Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 227 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da darietto84 Visualizza messaggio
    Domanda sincera: all'atto pratico cosa cambia nella visione (soprattutto su uno schermo di alta qualità come un oled Panasonic) con il problema dei metadati sballati che affligge i contenuti di Netflix?
    riproduci un contenuto HDR10 da demo o amazon e attiva e disattiva tone mapping (cerca nel menu) cosi vedi al differenza
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ciao a tutti, alla voce “uscita hdmi” cosa bisogna impostare per avere la migliore qualità possibile?
    Io ho impostato la atv così:
    4k sdr
    rgb alto
    adatta a contenuti: intervallo e frequenze
    Corretto?
    Ultima modifica di johnpetrucci9; 12-10-2019 alle 19:23

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Paul tutto ok, io ho risposto perché' dicendo "non e' la prima volta" e mettendo in mezzo TvOS può' sembrare che sia già successo.. in realtà' no..

Comunque appena chi ha un proiettore può' fare la prova con Amazon ci togliamo il dubbio... già Mauro che ha provato con Xbox dice che coincide tutto, vediamo col tuo Panasonic...

Se succede..........[CUT]
    Ho già provato amazon prime e riportato i risultati nei post precedenti
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da johnpetrucci9 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, alla voce “uscita hdmi” cosa bisogna impostare per avere la migliore qualità possibile?
    Io ho impostato la atv così:
    4k sdr
    rgb alto
    adatta a contenuti: intervallo e frequenze
    Corretto?
    Tutto corretto tranne rgb alto, assolutamente no devi mettere automatico.
    TV: Panasonic FZ800 - Player: Oppo UDB-203EU - SAT: Sky Q Platinum - Media Player: Apple TV 4K 2017 - Consolle: PS5 - Soundbar: Yamaha Sound Projector 2700

Citazione Originariamente scritto da Eric-Draven Visualizza messaggio
    Tutto corretto tranne rgb alto, assolutamente no devi mettere automatico.
    non c’è automatico... c’è alto, basso e yc....qualcosa

Citazione Originariamente scritto da johnpetrucci9 Visualizza messaggio
    non c’è automatico... c’è alto, basso e yc....qualcosa
    Metti yc

Apple TV 4k - LCD Philips 42PFL3507 - problemi risoluzione - cavo o TV?

Ciao a tutti,
    in attesa di cambiare TV, ho a disposizione il pannello di cui al titolo (Qui le specifiche).
    Ho collegato il media player alla TV tramite la HDMI ARC (provato anche le altre due porte), ed impostato 1080p SDR 60Hz

Se ad esempio navigo tra i titoli di Netflix, iTunes, Amazon Prime visualizzo tutte le icone dei filim con un contrasto estremo, colori accesi, sgranate. Anche la visione dei film risulta piena di artefatti.

Se sull'apple TV imposto la risoluzione 1360*760 60Hz le immagini risultano senza artefatti ma sicuramente più slavate. Inoltre la TV non mi permette di agire sul "Colore" davvero spento con questa modalità.

Sorry per le eventuali imprecisioni presenti e/o mancanza di dettaglio, in estrema sintesi vorrei capire se è il cavo HDMI a non farcela a gestire i 1080P o eventualmente il pannello.

Suggerimenti?

Grazie

Ho spostato il post in questa discussione già aperta per discutere sul teme ATV 4K...
    qui troverai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di ATV4K però il problema dei metadati con App Netflix mi ha decisamente deluso. Vorrei un parere obiettivo da Ades che ritengo un lume sulla gestione dell’apparecchio. Il problema è che da possessore anche di Tv Oled Panasonic Fz 800, già il fatto che l’HDR 10+ non fosse gestito dall’ ATV mi faceva storcere il naso ma adesso anche Netflix!!! Capisco che sia un problema di App ma io mi chiedo: ha senso l’ acquisto del nostro amato scatoletta se non si usa Infuse??? Premetto che la velocità di accensione dell’ ATV e l’ Immediata connessione alla rete non ha eguali.... il mio televisore ci mette minuti a collegarsi alle App... non parliamo del menu tra le App fenomenale.... però da quando alcuni utenti hanno scoperto che anche il mio televisore gestisce l’ adattamento alla frequenza dei fotogrammi gestibile da App Panasonic... ripeto non so se la spesa valga la pena...
    Grazie a tutti
    Aspetto un riscontro da tutti voi

Hai detto solo da Ades....

Del resto se è un lume... farà di sicuro luce!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

I contenuti hdr di netflix su atv sono tutti in Dolby vision, che ha metadati dinamici, quindi niente metadati fissi e sul mio oled lg si vedono da dio, il pana non lo gestisce il dv?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    I contenuti hdr di netflix su atv sono tutti in Dolby vision, che ha metadati dinamici, quindi niente metadati fissi e sul mio oled lg si vedono da dio, il pana non lo gestisce il dv?
    Non sto parlando dei metadati fissi ma del bug di Netflix sui metadati HDR quindi anche in DV di cui si parla nelle ultime 10 pagine del tread!!! Comunque solo i Pana 2019 gestiscono DV e HDR 10+, il mio solo HDR/HDR 10+/ HDR HLG

Citazione Originariamente scritto da domecana Visualizza messaggio
    Non sto parlando dei metadati fissi ma del bug di Netflix sui metadati HDR quindi anche in DV di cui si parla nelle ultime 10 pagine del tread!!!
    leggile meglio quelle 10 pagine allora

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    DV non ha MaxCLL/FALL...
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da domecana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di ATV4K però il problema dei metadati con App Netflix mi ha decisamente deluso. Vorrei un parere obiettivo da Ades che ritengo un lume sulla gestione dell’apparecchio. Il problema è che da possessore anche di Tv Oled Panasonic Fz 800, già il fatto che l’HDR 10+ non fosse gestito dall’ ATV mi faceva stor..........[CUT]
    Ti ringrazio della stima ma sono solo uno che si informa e segue per passione..

Fatta la premessa la domanda che fai e' molto soggettiva,principalmente perche' sei l'unico qui dentro ad avere quel tipo di TV se non sbaglio... ma anche perche' dipende dall'uso che si fa della ATV...

Ad esempio io uso infuse molto di più del VOD,quindi non potrei mai tornare indietro ad un Kodi qualsiasi...
    Ora con l'avvento di ATV+ e di apple arcade il range di uso del Device aumenterà',ci si faranno molte più' cose...
    Per quanto mi riguarda considero ATV un player con una qualità' media molto alta,nel senso che tutto quello che fa lo fa o al top o molto vicino... Limitazioni audio a parte...
    Il problema di Netflix e' ingiustificabile per una società' cosi grande, sopratutto su un dispositivo cosi' diffuso e "importante",speriamo che possano risolvere presto... Anche se io come tanti altri che hanno scritto non mi sono mai accorto di un problema nei contenuti HDR,come tv ho un Sony XE9005...

Ultima considerazione che spero non scateni una polemica infinita, non esiste il player perfetto... io leggo anche tutti gli altri post e ci sono continue lamentele... non su singole app ma spesso sul sistema o sugli aggiornamenti... basta leggere quello della shield che con l'ultimo update e' un disastro... e parliamo di Nvidia non di una piccola casa cinese...

Quindi che dirti... magari col tuo TV se veramente ha lo switch puoi pensare di venderla se non ti interessa ATV+ o i film di iTunes... ma e' una scelta tua
    Ultima modifica di Ades; 16-10-2019 alle 13:48

Pagina 147 di 227 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •