Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 185 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 2771

Io non metto in dubbio le parole di nessuno e non avendo il Cambridge non posso fare un confronto diretto ma vorrei sapere quale sono i dischi 4k che fanno i bug?ne ho all’incirca 180piu o meno e non ho mai avuto nessun problema di visualizzazione o bug citati!

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Infatti è uscito di produzione anche lui, sono riuscito a prendermelo per un soffio prima che arrivasse a fine scorte e iniziasse a salire di prezzo tipo Oppo.

A proposito voi oppisti usate "Source Direct" o "Auto" sul video?

Dipende quale sia il tuo tv o vpr perché provando puoi tu stesso valutare quale sia l’immagine migliore,adesso avendo il radiance lo metto in source direct perché lascio che sia il radiance a fare il processamento!

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Io non metto in dubbio le parole di nessuno e non avendo il Cambridge non posso fare un confronto diretto ma vorrei sapere quale sono i dischi 4k che fanno i bug?ne ho all’incirca 180piu o meno e non ho mai avuto nessun problema di visualizzazione o bug citati!
    Alien Covenant 4K se riprodotto su schermo/vpr 1080, quindi facendo fare all'Oppo il downscaling ha la famigerata "linea verde", praticamente una linea verde verticale sulla parte destra dello schermo, per tutto il film. Ci sono anche altri titoli ma dovrei cercare. Ad ogni modo solo se esci in 2k, se esci in 4k nessun problema. Bad Boys II 4K ha saltuari "squadrettamenti" al cambio di capitolo, non sempre riproducibili.
    Con il Cambridge tutto ok. Ripeto: il Cambridge "deriva" dall'Oppo ma in realtà lo stadio di uscita video e il firmware sono diversi e customizzati dalla Cambridge. Il firmware è più completo per ora quello dell'Oppo (ad esempio sul Cambridge mancano le varie opzioni HDR-SDR ce n'è solo una fissa), ma la stabilità generale e la resa video a mio parere è superiore nel Cambridge. Anche riproducendo un semplice 1080p c'è un filo di definizione in più (dico un "filo" ma è avvertibile, non suggestione). Io me li tengo entrambi (e l'Oppo lo modifico con un bel Jailbreak mi sa).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Il firmware è più completo per ora quello dell'Oppo (ad esempio sul Cambridge mancano le varie opzioni HDR-SDR ce n'è solo una fissa), ma la stabilità generale e la resa video a mio parere è superiore nel Cambridge...........[CUT]
    Mi chiedevo se anche per il Cambridge è stato annunciato/confermato un aggiornamento fw che introduca la compatibilità con l'HDR 10+, esattamente come fatto per l'Oppo 203.
    Si sa qualcosa?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Anche io utilizzo source direct, anche se non ho capito perché, visionando un bluray che è in rec 709, mi esce sempre a 12 bit invece che a 8 bit come dovrebbe essere.
    magari hai l'impostazione delle profondità colore fissa a 12
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se anche per il Cambridge è stato annunciato/confermato un aggiornamento fw che introduca la compatibilità con l'HDR 10+, esattamente come fatto per l'Oppo 203.
    Si sa qualcosa?
    Ettore
    Ad email rispondono che è previsto ma non sanno dire con esattezza se e quando verrà rilasciato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    magari hai l'impostazione delle profondità colore fissa a 12
    Tranne source direct il resto è tutto su auto.
    Poco male, modifico manualmente a 8 bit, era solo capire il perché.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Ad email rispondono che è previsto ma non sanno dire con esattezza se e quando verrà rilasciato.
    Vabbè, mi pare fosse la stessa cosa che rispondevano in Oppo fino a qualche settimana fa, quindi direi che potrebbe essere incoraggiante... 😉
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Alien Covenant 4K se riprodotto su schermo/vpr 1080, quindi facendo fare all'Oppo il downscaling ha la famigerata "linea verde", praticamente una linea verde verticale sulla parte destra dello schermo, per tutto il film.
    Questo è un problema non da poco per me, strano che nessuno lo abbia scritto! Ok che non lo fa con tutti i dischi, ok che è un lettore 4K (ma magari all'inizio uno lo può usare su display 1080..) ma sai che fastidio per tutto il film una linea verde
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera a tutti, io riporto invece la mia esperienza con disco 4K Braveheart. Il mio lettore non lo riconosce proprio, mentre l’xbox one X lo riproduce tranquillamente.
    Scrissi anche una mail ad OPPO riportando il problema.
    Ecco a voi la risposta:

Giuseppe,

We have heard of similar reports of Braveheart in your region. However, we have not had similar reports in the North America region. Try contacting Oppo Digital UK to see if they have any insight to this (http://www.oppodigital.co.uk/Contact.html).

Best Regards,

Customer Service
    OPPO Digital, Inc.
    162 Constitution Dr.
    Menlo Park, CA 94025
    Service@oppodigital.com

Qualcun altro ha il medesimo problema con il disco in questione?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da napo78 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, io riporto invece la mia esperienza con disco 4K Braveheart. Il mio lettore non lo riconosce proprio, mentre l’xbox one X lo riproduce tranquillamente.
    Scrissi anche una mail ad OPPO riportando il problema.
    Ecco a voi la risposta:

Giuseppe,

We have heard of similar reports of Braveheart in your region. However, we have n..........[CUT]
    Stesso problema
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Questo è un problema non da poco per me, strano che nessuno lo abbia scritto! Ok che non lo fa con tutti i dischi, ok che è un lettore 4K (ma magari all'inizio uno lo può usare su display 1080..) ma sai che fastidio per tutto il film una linea verde
    Il problema della "linea verde" è ben noto, su avsforum nel thread dell'Oppo ci sono decine di segnalazioni. Sembra che lo faccia solo con il firmware europeo ed è certo che lo fa solo quando fa il downscaling 4k a 2k.

Non lo avevo ancora "sentito" è da poco che sono tornato a leggere AVS ma fra l'inglese e i thread ultrachilometrici a volte è dura trovare info ... comunque grazie per averlo condiviso!
    La mia sala Cinema: Entra

E' arrivato sul sito UK il nuovo firmware beta
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Lo avevo citato io tempo fa:

http://www.avmagazine.it/forum/128-c...30#post4881430

Non avendo riscontri ho pensato dipendesse dall'abbinamento col mio TW5000. Comunque ringrazio Locutus2K perchè ha dileguato i miei dubbi, dato che non ho mai potuto provare il 203 su vpr 4k non avrei mai potuto risalire alla natura del problema.

Posso dire che capita abbastanza di frequente, non ricordo quali siano i titoli. L'utimo col quale la linea verde (per chi non lo sapesse, verticale lato sx immagine) si è manifestata è stato "Pacifi Rim La rivolta".

In ogni caso, anche se non posso affermarlo con certezza, ho l'impressione che non sia un problema legato a titoli specifici. Mi sembra più un bug che si presenta in modo random a prescindere dal titolo. Ma forse Locutus2K saprà meglio inquadrare la questione.

Pagina 160 di 185 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •