|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Media player Windows con CeC e Kodi
-
27-12-2016, 11:13 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 262
Media player Windows con CeC e Kodi
Ciao, sto cominciando a cercare un media player dedicato da affiancare al nas, in modo da liberare quest'ultimo dall'incarico di fare da riproduttuttore e poterlo spostare altrove.
Oltre al supporto per tutti gli standard audio/video e al cambio automatico di frame-rate vorrei poterlo comandare via Cec con il telecomando della tv
Vorrei stare su mondo win per non avere tutti i vari problemi di compatibilità e di supporto dei vari player android: potrei scaricarmi kodi ufficiale e tenerlo aggiornato, così come poter installare tutti gli addon che mi vanno.
Altra cosa comoda sarebbe la possibilità di metterci un tuner per registrare il digitale terrestre.
Budget: 5-600€ ma deve fare proprio tutto
Onestamente sarei orientato su un nuc6 con i-3 in modo da poter montare ssd e ram a piacere senza avere problemi di spazio o compatibilità varie.
C'è altro da valutare?
-
28-12-2016, 20:06 #2
su un NUC non puoi fare tutto non c'è HDMI 2.0a , quindi puoi fare solo un HTPC FHD,ma al quel punto un celeron ti basta e avanza.
HTPC 4k devi andare uno con scheda video dedicata nvidia/AMD oltre il prezzo che sale sale anche il rumore, alla fine il gioco non vale la candela.
Questo è adattatore ufficialmente supportato da kodi https://www.pulse-eight.com/p/104/usb-hdmi-cec-adapter, i nuc hanon la possibilità di usarne.
Ma io ti sconsiglio sono sempre un pò lenti nelle risposte (vanificano un HTPC iper-reattivo ), visto il costo meglio un classico telcomando MCE.
Il CEC ha senso sulla rasberry pi per un classico set base .LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]