Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Upgrade Android TV 7.0 per Nvidia Shield TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Gennaio 2017, alle 09:04 nel canale 4K

La versione più recente dell'OS di Google è disponibile su entrambe le versioni del media box Nvidia, portando il supporto ai formati HDR Dolby Vision e HLG, nuove app e funzioni, correzione di bug e supporto gaming migliorato

In attesa dell'aggiornamento promesso per i televisori Sony 2017, la versione 7.0 di Android TV è arrivata su Nvidia Shield TV. L'upgrade OTA (over-the-air) è già disponibile per il nuovo modello presentato a Las Vegas, mentre l'edizione originale del 2015 dovrebbe riceverlo nei prossimi giorni. L'ultima release del sistema operativo di Google apporta la risoluzione di alcuni bug e nuove funzioni, tra le quali Picture-in-Picture, compatibilità API Vulkan, menu multitasking, account multipli, funzione di registrazione e supporto HDR migliorato.

L'OS Nougat aggiunge infatti la compatibilità Dolby Vision, non supportato nelle precedenti versioni, insieme al formato HLG Hybrid Log Gamma. Un'altra delle principali novità è l'applicazione Amazon Video con supporto 4K HDR, per quanto non sia ancora confermato il funzionamento in tutti i paesi.

Per il gaming sono state aggiunte le seguenti funzioni:
App Nvidia Games: nuova applicazione che sostituisce la precedente ”Shield Hub”, con ricerca semplificata di nuovi giochi tra i vari servizi
GeForce Now Performance Upgrade: servizio di game streaming migliorato con grafica ”GTX1080”
GameStream in 4K HDR: streaming di giochi PC sullo schermo TV con qualità 4K HDR

Nvidia ha incluso inoltre le nuove app NFL, Twitter, Comedy Central, Vimeo e Viki. L'update "Nvidia Experience Upgrade 5.0” è stato ulteriormente aggiornato nei giorni scorsi alla v.5.0.1, migliorando prestazioni, stabilità e supporto agli accessori di Shield.

Per ulteriori informazioni: www.nvidia.it/shield

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 20 Gennaio 2017, 09:25
Lo streaming per i giochi è fondamentale visto la bassa potenza elaborativa 3d del chip. Ovviamente si dovrà attendere un aggiornamento delle reti internet per fruire di questo servizio in alta risoluzione.