Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 185 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2771

dopo aver istallato il firmaware 20XEU-38-0222
    riscontro questo problema ogni tanto:

HDMI-IN:
    sky in ingresso mi va a scatti ogni tanto .... risoluzione del problema spengo e riavvio l oppo...
    con il vecchio firmaware NON accadeva....

e che cazzzzz!!!!!
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da harptime Visualizza messaggio
    Grazie per la domanda;
    ecco per le prove e le valutazioni che ho fatto con il 105D e 203 sono stati collegati per l'audio in analogico multicanale con cavi e connettori RCA Van de Hul MK III > al pre A/V KRELL S1200 collegato a 6 diffusori attivi da 200 watt RMS 8 h. tre vie "Amplificazioni a Mosfet e hexfet" collegamenti pre / di..........[CUT]
    Apperò, molto interessante! Come hai fatto la prova, avevi uno sw mch oppure facevi un leva e metti con i due lettori? Sapevi quale dei due suonava?

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Apperò, molto interessante! Come hai fatto la prova, avevi uno sw mch oppure facevi un leva e metti con i due lettori? Sapevi quale dei due suonava?
    Per la comparazione fra i due lettori ho adottato il sistema di " leva i 6 connettori RCA da 105D e metti al 203" senza intervenire sui i livelli dei singoli diffusori o volume del pre A/V e nella seguenza degli ascolti di dvd audio, sacd e blu ray, ho fatto il "metti e leva" per ogni disco. Iniziando dal 105D e dopo il 203.
    Per quando riguarda le uscite hdmi, le spegnevo per eliminare ogni possibile interferenza.

un problema l'ho trovato non funziona il tono test.

Quando ascolto i cd in alcuni casi l oppo non mi riconosce album, artista e titolo della canzone (ma addirittura mi mette roba che non centra niente col cd). C è qualche impostazione da mettere per far si che mi trovi le informazioni corrette?

In alcuni casi? A me non li riconosce mai. Non compare niente sul display, né titolo, album o artista. Anche se si tratta di un CD Text o SACD.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Citazione Originariamente scritto da leone250 Visualizza messaggio
    In alcuni casi? A me non li riconosce mai. Non compare niente sul display, né titolo, album o artista. Anche se si tratta di un CD Text o SACD.
    A me lo fa alcune volte...ma l ultima volta addirittura mi metteva titolo album e artista di un cd diverso da quello che andava...mah

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    A me lo fa alcune volte...ma l ultima volta addirittura mi metteva titolo album e artista di un cd diverso da quello che andava...mah
    Quello però credo dipenda dal servizio di Gracenote e non da oppo. Anche sul 103 alcune volte prendeva granchi enormi. Se però hai casistiche di brani riconosciuti correttamente su 103 /105 e non sul 203 allora il problema diventa specifico del modello (anche se la vedo dura...)

Facci sapere
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Quello però credo dipenda dal servizio di Gracenote e non da oppo. Anche sul 103 alcune volte prendeva granchi enormi. Se però hai casistiche di brani riconosciuti correttamente su 103 /105 e non sul 203 allora il problema diventa specifico del modello (anche se la vedo dura...)

Facci sapere
    Mai avuto 103 o 105 quindi non ti saprei dire...

Citazione Originariamente scritto da gfr Visualizza messaggio
    leggendo i cambiamenti.... ci sono le correzioni ai miei problemi.... hdmi IN.... sincronizzazione audio.... saltellamenti vari del video.... come volevasi dimostrare...

comunque sia tutto si può dire tranne che oppo NON lavora per miglirare sempre.... ottimo....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Qualche feedback diretto in terra italiana (!) riguardo le correzioni apportate con l'ultimo firmware del 27 Marzo?
    Sui soliti forum USA e UK parlano di discreti miglioramenti, anche se qualche bug resta, ma il fatto che qui tutto tace un po' mi preoccupa...Se abbiamo raggiunto una buona maturità lo compro, ma la prova che feci a Gennaio fa era scoraggiante.
    Ciao, Peter

Ciao a tutti
    Scusate se sembrerò un po' polemico, ma questa storia del firmware... Sembra la cosa più importante e ci si perde in paginate di niente cosmico.
    Per altri motivi mi sono riletto il 3d dell'Onkyo 905 e ci sono paginate, paginate e ancora paginate sul firmware... Inutili !
    Una specie di celodurismo
    Io non ho mai, ripeto, mai aggiornato il mio 95 ed è sempre andato benissimo! Fra l'altro legge anche le ISO (manco so cosa siano, ma il mio lo fa).
    Ora vi chiedo: ma come va 'sto 203?
    Chi ha già avuto il 103 o il 105 non potrebbe dirci se ne vale la pena o no?
    Ringrazio da subito tutti coloro che generosamente sposteranno il tiro dal firmware alle qualità del "coso" e mi scuso ancora con tutti coloro che in misura minore o maggiore si sentiranno offesi dal mio tono.
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Ciao Nick,capisco il tuo ragionamento e in effetti anche a me stupisce molto questa quasi totale assenza di confronti con le macchine precedenti,specialmente se si considera quanto sono diffuse.Certo,è importante anche sapere che non ci sono problemi nella macchina,ma mi sembra che oppo abbia dimostrato nel tempo di essere molto puntuale negli aggiornamenti,quindi basta avere un pochino di pazienza.
    Speriamo che con le prossime consegne ci sia la possibilità di fare qualche test in più.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Scusate se sembrerò un po' polemico, ma questa storia del firmware... Sembra la cosa più importante e ci si perde in paginate di niente cosmico.
    Per altri motivi mi sono riletto il 3d dell'Onkyo 905 e ci sono paginate, paginate e ancora paginate sul firmware... Inutili !
    Una specie di celodurismo
    Io non ho mai, ripeto, mai aggio..........[CUT]
    Nessuno si offende, siamo tutti adulti e vaccinati. Ma nel 2017 il tuo ragionamento è fuori dal mondo.
    Questi prodotti sono ormai veri e propri computer, e se il software che li pilota ha problemi anche la miglior meccanica, il miglior processore video etc. va a risentirne.
    Tanto è vero che ci stiamo augurando che vengano risolti problemi - per fortuna risolvibili via firmware - non proprio marginali, tipo la mancata lettura di diversi supporti, il fuori sync A/V, l'impossibilità di usare l'HDMI IN sempre per problemi di sync, scatti, drop audio etc. etc.
    Alla tua domanda si può rispondere quindi: vale la pena perchè c'è un'ottima base ma stanno ancora lavorando sul software. Aggiungo che la maggior parte dei problemi sono sull'UHD; ancora da noi poco diffuso. Se usi solo BR vai (quasi) tranquillo.
    Il tuo 95 è stato rilasciato a fine 2010: ere geologiche fa, milioni di variabili e molta elettronica in meno, normale che necessitasse meno lavoro di aggiornamento. E probabilmente anche loro (Oppo ma non solo) facevano molto più testing internamente, mentre ora lo fanno gli early adopters... i clienti insomma.
    Anche il mio Pioneer 757 va ancora bene... E il Marantz 7400 SDI legge tutto e pure i SACD... pensa che non gli ho mai aggiornato il firmware, anche perchè non si può.
    Morale della favola, ti capisco ma renditi conto che ormai è così, il firmware che pilota il tutto, soprattutto ora che si parla di definizioni altissime, HDR, metadati, 8/10/12bit in mille modalità etc etc.
    Se fai lo struzzo rischi di comprare un prodotto che poi non viene aggiornato e il tuo investimento addio... io posso permettermi di spendere 850 euro per una sorgente (che già mi pare una follia parlando di video digitale) una sola volta, e lo faccio quando so che il prodotto ha raggiunto almeno una certa stabilità. Poi tutto ok al 100% sarà sempre più impossibile, dato i possibili milioni di anelli della catena.
    Ultima modifica di Peter; 31-03-2017 alle 20:39
    Ciao, Peter

Pagina 49 di 185 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •