Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 145 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2167

Solo per capire: ma con una Android TV e Kodi (o altri player o media center come Plex), montati lì fanno comunque il cambio refresh rate in automatico? PS: ci sono tv che il passthrough dts lo fanno tramite arc (e anche tramite ottica)
    Ultima modifica di red5goahead; 11-12-2018 alle 10:37
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Appunto...
    Ma ormai abbiamo fatto 30...faremo anche 31...
    Per il resto sembra un buon prodotto con alte prestazioni, speriamo veramente in un futuro aggiornamento per lo switch. Quindi mi potete aiutare per come settare il video in hd e in 4k? Grazie

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Solo per capire: ma con una Android TV e Kodi (o altri player o media center come Plex), montati lì fanno comunque il cambio refresh rate in automatico? PS: ci sono tv che il passthrough dts lo fanno tramite arc (e anche tramite ottica)
    se intendi in generale no.

kodi e Plex usano le API preferredDisplayModeId che sono sviluppatore solo da:
    - nvidia shield
    - fire TV 4k
    - fire Stick TV 4K

in pratica kodi su android funziona solo sulla shield .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

La mia Philips TV con Android non fa lo switch del refresh usando Kodi, e nemmeno il passthrough audio (esce solo AC3, fisso, e basta).

Non posso sapere le altre TV "smart", da ciò che ho letto, è un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di Android (dell'ultimo anno), qualcuno qua e là dice che il problema si è manifestato di recente.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    La mia Philips TV con Android non fa lo switch del refresh usando Kodi, e nemmeno il passthrough audio (esce solo AC3, fisso, e basta).

Non posso sapere le altre TV "smart", da ciò che ho letto, è un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di Android (dell'ultimo anno), qualcuno qua e là dice che il problema si è manifestato di recente.
    NESSUNA TV supporta lo switch di kodi, DEVE essere sviluppato a livello di firmware dal produttore e la TV deve avere android 6 o superiore (API level 23).

per audio medesima cosa devo essere implementate IEC API .

In pratica kodi e stato sviluppatore per funzionare solo sulla shield... che guarda caso è uno degli sponsor, questo cozza parecchio con quello che dovrebbe esser un "SW open source"

Se kodi avesse supportato le "Android video player" dome decoder software avrebbe funzionano senza problemi su tutti i player himedia ziddo ereat ecc.. senza problemi ... e probabilmente meglio anche pure sulle TV.
    Ultima modifica di ovimax; 11-12-2018 alle 14:59
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non so dove avevo letto (ma a questo punto erano fandonie) che invece gli sviluppatori di Kodi volevano continuare la sua evoluzione SOLO su Xbox.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Non so dove avevo letto (ma a questo punto erano fandonie) che invece gli sviluppatori di Kodi volevano continuare la sua evoluzione SOLO su Xbox.
    potrebbe essere ,lo sviluppatore di kodi su android ha abbandonato il team e chiuso pure il suo fork nove mesi fà, passando mrmc.

Anche se non mi pare che lo sviluppo su Xbox stia andando avanti, del resto i video HDR su HTPC non posso essere riprodotti con kodi .... quindi non rimangono molti altri dispositivi.

Considerando che Xbox costa quanto un shield ma è una vera console la scelta non sarebbe smagliata infondo.

EDIT:
    PLEX sulla Xbox One S supporta HDR
    Plex supports display mode switching, which includes HDR and refresh rate switching... The added option for display mode switching means that Plex will choose the best display settings to match your content. We've also added HDR support for Xbox One S and One X.
    https://www.windowscentral.com/plex-...s-hdr-xbox-one
    Ultima modifica di ovimax; 11-12-2018 alle 16:53

Kodi nella mia Android TV supporta (strano!) HDR.

MrMC porta Kodi su iOS (anche se a pagamento), quindi tanto di cappello.

Questo è un buon motivo (anzi ottimo) per acquistare la Shield rispetto all'android TV embedded. Almeno Kodi o Plex farebbero l'aggiornamento del refresh rate (per le App in streaming la cosa è differente e posso dirvi che la vacca non dà latte...) . Per la questione Dts e passthrough non credo dipenda da Android TV perché come ho linkato su rtings molte tv lo fanno (es. Sony Xf serie 90) persino via ottica non solo via Arc.
    Sarebbe interessante capire se introdurranno il frame rate variabile per le tv che lo supportano poche per adesso (funziona anche con la Hdmi 2.0, non necessariamente la 2.1, quindi non dovrebbe mancare il supporto hw necessario)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Stasera novità in arrivo appena scaricato aggiornamento al 7.2

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Stasera novità in arrivo appena scaricato aggiornamento al 7.2
    Non ne puoi parlare!

PS: ah scusa, è pubblica ora, spero abbiano risolto il problema del range Hdmi. L'avevano spaccato!
    Ultima modifica di red5goahead; 12-12-2018 alle 19:13

Non ne puoi parlare!

PS: ah scusa, è pubblica ora, spero abbiano risolto il problema del range Hdmi. L'avevano spaccato!
    Non hanno risolto. Non ha senso rilasciare con un problema così serio

Domandona: il modo migliore per ascoltare musica 2ch con la shield?
    collegare la shield all'integrato? come (essendo sprovvisto di hdmi)?
    si può utilizzare un DAC usb? consigli??
    Ultima modifica di Fabrilio; 13-12-2018 alle 15:47
    HT --- TV: Samsung 48j6300 - SINTO: HK avr 151 - DIFFUSORI: FRONT: Klipsch RF 52 - CENTRE: Indiana Line 760 - MEDIA PLAYER: NVIDIA Shield TV

2CH --- AMPLI: Creek 4140s2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 260

La Shield esce in bit-perfect?

mmm no?
    non ne sono sicuro
    HT --- TV: Samsung 48j6300 - SINTO: HK avr 151 - DIFFUSORI: FRONT: Klipsch RF 52 - CENTRE: Indiana Line 760 - MEDIA PLAYER: NVIDIA Shield TV

2CH --- AMPLI: Creek 4140s2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit - DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 260

Pagina 97 di 145 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •