Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 77 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1152
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Anche l'audio è di maggiore qualità poichè passa su porta 2.0
    SE effettivamente si ha un miglioramento (in che senso, cosa cambia?) non è certo per la differenza di standard.

p.s: sarebbe "blu-ray (disc)"
    Ultima modifica di Nordata; 29-11-2017 alle 12:24
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=Nordata;4795769]
    Anche l'audio è di maggiore qualità poichè passa su porta 2.0[/QUOTE[ SE effettivamente si ha un miglioramento (in che senso, cosa cambia?) non è certo per la differenza di standard.

p.s: sarebbe "blu-ray (disc)"
    Si si Blu Ray certo..... su .... su... non mi bacchettate : ))

Quello che io ho notato è una minore presenza di artefatti video sui contenuti HD 1080 e una maggiore presenza sonora, suono più ricco di frequenze. Resta da vedere con Blu Ray ( eh eh eh) 4 k cosa accade. Al momento ho ricollegato tutto sul Pioneer che a mio occhio fa un upscaler migliore sui blu ray e non di poco. Per quello che riguarda lo streaming , difficile dire o notare poichè generalmente, i tanto decantati contenuti HD, ultra e 4 K dei vari netflix, now tv ecc.... fanno rabbrividire.. detto questo sono sicuro che con blu ray 4 k nativo il sony avrà la meglio.

ps: non sono un tecnico quindi le descrizioni sistematiche le lascio a chi è più competente di me, ma sono musicista da 30 anni e le orecchie le ho belle fine. Quindi se ho sentito un cambiamento di frequenze sicuramente significa che c'è stato...
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 29-11-2017 alle 12:31

Nessuno bacchetta, ma essendo su un forum tecnico almeno i termini di uso comune dovrebbero essere scritti correttamente.

A tal proposito, come ho scritto, sarebbe: Blu-ray (trattino compreso).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A tal proposito, come ho scritto, sarebbe: Blu-ray (trattino compreso).[/QUOTE]

MA si... scherzavo : )

Io intendevo con BD 4K , io credo che in questo caso potrebbe subire qualche degrado il segnale facendolo passare per AVR? Poi non ho capito ma le 2 porte del lettore non sono entrambi 2.0?

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Io intendevo con BD 4K , io credo che in questo caso potrebbe subire qualche degrado il segnale facendolo passare per AVR? Poi non ho capito ma le 2 porte del lettore non sono entrambi 2.0?
    Infatti in quel caso potrebbe, per questo lo proverò con un pass del sintoampli su BD 4k.
    No le porte non sono uguali. Quella video ( video-audio) è 2.0 quella solo per l'audio è 1.4 o 1.6

quella solo per l'audio è 1.4 o 1.6
    Quel "1.4 o 1.6" significa che si può scegliere tra le due versioni o che qualche modello ne usa una e qualche altro l'altra?

Inoltre quando è uscita questa release 1.6 dello standard HDMI?

A me risulta che dalla 1.4b (rilasciata nell'Ottobre 2011) si è passati alla 2.0 (rilasciata nel Settembre 2013), posso però sbagliarmi.

Ragazzi vorrei sapere se legge Immagini Iso o cartelle Bluray da hard disk esterni.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Quel "1.4 o 1.6" significa che si può scegliere tra le due versioni o che qualche modello ne usa una e qualche altro l'altra?

Inoltre quando è uscita questa release 1.6 dello standard HDMI?

A me risulta che dalla 1.4b (rilasciata nell'Ottobre 2011) si è passati alla 2.0 (rilasciata nel Settembre 2013), posso però sbagliarmi.
    No, "1,4 o 1,6 " significa che: " sono a lavoro e non posso controllare con precisione, ma è una delle due e sicuramente non 2.0". ( ripeto non sono un tecnico, ma faccio esperienze e le condivido con gli altri)

Vi allego queste due recensioni di seguito. Come potete leggere è 1.4

Around back, the UBP-X800 ...... You get two HDMI outputs: one HDMI 2.0a AV output and one audio-only HDMI 1.4

https://hometheaterreview.com/sony-u...ayer-reviewed/

At the rear is an HDMI 2.0/HDCP 2.2-enabled video output for all your 4K content plus an HDMI 1.4 audio-only output for devices with single HDMI inputs.

http://www.expertreviews.co.uk/sony/...u-ray-playback

HDMI version in questa pagina

wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

qui potrete vedere anche le differenze tra i vari formati. Come vederete tra 1.4 e 2.0 ci sono alcune differenze, anche nei canali audio.
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 30-11-2017 alle 07:11

Non le "vede". Legge gli mkv.

Citazione Originariamente scritto da retz Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    in questo momento posseggo un lettore bluray panasonic dmp-bdt360 del 2013/14 che fa l'upscale a 4k e un plasma panasonic fhd 42g15 che presto sostituirò con un sony 49xe9005 4k e vorrei avere un consiglio da voi...conviene prendere l'x800 per visionare i bluray fhd? Migliorerò la visione ora sul tv pana e a breve sul sony xe90..........[CUT]
    Nessuno mi può consigliare?

Il Sony x800 leggerà meglio i tuoi film full hd ( potrai selezionare la risoluzione).Per quella che è la mia esperienza i formati full hd si vedranno sempre meglio su un buon TV full hd. Io li ho confrontati con i due TV che ho, uno 4k e l'altro full hd. Anche se ho notato un maggiore ventaglio di colori anche per i contenuti hd semplici . ma credo che questo riguardi tutti i bdp 4k. Tutti upscalano e aggiungono cose che non esistono nell'immagine originale in full hd, da qui gli artefatti più o meno evidenti. E' anche vero però che alcuni Blu Rey sono upscalati meglio di altri. Alcuni si vedono stupendamente. Direi che il lettore 4 k da il meglio sui 4k nativi; per i 1080p secondo me meglio un buon full hd.
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 30-11-2017 alle 18:53

Acquistato ieri online sto aspettando di ritirarlo.. Qualche domanda: ho preso il Sony 49xe9005, la parte smart tipo Netflix, Prime video e Plex la lascio gestire al tv o uso il lettore? La qualità video di questi servizi migliora o rimane la stessa? Voi che fate?

Citazione Originariamente scritto da retz Visualizza messaggio
    Acquistato ieri online sto aspettando di ritirarlo.. Qualche domanda: ho preso il Sony 49xe9005, la parte smart tipo Netflix, Prime video e Plex la lascio gestire al tv o uso il lettore? La qualità video di questi servizi migliora o rimane la stessa? Voi che fate?
    falle gestire al tv, la parte smart di questo lettore, ancora (spero presto risolvano) è pietosa.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

come si comporta con dvd 4k sono fluidi?perche leggo in giro che questi nuovi lettori 4k si bloccano spesso mentre con dvd blu-ray tutto bene
    Ultima modifica di TREZ78; 05-12-2017 alle 17:37

Pagina 43 di 77 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •