Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 152

In effetti mi sembra una caratteristica tutt'altro che secondaria, se ben implementata, che nei nostri impianti di riproduzione "potrebbe" produrre effetti piuttosto udibili: Oppo avrebbe tirato fuori dal cappello un coniglio albino gelosamente tenuto nascosto fino all'ultimo!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Se ricordi Fabio ne avevamo già parlato, post #42 di questo 3D
    http://www.avmagazine.it/forum/128-c...ipazione/page3

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    per superare il preconcetto diffuso che tutto ciò che è "digitale" suona è uguale (con la storia della sequenza di 0 e 1)..........[CUT]
    Mi fa piacere sapere che aumenta la lista di chi nota (anche enormi) differenze dai vari player via Hdmi. Ogni volta che si accenna a simili confronti spunta sempre l'informatico di turno con i suoi dogmi binari frutto di grandi prosciuttate nelle orecchie .

Non ho capito però se i vantaggi di Jitter saranno solo per il PCM nativo o anche per il bitstream compresso ma decodificato dall'OPPO come PCM in uscita (informazione molto utile a che usa per esempio i minidsp nanovr che gestiscono solo PCM).
    Vi è chiaro?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    una cosa che non mi è chiara...è possibile leggere un BD 4K con lettore 4K ed uscire in 1080p ? voi direte giustamente che senso abbia. ma è possibile?
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sul primo punto posso già risponderti e le differenze, secondo me, sono notevoli. Maggior ricchezza di sfumature, minor rumore digitale/dither, minori artefatti di compressione, quasi totale assenza di bending (solarizzazioni) e maggior risoluzione, quest'ultima cosa dipende a seconda della qualità dell'edizione.
    ..[CUT]

ecco, in base alla risposta di Emidio immagino che la differenza sia dovuta al discorso della risoluzione del chroma registrato sui due supporti, ovvero in full HD sul supporto 4K ed in SD sul bluray

Mi è appena arrivata la mail da Oppo Digital: in preordine costa 1299 USD. Disponibilità da fine aprile.

Molto strano! Su i Forum USA tutti gli utenti non Yankee si lamentano perché Oppo USA non spedisce overseas!

Intanto Oppo uk ha aggiornato il proprio sito con le specifiche del 205 EU
    https://www.oppodigital.co.uk/UDP-205.html
    Prezzo 1399£ disponibile da metà maggio!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ecco, in base alla risposta di Emidio immagino che la differenza sia dovuta al discorso della risoluzione del chroma registrato sui due supporti, ovvero in full HD sul supporto 4K ed in SD sul bluray
    Certo, ma non è solo quello.

In altre parole, per quanto riguarda la risoluzione delle componenti di crominanza, entrambi (HD e 4K) sono segnali con compressione component, quindi con compressione sulla risoluzione dei segnali di crominanza di un fattore 4:1. Orbene, nei Blu-ray HD le due componenti di crominanza hanno una risoluzione di 960x540 pixel. Negli UHD BD 4K, la risoluzione delle due componenti è finalmente di 1920x1080 punti, quindi con differenze "visibili" anche uscendo dai lettori 4K con segnali video full HD e anche - sottolineo - in presenza di master 2K.

Dicevo che non è solo questo poiché gli altri vantaggi (efficienza della compressione, quasi assenza di dither e artefatti, ricchezza di sfumature, HDR) sono addirittura superiori e visibili anche a risoluzione full HD, più dell'aumento della risoluzione dei segnali di crominanza.

Emidio

A voi piu' esperti vedendo l'interno del nuovo mostro...ci sara' spazio per la futura modifica Aurion?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

buongiorno vorrei porre una domanda, con oppo 203 con dischi bluray 2k riscalati da oppo in 4k si vedono meglio rispetto ad un oppo 103 oppure 103d?
    saluti grazie

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Certo, ma non è solo quello.

.........[CUT]
    Bene, sono contento che la mia tesi di poter beneficiare comunque di una maggiore qualità del supporto UHD 4K anche a risoluzione Full HD sia corretta .
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Prezzo 1399£ disponibile da metà maggio!
    a questo punto possiamo sperare in un prezzo "italiano" di 1699€? che dite?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Aggiungi altri 100 Euro...
    1799 Euro sul sito labtek ;(
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    In effetti mi sembra una caratteristica tutt'altro che secondaria, se ben implementata, che nei nostri impianti di riproduzione "potrebbe" produrre effetti piuttosto udibili: Oppo avrebbe tirato fuori dal cappello un coniglio albino gelosamente tenuto nascosto fino all'ultimo!
    Riporto anche qui il mio pensiero sull'argomento:

Questo a mio avviso è un plus importante e che francamente mi aspettavo venisse implementato anche prima.
    Detto questo,ritengo sia stato introdotto nel modello sbagliato.Dico questo perchè chi compra il modello "top" della casa,ormai da diverse generazioni lo fa per le sue qualità nella sezione analogica,mentre chi è interessato ad un collegamento digitale via hdmi,di solito punta al modello meno costoso,come è ora il 203,perciò mi sembrerebbe logico inserire il reclock antijitter in queso modello,o almeno "anche" in questo modello.Anzi,a dire il vero è da tempo che auspico l' introduzione da parte di oppo di un modello solo digitale,ad un prezzo inferiore anche al xx3,ma probabilmente le logiche di mercato sono contrastanti con la logica del pensiero.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Come quasi sempre ci sono due discussioni aperte sullo stesso argomento (oppo 205)
    Sbaglierò ma questo non è una buona cosa per il nostro forum, è dispersivo e c'è il rischio di perdersi qualcosa di interessante!

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •