Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 185 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2771

Con 2 porte HDMI-OUT attive e collegate contemporaneamente il segnale video emesso e' quello compatibile con entrambi i display.
    Per es. nel mio caso cio' potrebbe significare che non potrei mai vedere un BR a 4K se tenessi fisicamente collegato il mio VPR 1080p contemporaneamente al TV (pero' forse togliendo la corrente al VPR funzionerebbe...).

Fortunatamente il mio sinto Denon fa da switch HDMI 4K 18 Gb/s HDCP 2.2.

Nel caso volessimo usare uno splitter o switch HDMI 4K non dimentichiamoci della compatibilita' anche con l'HDCP 2.2!
    Ultima modifica di eragon; 09-02-2017 alle 16:53
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Questa azienda potrebbe forse avere la soluzione ...
    forse si: questo splitter, che loro chiamano "distribution amplifer", potrebbe funzionare: link
    ma qui mi fermo perchè siamo OT
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Per es. nel mio caso cio' potrebbe significare che non potrei mai vedere un BR a 4K se tenessi fisicamente collegato il mio VPR 1080p contemporaneamente al TV (pero' forse togliendo la corrente al VPR funzionerebbe...).

..........[CUT]
    Si funzionerebbe, io, infatti è così che lo uso. Quando il 203 è collegato, tramite il Denon 7200WA al tv B6 e al proiettore RS10 le uscite emettono entrambe il 1080.Quando spengo il vpr e con un interruttore lo isolo dalla tensione di rete si ritorna al 2160.

Franco

Citazione Originariamente scritto da gfr Visualizza messaggio
    Quando il 203 è collegato, tramite il Denon 7200WA al tv B6 e al proiettore RS10 le uscite emettono entrambe il 1080o
    Ma perche' non imposti 2 modalita' Quick Select sul tuo Denon in modo che attivi alternativamente solo una delle sue uscite HDMI a seconda che devi usare il TV o il VPR?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Io con un TV 4K ed un VPR 1080p 3D non ho problemi lasciando Source direct: un BR 4K si vede in 4K sul TV ed un BR 3D si vede in 3D sul VPR...
    Ho fatto altri test e forse il cerchio si stringe, ma non ho ancora risolto: 1) ho provato a collegare l'oppo Uhd direttamente al Vpr con l'attuale cavo da 10m senza passare per l'ampli, in 3D non si vede. 2) ho collegato quindi Oppo al Vpr diretto con cavo HDMI 2.0 ultima generazione e si vede in 3D! Ho pensato allora dipendesse dal cavo!
    Ma allora perché il mio vecchio Oppo 103 riesce ad inviare immagini in 3D al Vpr attraverso il solito cavo hdmi da 10m? È possibile che con lo stesso cavo l'oppo uhd riesca a trasmettere al Vpr immagini in 2d ma non in 3D?
    Sono perplesso!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Può darsi benissimo se, ad esempio, hanno utilizzato come chip pilota di linea due chip diversi e quello attuale ha una "potenza" minore, pertanto nel caso precedente il segnale arrivava, pur se attenuato, con un livello ancora sufficiente a farsi agganciare, nel secondo caso, non più.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti, a breve lo acquisterò su Labtek ma volevo concedermi anche un nuovo cavo HDMI ma di quelli "Premium Certified", dove posso trovarlo? li vedo solo in store americani

In dotazione all'Oppo c'e' un cavo HDMI certificato Premium.

Penso che il cavo dell'oppo sia già un ottimo cavo...

Citazione Originariamente scritto da simter Visualizza messaggio
    Penso che il cavo dell'oppo sia già un ottimo cavo...
    Non sapevo ce ne fosse uno in dotazione. Ottimo a sapersi.
    Ma quindi è certificato High speed premium con questo nuovo logo ? http://www.hdmi.org/manufacturer/premiumcable/faq.aspx

La certificazione e il logo sono solo strumenti (molto astuti) di marketing.
    Non è che se manca il logo non riuscirai a vedere i tuoi film in UHD ...
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

ma certamente, sono gia abituato ai vari timbri però se c'è almeno hai qualche speranza in più che vada meglio, se non c'è le informazioni su cui aggrapparti diminuiscono drasticamente

C'e' il logo Premium sulla busta che contiene il cavo HDMI.
    Pero' non ci ho fatto caso se e' scritto pure sul cavo

Scusate l'intromissione per una domanda proprio sui cavi...

Non ho il 203 ma in vista di un futuro acquisto di un lettore UHD, quando ho aggiornato parte del'impianto,
    ho avuto cura di verificare i cavi.

Da cosa avevo letto, per il 4k bastano cavi HDMI di categoria 2 e tanto per capirci, anche i cavi HDMI 1.3
    possono essere di categoria 2 (in sostanza, gli High-Speed). L'unica differenza degli attuali cavi HDMI 2.0
    è che sono certificati (in teoria).

(Discorso diverso per il recente HDMI 2.1, ma qui si parla di risoluzioni fino a 10k e 120fps...)

Nella pratica, rilevate differenze con i cavi con il 203?

Per l'uscita HDMI 1 (video) uso lo stesso cavo che usavo per il BDP-95 (G&BL Serie HD4910 Luxury), va benissimo. Per l'uscita HDMI 2 (solo audio) impiego il cavo in dotazione.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Pagina 36 di 185 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •