Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 185 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2771

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Per la verità c'è anche il lettore Lg up970 che costa poco e ha il dolby vision, però è decisamente un altro livello di macchina rispetto all Oppo..
    restituito dopo una settimana, avro' anche avuto problemi di compatibilità dovuti al jvc ma era davvero inguardabile...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ciao a tutti,anch'io da ieri possessore del 203,avevo una domanda sui collegamenti.Volendo collegare all'oppo un htcp con kodi come procedo?Cioè' volevo fare in modo di usare il player dell'oppo per visionare i file da kodi sfruttandone l'interfaccia con locandine,trame ecc e' possibile? Grazie anticipatamente a chi saprà' aiutarmi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Uscire dall'HTPC in HDMI ed entrare in quella frontale dell'Oppo, anche se tutta l'operazione mi sembra un po' azzardata, troppi giri del segnale con possibili interventi non controllabili.

Personalmente utilizzerei l'HTPC per la visione dei file, settandolo al meglio si possono avere gli stessi risultati, se non meglio, dell'Oppo e l'Oppo per quella dei DVD/BD/BD UHD fisici, usando quindi, due ingressi separati dell'ampli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Intanto grazie per la celere risposta,avevo pensato a questo collegamento in quanto l'htpc ha la scheda madre (MSI gaming 7) dotata di 2 hdmi e quindi non si insorgesse in nessun problema,mi scoccia non fare tutto tramite l'oppo e perdere l'interfaccia di kodi anche se comunque col collegamento normale ora tramite dlna kodi viene visto in rete e funziona ma vado a perdere appunto la bellezza di trame locandine

Citazione Originariamente scritto da fabris74 Visualizza messaggio
    Intanto grazie per la celere risposta,avevo pensato a questo collegamento in quanto l'htpc ha la scheda madre (MSI gaming 7) dotata di 2 hdmi e quindi non si insorgesse in nessun problema,mi scoccia non fare tutto tramite l'oppo e perdere l'interfaccia di kodi anche se comunque col collegamento normale ora tramite dlna kodi viene visto in rete e fu..........[CUT]
    Se l'HTPC sfrutta le HDMI della mother board e quindi la vga integrata nella cpu, sicuramente i risultati non potranno che essere modesti, ed in questo caso si giustifica eccome, bd UHD a parte, l'utilizzo dell'OPPO ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ciao a tutti,anch'io da ieri possessore del 203,avevo una domanda sui collegamenti.Volendo collegare all'oppo un htcp con kodi come procedo?Cioè' volevo fare in modo di usare il player dell'oppo per visionare i file da kodi sfruttandone l'interfaccia con locandine,trame ecc e' possibile? Grazie anticipatamente a chi saprà' aiutarmi
    Non capisco (limite mio probabilmente) perché non fai leggere direttamente i file in rete dall'oppo.
    O se vuoi mantenere il postprocessing del HTPC perchè non lo salti in toto.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Infatti ora ho collegato hdmi (main)dell'oppo direttamente al pre anthem e i file di kodi tramite dlna li vedo e vanno,ma purtroppo perdo tutta l'interfaccia grafica di kodi e' questo che mi scoccia pensavo di riuscire a utilizzare kodi usando pero' non il suo player ma l'oppo
    @ microfast
    L'htpc ha anche una GTX 1070,collegando quella cambia qualcosa rispetto al tuo commento precedente?

Allora, per quello che è il mio setup attuale, il 203, pur se utilizzato come sorgente full HD e in downscaling di BD uhd, ha apportato comunque un miglioramento dell'immagine. Nel mio caso, dove in precedenza la sorgente era il Pioneer LX71, le immagini hanno acquisito più profondità, tridimensionalità e realismo. Da questo punto di vista mi ritengo più che soddisfatto. Come qualcuno aveva già fatto notare, il quadro risulta meno luminoso ma l'equilibrio generale non fa sentire questa mancanza. Le basse luci sono notevoli.

Test sempre breve e sempre con Great Wall.

Nota dolente, ho avuto un blocco, o freeze, chiamatelo come volete se ma ad un certo punto si è incriccato. Cconsiderate che ho fatto prove per un paio d'ore, il che mi pare una media poco incoraggiante. Ho l'ultimo firmware.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Citazione Originariamente scritto da Thefaster Visualizza messaggio
    Come qualcuno aveva già fatto notare, il quadro risulta meno luminoso ma l'equilibrio generale non fa sentire questa mancanza. Le basse luci sono notevoli.

Test sempre breve e sempre con Great Wall.
    Se non l'hai gia' fatto, sul 203 prova a confrontare l'immagine del BD 1080p con quella del BD 4K a 1080p.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Si, è un test che va fatto e sarebbe anche molto interessante per chi come me ha già una videoteca con un certo numero di BD. Nell'immediato però mi interessava capire se il 203 potesse contribuire positivamente al mio impianto a prescindere. Non dico che faccia gridare al miracolo, ma il miglioramento c'è stato.

Sono un po' preoccupato per i blocchi, non tanto per il problema in se, ma per il fatto che non siano risolvibili. Sentore personale magari infondato.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

La garanzia, stando a quanto riportato sul sito di AudioQuality, è quella triennale. Ovvero 2 anni ufficiale oppo + 1 anno offerto dall'importatore italiano (Labtek).

Grazie
    pvc
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Infatti ora ho collegato hdmi (main)dell'oppo direttamente al pre anthem e i file di kodi tramite dlna li vedo e vanno,ma purtroppo perdo tutta l'interfaccia grafica di kodi e' questo che mi scoccia pensavo di riuscire a utilizzare kodi usando pero' non il suo player ma l'oppo
    @ microfast
    L'htpc ha anche una GTX 1070,collegando quella cambia qua..........[CUT]
    Interfaccia accattivante no, ma se vuoi c'è la app per comandare tutto da cell / tablet. molto comoda ad esempio per la musica così puoi tenere il video spento.

PS: perchè non esci con 2 HDMI mandando il video direttamente al TV/VPR e solo l'audio al pre? salti tutte le possibili modifiche video indesiderate.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

@ microfast
    L'htpc ha anche una GTX 1070,collegando quella cambia qua..........[CUT]
    Se sai sfruttarne adeguatamente le qualità, sicuramente ...

Un HTPC a seconda dell'hardware, del software e di come questi vengono utilizzati, può rendere peggio di un media-box cinese o meglio di qualsiasi altra sorgente, riproducendo sia files video che dischi fisici ( per il momento esclusi i bd-uhd ).
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Dopo l'ultimo aggiornamento pare che i cosiddetti "freeze" si siano ridotti drasticamente o addirittura scomparsi (stando a quello che si legge qui - io col 205 non ho mai rilevato nulla di anomalo).
    Purtroppo devo smentire, mio malgrado.
    Proprio oggi il mio ha deciso di congelarsi.

Purtroppo devo smentire, mio malgrado.
    Proprio oggi il mio ha deciso di congelarsi.
    brutta notizia per chi come me sta valutando l acquisto...

Pagina 91 di 185 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •