Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale Player 4k ?

Quale Player 4k ?

Ciao a tutti,
    da ore leggo recensioni ed articoli e non ho ancora capito quale player mi convenga comprare.
    Ho acquistato una nuova TV 4k, Xbox One S ed ho un Popcorn Hour C-200.
    Ho deciso di cambiare il C-200 e mi interessa logicamente poter vedere a 4k e che abbia la possibilità di vedere i film in streaming da un NAS o PC in rete.
    Non mi interessa il 3d.
    Non mi interessa la musica.
    Sarebbe bello poter mettere un HD come facevo col Popcorn, ma non è un must.
    Sarebbe bello poter utilizzare XMBC o similare e cmq deve avere la possibilità di gestire copertine e trame.
    I Blu Ray posso vedermeli con L'Xbox One S.
    Stesso discorso per giocare. Non mi interessa giocare con il Media Player.
    Netflix sarebbe l'unica cosa che potrebbe interessarmi, ma in caso potrei passare dall'Xbox.
    I lettori che ho in lista sono:
    Nvidia Shield
    Himedia Q10 Pro
    Popcorn Hour A-500 (normale o pro)
    Android Box ?
    Altre proposte ?

La spesa non è un enorme problema, sempre rimanendo nei limiti "umani". Logicamente non voglio spendere 1.000 €.
    Cosa dite ?
    Video:Samsung UE49KS8000 - Samsung UE40D8000
    Console:Xbox One S
    Multimedia:iPad Air 128GB Wi-Fi - iPhone 7 Plus

Ho letto ancora più recensioni e ho letto un bel po' di post qua nel forum.
    Direi che a questo punto, salvo consigli da parte vostra, rimango in dubbio tra
    Nvidia Shield
    Himedia Q10 Pro

Mi frena la console Nvidia perchè non mi interessa giocarci e dovrei comprarmi anche il telecomando.
    Voi cosa dite ?

Personalmente con Nvidia Shield mi trovo molto bene. Netflix va in Hdr, Spmc è ottimo per gestire la library multimediale (riproduce 4k e Hdr senza problemi).

Ciao, sulla xbox non puoi installare Plex (con il media server sul nas o pc) ?

Citazione Originariamente scritto da Homer314 Visualizza messaggio
    Ciao, sulla xbox non puoi installare Plex (con il media server sul nas o pc) ?
    Non lo so... può essere un'alternativa valida ?

Nel frattempo ho ordinato Nvidia Shield.
    Che vantaggi ho usando Nvidia Shield rispetto a Plex sull'Xbox One S ?
    Contando che non ho intenzione di giocare su Nvidia, se non ho vantaggi la rendo ed uso l'Xbox.

Ulteriore sviluppo...
    Dato che devo prendermi un NAS per tenere i files che ora tengo sul C-200, la soluzione potrebbe essere un
    QNAP TS-251+ collegato direttamente alla TV.
    Con quello se non sbaglio ho anche supporto a Plex e Kodi.

Gentilmente qualcuno che ne capisce può darmi info ?
    Ultima modifica di chris2k; 10-10-2016 alle 00:10

i NAS come player sono abbastanza penosi lascia perdere, al limite prendi un QNAP TS-231+ che ha ottime prestazioni e costa relativamente poco.

Grazie per la risposta.

Ormai ho ordinato praticamente tutto, quindi vedo di fare un po' di prove e poi rendo quello che non uso.
    Una volta che ho deciso vi do un resoconto

L'Xbox One S con l'app Plex è inutilizzabile.
    Scatta da matti e direi che come player multimediale è scartato.
    Con grande stupore sto usando il player Plex della TV e devo dire che va perfettamente.
    Nessuno scatto, tutto fluidissimo !

Devo ancora ricevere il NAS e l'Nvidia Shield per fare paragoni.
    Per il momento posso anticipare che userò la TV od il NAS e manderò indietro Nvidia.

Qualcuno sa se esiste un mediaplayer 4k con 2 uscite hdmi? 1 dedicata magari all'audio?
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

mai visto , solo nei lettori bluray player e UHD.
    non risolvi con uno splitter?
    un HTPC con due diplay port? ma niente HDR.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

vorrei tanto evitare splitter, switch o simili, non ho molta fiducia che mantengano entrambi i flussi ad almeno 18 Gb/s, almeno non spendendo 5 volte il prezzo di un media player...
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Al momento che io sappia nn esiste ancora un nas con uscita hdmi 2.0a per HDR e 60 Hz.
    Nella teoria visto il TV che hai acquistato potresti andare a "pescare" sulla tua rete i file 4K da riprodurre, pc o nas classico.
    Anzi se gentilmente mi confermi..sono in una situazione simile.

Ps fra l'altro LG ha un uscita hdmi da poter dedicare All'audio
    Ultima modifica di fiver; 06-12-2016 alle 20:37

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Al momento che io sappia nn esiste ancora un nas con uscita hdmi 2.0a per HDR e 60 Hz.
    Nella teoria visto il TV che hai acquistato potresti andare a "pescare" sulla tua rete i file 4K da riprodurre, pc o nas classico.
    Anzi se gentilmente mi confermi..sono in una situazione simile.

Ps fra l'altro LG ha un uscita hdmi da poter dedic..........[CUT]
    Ciao Fiver,
    ho acquistato un NAS QNAP TS-251+ che ha l'uscita HDMI.
    Dopo vari tentativi e test ho deciso di collegare il NAS alla rete e fare tutto direttamente dalla rete, senza collegarlo direttamente alla TV.
    Sul NAS ho installato il server Plex e sulla TV tramite l'app Plex vedo perfettamente qualsiasi file 4K, senza alcun problema di riproduzione.
    Dopo aver letto un sacco di recensioni e forum mi ero comprato l'Nvidia Shield per riprodurre i file 4K, ma l'ho reso subito in quanto era del tutto inutile.
    Se cerco di vedere i file 4K tramite l'Xbox One S invece non ho dei buoni risultati.
    Insomma, alla fine con la TV ed il NAS vado alla grande.

Grazie chris

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •