Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuova Nvidia Shield al CES 2017?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Dicembre 2016, alle 16:47 nel canale GAMING

Il sito Slashgear annuncia l'esordio della seconda generazione della console-media streamer Nvidia al prossimo Consumer Electronic Show, dispositivo che si annuncia dotato di modulo Wi-Fi MIMO migliorato, oltre ad un controller più sottile e basato sulla tecnologia Bluetooth LE


- click per ingrandire -

La tesi di Slashgears è avvalorata da un documento di fine agosto, che segnala la certificazione di un nuovo device Shield da parte dell'agenzia di regolamentazione radio/TV USA FCC. La seconda generazione della console/media streamer Nvidia sarebbe dotata di un modulo Wi-Fi ac MIMO dalla potenza incrementata e di un nuovo controller più sottile, che dalla connettività Wi-Fi Direct passerebbe al Bluetooth LE (low energy) per garantire una maggiore autonomia.

Secondo il rapporto la presentazione della nuova versione sarà accompagnata dall'annuncio del supporto ai film in 4K di Google Play Movies. L'implementazione del codec VP9 renderebbe questa funzione in teoria accessibile anche con l'attuale generazione, ma al momento la console Nvidia non compare nell'elenco dei device compatibili.

La conferenza Nvidia di Las Vegas è in programma per il prossimo 4 gennaio.

Per ulteriori informazioni: shield.nvidia.it

Fonte: Flatpanes HD, Slashgear



Commenti