Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 550

Risposte in rosso...saluti!

1) come va se usato come mediaplayer per leggere film da NAS collegato tramite presa ethernet? DEVO PROVARE ANCORA Ha la porta gigabyte? SI Si può visualizzare la lista dei film con relativa locandina, trama, ecc....? LA LISTA SI LE LOCANDINE NO CHE IO SAPPIA Legge tutti i formati? SI E come li riproduce, ottimamente come da lettore BD o peggio (chia..........[CUT][/QUOTE] PER ME LI RIPRODUCE UGUALI (a parità di dati letti)

2) Se non ho capito male l'Oppo 205 può essere usato anche come DAC/preamplificatore Home theater, al quale collegare il sub ed un finale 5 canali, giusto? 7.1CH Qualcuno lo usa così? IO LO USO COSI' Come si comporta rispetto ad un sinto av "normale" (tipo denon 3400, marantz 6012,ecc..)? SECONDO ME I CONVERTITORI DEL 205 SONO SICURAMENTE MIGLIORI RISPETTO A QUELLI DI UN SINTO AV A MENO CHE PER LO STESSO NON SI SPENDA MOLTI DINDINI...

Nel mio caso per la parte stereo l'ho collegato, via coax ad un DAC e amplficatore dedicato 2CH

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ostrica

Hai fatto esattamente la stessa domanda anche nella discussione dedicata al mod. 203, poichè la parte video è esattamente la stessa in entrambi i modelli era inutile ripetere anche qui la domanda. (Come anche da regolamento circa il crossposting).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hia ragione Nordata, scusa!

Quindi se ho ben capito con 1700/1800€ per l'Oppo 205 mi porterei a casa il miglior lettore BD 4k, il miglior mediaplayer (con l'unica pecca di non visualizzare locandine e trame ma solo lista film...quindi diciamo 1 pò scarno) ed un preamplificatore HT di qualità superiore ad un normale sinto AV fino al Marantz 7012, ed inferiore solo a sinto av più costosi tipo gli Arcam e anthem o a preamplificatori HT, giusto?!

Se fosse così sarebbe da valutare seriamente!
    Ultima modifica di ostrica; 02-02-2018 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Hia ragione Nordata, scusa!

Quindi se ho ben capito con 1700/1800€ per l'Oppo 205 mi porterei a casa il miglior lettore BD 4k, il miglior mediaplayer (con l'unica pecca di non visualizzare locandine e trame ma solo lista film...quindi diciamo 1 pò scarno) ed un preamplificatore HT di qualità superiore ad un normale sinto AV fino al Marantz 7..........[CUT]
    Se lo confronti con sinto "normali" come li hai chiamati tu secondo me sì, per quelli "superiori" dovrebbe risponderti qualcuno che li possiede...saluti!

P.S.: Per mia esperienza ti posso dire dire che non è economico ma quando ce l'hai e lo fai suonare ti dimentichi i soldi spesi...;-)
    Ultima modifica di deppodeppo; 02-02-2018 alle 11:01

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Deppodeppo

Esiste una apposito tasto per citare parti di messaggi a cui si vuole rispondere in modo particolare e che rendono il tutto molto più leggibile e fruibile, senza bisogno di riportare interamente il messaggio (cosa che sarebbe anche vietata).

Oltre a questo, da sempre, come è ricordato anche nella netiquette, lo scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare, pertanto cosa da evitarsi.

Esiste una Sezione apposita, denominata Palestra, in cui puoi esercitarti nell'uso degli strumenti messi a disposizione dal Forum a tutti gli iscritti ed in cui puoi fare pratica.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buongiorno a tutti. Da un paio di giorni sono anch'io felice possessore di un UDP-205. Ho un quesito che spero trovi risposta tra di voi più esperti del sottoscritto neofita. Il quesito è inerente la parte audio. Ho collegato le uscire stereo RCA ad un integrato al fine di poter ascoltare la mia collezione di "liquid music". A tal proposito ho collegato alla rete di casa via ethernet il mio UDP-205 e tutto il software musicale FLAC risiede su un nas, anch'esso ovviamente in rete. Facendo leggere i files direttamente al 205 vengono utilizzati i chip ES9038pro, o quest'ultimi sono riservati soltanto quando il 205 viene utilizzato come dac esterno attraverso USB e/o COAX?

Grazie a chi vorrà derimermi il dubbio

Buongiorno, innanzitutto chiedo venia a Nordata, alla domanda di Damiconi1: per quel che ne so se lo usi come dac utilizzando gli ingressi usb/coax/toslink/hdmi/rete uscendo in analogico utilizzi gli ES9038...saluti
    Ultima modifica di deppodeppo; 02-02-2018 alle 13:40

Dubbio ... se collego all'ingresso hdmi in un pc sul quale gira un software ( jriver nel mio caso) per vedere i film che ho memorizzato come ISO come gestisce l'audio il 205 ? è in grado di decodificare un flusso ad es DTS-HD MA ed inviarlo alle uscite analogiche 5.1 (go un ampl. che non può decodificare un flusso di questo tipo) oppure deve ricevere un flusso PCM già decodificato ?

Proverò stasera...però nelle caratteristiche tecniche leggo: "Audio ingresso HDMI: fino a 7.1ch / 192kHz PCM, fino a 5.1ch DSD, Bitstream." quindi la decodifica DTS MA dovrebbe farla il 205

Saluti

205

Qualcuno sa come si,va in rete?
    O scrivere i siti dove andare
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

io sono possessore del fratellino oppo bd 203 vorrei sapere se usando il digitale come audio se è utile fare un upgrade al modello bd 205 o la sezione digitale e la video sono identiche?

Confermo, entrando in hdmi con audio dts-ma o thrue hd il lettore converte perfettamente in analogico il segnale, nel display comunque non visualizza il tipo di segnale audio, cosa che invece fa utilizzando l’ingresso usb.

Non mi risulta che il 205 ti consente di navigare in rete

Il 205 possiede un reparto audio migliore del 203, la sezione video dicono che è identica

Saluti
    Ultima modifica di deppodeppo; 14-02-2018 alle 18:02

Grazie per la verifica .... ulteriore approfondinento come si può riuscire a capire se sta decodificando il flusso HD oppure solo il Core ?

205

Il mio aggancia perfettamente la rete,quindi perché non dovrebbe navigare?
    Ha anche il simbolo web.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Il mio aggancia perfettamente la rete,quindi perché non dovrebbe navigare?
    Ha anche il simbolo web.
    Ops, scusa ma dove trovi l'icona "web"?
    Nel mio non la vedo, dentro "rete" trovo i miei dispositivi connessi alla rete di casa ma nessun collegamento al web...

Saluti

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •