|
|
Risultati da 286 a 300 di 2167
-
29-03-2017, 16:47 #286
Member
Grazie ad entrambi per il feedback!
Personalmente avrei sperato in una gestione migliore del menu “lite”... frega niente delle lingue/tracce audio e dei sottotitoli che seleziono direttamente dal tasto.
Ma speravo di poter accedere ai diversi contenuti del BD mediante un menu, ancorchè scarno e poco accattivante dal punto di vista grafico. Invece, a quanto pare, non è così (in uno dei due BD vedo l’elenco dei file con un progressivo numerico, senza possibilità di sapere il contenuto di ciascuno di essi). Decisamente scomodo.
Stasera farò altre prove.
Considerazione OT: è dallo scorso week end che sto passando le mie poche ore libere alla sera a smanettare, configurare, etc, etc. Mi diverto anche, lo ammetto... tuttavia ad oggi non ho ancora vito UN solo film con il nuovo device.
Con il Dune HD che ho restituito almeno qualche film ero riuscito a vederlo (e sul mio plasma si vedevano molto bene)...
Questo è chiaro.
Tuttavia lo posso usare come test per scongourare l’incompatibilità che temevo?
Con la mia TV mi propone diversi frame rate. Dovrebbe essere OK, giusto? Sarà poi il player (ie: Kodi o SPMC) a gestire la frequenza migliore in funzione dei fps. Corretto?
-
29-03-2017, 17:10 #287
Ovi, quando intervieni qui sei davvero fantastico. I tuoi post sarebbero da incorniciare.
Torniamo nuovamente con la "questione" (la vorrei chiamare in altro modo, ma vi risparmio l'epiteto) del post-processing? Magari quella roba ridicola che hanno alcuni mediaplayer e che tutti disattivano per le schifezze che genera...?
Dai, per favore: siamo seri.
Per così dire NON ami la Shield! Quante volte ce lo siamo detto e quante volte ce lo vuoi ribadire?
Vogliamo per caso parlare dell'affidabilità e stabilità dei firmware degli scatolotti Android? Credo non sia il caso di farlo qui, ma sappiamo bene di cosa stiamo parlando, giusto? Roba che per la disperazione li lanciano dalla finestra come frisbees!
Siamo veramente agli antipodi... Questo è tutto un altro mondo, ti piaccia o no, anche semplicemente in termini di capacità computazionale...Ultima modifica di adslinkato; 29-03-2017 alle 17:13
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
29-03-2017, 17:26 #288Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
31-03-2017, 09:35 #289
ho solo riportato le differenze dalla shield e altri player a livello tecnico.
La shield rimane il miglior device per IPTV e gioco, ma come player locale è molto più scarso questo è un dato di fatto.
Se i miei post "sarebbero da incorniciare" non c'è problema tolto la sottoscrizione.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
31-03-2017, 10:51 #290
Semplicemente, la Shield, non dispone di un elaboratore dedicato per la parte video, per cui ciò che gli viene dato in pasto, tale e quale ti viene riproposto! Da li a dire che come player locale è molto più scarso ....
Poi se vogliamo un player con elaboratore video annesso, c'è sempre l'OPPO BDP-103D Darbee Edition, ma andiamo su una fascia di prezzo ben differente.Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
20-04-2017, 09:34 #291
Senior Member
Ciao a tutti! Vorrei sostituire il mio ormai troppo vecchio (nonostante non mi dia alcun problema o quasi, a parte l'estrema lentezza) Wd Tv Live con questo Nvidia Shield 2017. A livello di compatibilità formati (h264, h265, ecc...), qualità audio (ac3, dts, aac5.1, ecc...) e qualità video (23.976, ecc...) andrei a migliorare o a peggiorare? Grazie.
Ultima modifica di DecLinE; 20-04-2017 alle 09:35
-
20-04-2017, 19:09 #292
Chiaramente tra i due device non vi è paragone, la Shield offre tutto quanto richiedi.
Per il video non ci si deve aspettar miracoli, come già detto, ciò che gli dai in pasto tale e quale ti viene riproposto.
In seguito dovrai scegliere solo il player a te più consono da usare: Spmc/Kodi, Plex, Vlc etc.Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
21-04-2017, 23:43 #293
Senior Member
Rieccomi!
Finalmente mi sono deciso e stamattina ho ordinato la Shield 2017. Mi arriverà lunedì (Grazie Amazon Prime!).
Poco fa invece mi sono letto le 20 pagine di thread ed ho scoperto i problemi con i vari collegamenti HDMI.
Paura! Secondo voi avrò problemi?
Possiedo un Sony 46NX710 Full HD con HDMI 1.4 collegato ad un Sinto Yamaha RX-V675 con HDMI 2.0 (ma non HDCP 2.2). Da ciò ne consegue che non guardo contenuti in 4K e HDR.
Inoltre, altra domanda: io ho un hard disk esterno con diversi films, divisi per singole cartelle, all'interno delle quali, oltre al singolo film sono presenti l'immagine copertina, l'immagine della custodia e il file xml con i vari dati. Questo perchè li ho tutti catalogati (fino ad oggi) con KODI presente nel pc. Quando collegherò la Shield a questo hard disk, troverà automaticamente già tutti i dati pronti con la scansione, oppure cercherà di nuovo tutto daccapo attraverso internet?
Grazie a tutti!Ultima modifica di DecLinE; 21-04-2017 alle 23:53
-
22-04-2017, 08:22 #294
Senior Member
Sto avendo un bug fastidioso con Kodi 17.1 . In pratica ogni volta che avvio l'app compare in alto a destra la notifica "updating channels list" e neanche so che sono. Qualcuno sa dirmi come disabilitare questa cosa o quantomeno come tornare alla versione 17.0? Dal sito kodi non specifica (o almeno non riesco a capirlo) la versione per android tv.
Qualcun'altro sta avendo lo stesso problema? Ho anche cancellato tutto e reinstallato.
Grazie
-
22-04-2017, 14:22 #295
Purtroppo a tale quesito è difficile rispondere, nel senso che come tu stesso hai sottolineato, più di qualcuno ha rilevato difficoltà in abbinamento ad Hdmi 1.4, viceversa in altri forum, altri utenti, difficoltà non ne hanno riscontrate per cui dare un riscontro definitivo in proposito non è facile, probabilmente alcune marche di Sinto A/V sono più soggette di altre, comunque ti accorgerai subito se qualcosa non va e a mali estremi effettuerai la riconsegna ad Amazon.
Per il secondo quesito, suppongo che tua abbia effettuato lo scraper delle informazioni sui film etc. tramite qualche programma esterno a Kodi, tipo Media Companion o altro, viceversa non ti ritroveresti Jpg, Nfo etc. all'interno delle cartelle, per cui basterà che tu dica a Kodi di effettuare l'aggiornamento da locale anziché tramite gli scraper integrati.Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
22-04-2017, 14:30 #296
Fa pensare ad una eventuale aggiornamento per le liste Iptv.
Alcune skin abilitano la sezione tv di default portandosi dietro anche add-on dedicati allo scopo.
Se non ne fai uso, disabilita semplicemente il menù dedicato alla Tv e cerca anche tra gli add-on se ve ne è uno dedicato a tal servizio e disabilitalo.
Io per lo più sono rimasto fedele a Spmc per ora, ma ho installato anche l'ultima versione di Kodi ma tale notifica non mi è mai apparsa, adopero la Skin Mq7.Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
23-04-2017, 21:47 #297
Senior Member
Ho fatto una lunga ricerca sulla pagina ufficiale della Nvidia Shield nel forum ufficiale di Kodi. Sembrerebbe che TV con HDMI 1.4 collegata ad AVR con HDMI 2.0 NON HDCP2.2 non crei problemi. Speriamo bene! Domani a mezzogiorno verificherò, anche se non ho ancora ben capito come farò a capirlo.
Sì, ho un pc con Kodi installato e due HD esterni. Entrambi contengono films divisi per cartelle. Ogni volta che aggiungo un film, apro Kodi e faccio lo scraper. Presumo quindi che una volta che farò partire la scansione dei due hard disk via Wifi alla Shield, questa si troverà già tutti i dati pronti, giusto?
Per quanto riguarda SMPC e KODI... qual è il migliore? Il più stabile? Il più affidabile?
Settaggi migliori? Esistono oppure basta avviare uno dei due lettori e i films si vedono tutti perfettamente?
Grazie.
-
24-04-2017, 16:45 #298
Senior Member
Ciao a tutti!
Il mio nuovo Nvidia Shield è arrivato questa mattina... finalmente!
Sono circa 5 ore che lo provo. Che dire?! Beh, è semplicemente fantastico!
Fortunatamente non ho alcun problema con i collegamenti misti, switch framerate, ecc...
Legge tutto benissimo o credo (...ho provato solo circa 20 film) con Kodi. Quindi sono molto contento.
Che cosa suggerite? Kodi o Smpc? Perché Kodi legge perfettamente tutto quello che gli ho dato in pasto, quindi...
Non so se Smpc sia migliore o meno.
Oltretutto in Kodi non ho toccato nulla nelle varie opzioni. Dite di modificare i valori come mostrato in queste guide?
1. https://github.com/koying/SPMC/wiki/...with-1080p-GUI
2. https://github.com/koying/SPMC/wiki/...d-AV-Receivers
Grazie!
-
25-04-2017, 11:17 #299
Se il tutto è stato precedentemente gestito tramite gli scraper di Kodi e non con programmi esterni ad esso, teoricamente quando avvii Kodi sulla Shield dovresti rifar fare la scansione degli archivi di nuovo, perchè le info originarie sono salvate sul database di Kodi che risiede sul tuo attuale pc e non nei dischi contenenti il contenuto condiviso, per cui, come già detto a meno che tu in passato non abbia usato programmi alternativi al di fuori di Kodi non dovresti ritrovarti alcuna informazione in locale, comunque il tutto viene eseguito nel giro di pochi minuti.
Spmc mi è sempre apparso leggermente più reattivo ma fermo alla versione 16.6, Kodi è alla 17.1 ma al livello qualitativo sono uguali condividendo entrambe lo stesso codice sorgente.
I consigli dati sulla pagina di Spmc valgono per entrambe.
https://github.com/koying/SPMC/wiki/...with-1080p-GUI
https://github.com/koying/SPMC/wiki/...d-AV-Receivers
In seguito per quanti riguarda domande ed altro su Kodi e simili, puoi rivolgerti a questo tread dove troverai sicuramente risposte più esaustive: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficialePlayer: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
25-04-2017, 11:23 #300
Per il framerate, principalmente per quanto riguarda i 24p, vale sopratutto quanto descritto in: Videos > Playback, forse 3 secondi sono un po tantini basta anche un valore intorno ai 0.6/0.7 secondi.
Per il secondo punto, vale principalmente se adoperi un ricevitore a/v.
In seguito per quanti riguarda domande ed altro su Kodi e simili, puoi rivolgerti a questo tread dove troverai sicuramente risposte più esaustive: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficialePlayer: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.