Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 227 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Ciao a tutti e buon anno, possiedo una Apple TV modello precedente al 4k, vi chiedo, ma che voi sappiate la Apple TV supporta i file HEVC ? perché ieri guardando un film in formato HEVC tramite la app di vlc l’immagine continuava a sframmentarsi, mentre sempre usando vlc con lo stesso file ma su imac tutto liscio, il file lo scarico prima in toto sulla Apple TV tramite riproduzione remota e poi inizio la visione ...chi mi dice la sua ed eventualmente cosa posso fare per ovviare al problema ?? Grazie a tutti e ancora buon anno...

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e buon anno, possiedo una Apple TV modello precedente al 4k, vi chiedo, ma che voi sappiate la Apple TV supporta i file HEVC ? perché ieri guardando un film in formato HEVC tramite la app di vlc l’immagine continuava a sframmentarsi, mentre sempre usando vlc con lo stesso file ma su imac tutto liscio, il file lo scarico prima in toto ..........[CUT]
    Fai abbonamento annuale ad infuse pro,VLC non legge tutto

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Se si e' risolto con un riavvio e' un episodio sporadico.. .
    Grazie per la risposta , effettivamente ieri sera non ha piu dato il problema , vediamo nei prossimi gironi di utilizzo.

Sin dai primi giorni ho notato qualche sporadico "salto" che imputavo per lo più alla funzionalità di adeguamento di risoluzione e frequenza della ATV, leggendo le recensioni del cavo hdmi che attualmente uso ho notato che il problema si è stato riscontrato da altri .. ma soprattutto notavo.

• Che la ATV sembra tra i device più "difficili" per la scelta dei cavi. ( C'è una ragione particolare ?)
    • Qualcuno sostiene che di un cavo HDMI bisogna valutare anche la retrocompatibilità , effettivamente il mio attuale TV è datato e penso abbia la prima o la seconda HDMI.
      Io ho sempre dato i cavi HDMI retrocompatibili non ponendomi il problema, secondo voi come stanno le cose ?
    • Un buon numero di segnalazione di cavi ( diversi marchi) morti dopo pochi mesi d'uso ... questo mi sorprende molto cosa potrebbe "rompersi" in un cavo

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-01-2019 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta , effettivamente ieri sera non ha piu dato il problema , vediamo nei prossimi gironi di utilizzo.

Sin dai primi giorni ho notato qualche sporadico "salto" che imputavo per lo più alla funzionalità di adeguamento di risoluzione e frequenza della ATV, leggendo le recensioni del cavo hdmi che attualmente uso ho nota..........[CUT]
    Lo switch del framerate ti da un secondo di schermo nero ad inizio e fine del contenuto,mai durante..

La ATV ha nelle impostazioni l'opzione per testare il cavo,e fa dei test continui durante l'uso.. a me con i cavi da 15 euro di cui parli tu usciva spesso il messaggio "la ATV fatica a mantenere una connessione hdmi stabile",ma considera che ho tutte le impostazioni al massimo... 4.4.4 eccetera... tu col fhd non dovresti avere problemi..
    se vuoi stare sicuro anche per un futuro tv 4K ti metto il link di un cavo hdmi 2.1 reale,di una marca conosciuta che non costa molto..

CLUB3D Ultra High Speed HDMI™2.1 Cable 10K 120Hz 48Gbps M/M 2 m./6.56 ft. cavo HDMI https://www.amazon.it/dp/B07H5Y5N55/..._FYWmCbDCCVG64

Ciao a tutti e buon anno, possiedo una Apple TV modello precedente al 4k, vi chiedo, ma che voi sappiate la Apple TV supporta i file HEVC ? perché ieri guardando un film in formato HEVC tramite la app di vlc l’immagine continuava a sframmentarsi, mentre sempre usando vlc con lo stesso file ma su imac tutto liscio, il file lo scarico prima in toto ..........[CUT]
    ATV 4° gen supporta solo H.264 ,niente HEVC.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Lo switch del framerate ti da un secondo di schermo nero ad inizio e fine del contenuto,mai durante..
    ..........[CUT]
    Questo l'avevo notato e non mi preoccupa ... il problema che notavo era a fine riproduzione tornando all'interfaccia del app c'è un flash metà schermo e rosso .... proprio un istante e lo ha fatto da subito.

me con i cavi da 15 euro di cui parli tu usciva spesso il messaggio
    i cavi sono questi Omrs costano meno di quello che hai scritto .. avevo trovato il suggerimento in questa discussione o in quella specifica dei cavi 4k ....

Ma non è un problema eventualmente li cambio

CLUB3D Ultra High Speed HDMI™2.1
    Grazie per il suggerimento lo tengo valido non appena metto in pratica il passaggio al 4k.

tu col fhd non dovresti avere problemi..
    In merito alla retrocompatibilità del cavo mi sembra di capire che un tema da ignorare ..corretto ?

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    niente HEVC.
    intanto grazie per la dritta, a tal proposito ti chiedo, volendo installare infuse sulla mia apple tv come faccio a farla "dialogare" col mio imac ?? sempre che si possa ovvio, grazie....in pratica i file che ho sul mio imac come faccio a girarli sulla apple tv tramite infuse ? ...grazie mille

intanto grazie per la dritta, a tal proposito ti chiedo, volendo installare infuse sulla mia apple tv come faccio a farla "dialogare" col mio imac ?? sempre che si possa ovvio, grazie....in pratica i file che ho sul mio imac come faccio a girarli sulla apple tv tramite infuse ? ...grazie mille
    In pratica non hai un NAS e vuoi leggere in streaming da Mac? Cerca una guida online su come condividere una cartella su macOS in rete e da infuse la aggiungi alla libreria.. ma ti consiglio un nas ormai costano pochissimo

https://www.dday.it/redazione/29357/...di-grindelwald

ottima notizia per chi ha un impianto Atmos...

https://www.dday.it/redazione/29357/...di-grindelwald

ottima notizia per chi ha un impianto Atmos...
    si sono degnati finalmente...
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Ciao ragazzi, sarei interessato ad Apple TV 4k da collegare al mio C8 65".
    Dite che per un utilizzo 80% Netflix faccio un acquisto intelligente? Cambia parecchio (e che cosa) in fase di gestione la differenza del processore interno della TV?
    La versione 32/64 giga ha senso immagino per chi trasferisce foto e video sul dispositivo? Il noleggio e l'acquisto di film sono solo in streaming esatto?
    Grazie a tutti per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Dite che per un utilizzo 80% Netflix faccio un acquisto intelligente? Cambia parecchio (e che cosa) in fase di gestione la differenza del processore interno della TV?..........[CUT]
    Solo per Netflix mi sembra un prodotto dal costo esagerato qualche post indietro si leggeva di qualche problema,

In generale :

Nel market al momento non c'è molto di più a parte , Prime, Arte e Rai-Play (che va male ho spesso problemi sincrono ultimamente).

Non c'e Chili , non c'è Now TV mi sembra ( vado a memoria) invece c'è Dazon.

La versione 32/64 giga ha senso immagino per chi trasferisce foto e video sul dispositivo? Il noleggi
    Ho preso la 64 che costa poco di più ( poco per Apple) ma francamente non saprei cosa occupare lo spazio , come ipotizzi è solo streaming.

I noleggi e sopratutto gli acquisti digitali sono stati un piacevole sorpresa , le versioni con contenuti Extra che vedo ora in FHD e un domani potrò vedere in 4k.

Le vere Killer application sono software come Infuse che permettono la fruizione di contenuti da NAS senza problemi di compatibilità.

Non ha il pass through per l'audio ma dovrebbe gestire tutti i formati a oggetti di Netflix, l'audio dovrebbe essere il punto per valutare un device esterno rispetto al' app del TV , da quello che leggo con il TV ti servirebbe un AV con un ingesso/uscita HDMI eARC per gestire codifiche avanzate di Netflix.

Ciao
    Luca

Dite che per un utilizzo 80% Netflix faccio un acquisto intelligente? Cambia parecchio (e che cosa) in fase di gestione la differenza del processore interno della TV?
    La versione 32/64 giga ha senso immagino per chi trasferisce foto e video sul dispositivo? Il noleggi..........[CUT]
    Ciao benvenuto,

Se hai la disponibilità e vuoi il meglio la Apple TV è il miglior dispositivo per vedere netflix,è l’unica che ha lo switch del refresh rate (nemmeno l’app dei Tv hanno questa funzione) e viene aggiornata costantemente.

Come ha detto l’altro utente dovresti sfruttarla anche per altro,altrimenti è un po’ sprecata.. ma il discorso fatto sopra rimane.

Prendi la 32gb lo spazio ti serve solo per i giochi ma ne devi scaricare tanti

Ottimo,
    Comunque solo per la gestione del movimento (che sul c8 è critica) vale l'acquisto. Poi a quanto ho sentito ha una migliore gestione del Dolby Vision restituendo un immagine più luminosa. L'unico dubbio è l'hdr forzato. Se utilizzo l'hdr forzato dalla TV il risultato è pessimo. Mi domando quindi come lo gestisce l'Apple TV.

Comunque, se lo trovassi ricondizionato lo acquisto (o usato) perché sia per il noleggio che per la gestione del moto mi interessa molto.

Ottimo,
    Comunque solo per la gestione del movimento (che sul c8 è critica) vale l'acquisto. Poi a quanto ho sentito ha una migliore gestione del Dolby Vision restituendo un immagine più luminosa. L'unico dubbio è l'hdr forzato. Se utilizzo l'hdr forzato dalla TV il risultato è pessimo. Mi domando quindi come lo gestisce l'Apple TV.

Comunque, se..........[CUT]
    HDR forzato? che intendi? la Apple TV la setti in SDR con l'opzione automatica e quando riproduci un contenuto in hdr la tv va in hdr,altrimenti no... fa tutto la ATV in automatico...

Che intendi per pessima gestione del moto sul C8? se ti riferisci a Netflix che scatta e' il discorso che ti facevo prima... quello lo fanno tutti i tv... io ho un Sony che nella gestione del movimento e' il top e lo fa...
    se invece parli dei filtri di motion interpolation LG non e' al livello di Sony ma comunque non e' male... spiegati meglio

Pagina 105 di 227 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •