che vedi è un minimo effetto di compressione sui contorni degli oggetti.
A questo punto diventa difficile capire come la AppleTV4k risulta competitiva rispetto ad un UHD Disk: bisognerebbe avere entrambi e credo qualcosa di meglio che un telefonino come ho fatto io per fare foto-zoom.
Inoltre, sarebbe essenziale che Apple avesse qualche contenuto 4K demo da far visionare. Qualcosa che sia davvero High Quality cosi da accendere la AppleTV la prima volta e sai cosa puoi aspettarti.
Ad oggi compri un film in 4k con una apple tv in 4k e quello che vedi sullo schermo è l'amplificarsi di tanti micro difetti: ma siamo sicuri che vale davvero la pena di comprare oggi tutta una catena di riproduzione 4K quando proprio a mancare sono i contenuti?
Parlo da consumatore medio, non da esperto in AV.
L'unica cosa stupefacente vista fino ad adesso solo i Wallpaper in 4k: quella davvero è una qualità che non ho mai visto neppure nelle demo dei negozi.
A questo punto anche se faccio il return back della AppleTV e compro un Panasonic uhd player la situazione non cambia a quanto sto capendo. Però per avere un disco spendo 30 euro. Mentre su AppleTV lo pago 11 euro in 4k. Probabilmente in un mondo imperfetto, la AppleTV risulta il modo più entry level di entrare. Forse tra 1-2 anni quando i contenuti saranno di qualità più elevata avrà senso investire in UHD Player.
Attenderò qualche recensione di qualcuno capace di mettere a confronto UHD Disk con AppleTV4k.
Ma non mi aspetto chissà quali differenze, sinceramente, ammenocché non fai zoom 200X sulle ciglia di Wonder Woman (che diciamocelo ci importa poco perchè il più di noi ha la sua attenzione altrove).
D.