Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Media player per impianto audio hi-end solo cinema

ciao a tutti,ho intenzione di comprarmi un media player, da usare su un vpr benq w1070 accompagnato da un impianto home theater hi end della kef, ma sinceramente non so su cosa.orientarmi visto che ce ne sono na marea FI questi lettori.Il mio uso principale è soltanto quello di guardare i film che ho nell'hard disk,e questo lo voglio fare senza il minimo rallentamento o scatto.I film principalmente sono tutti mkv dai 15gb in su,e in più deve avere la possibilità di riprodurre qualsiasi tipo di audio.

Qualcuno sa aiutarmi ad orientarmi?grazie

gli unici mplayer "hiend" a mio avviso potrebbero essere l'ARCA ed il DIGIFAST

poi dipende cosa intendi x hi end
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    gli unici mplayer "hiend" a mio avviso potrebbero essere l'ARCA ed il DIGIFAST

poi dipende cosa intendi x hi end
    non ho detto che certo un media player "hi-end".. devo pilotare un impianto audio di questo tipo...
    ero indeciso tra nVidia shield e himedia q10

beh...la qualità di una catena è pari alla qualità del suo anello piu debole

cmq la shield ha tutto'oggi ancora diversi problemi di stabilità e qualità immagine
    l'himedia al contrario è un prodotto relativamente stabile x un android box
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Tra le due prendi senz'altro la nVidia, la più "futureproof", quanto a dotazione hardware.

Altrimenti valuta un Popcorn Hour V-TEN (non ha l'app Netflix) o un Open Hour Chameleon (ha l'app Netflix): quest'ultimo è un po' meno user friendly.
    Ultima modifica di adslinkato; 28-01-2016 alle 23:30
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

e come riproduzione dei formati audio?la shield riesce a riprodurli tutti?e kodi? comunque mi ispirava l himedia q10 perchè potevo installare al suo interno,visto che non ho un nas..
    Ultima modifica di damerin0; 28-01-2016 alle 19:30

formato audio credo che otmai tutti facciano tutto (himedia fa anche atmos) i prodotti openhour sono sicuramente ottimi quando funzionano, peccato che abbiano il vizio, ormai storico direi visti i guai cominciati gia dal 400, di non farlo troppo spesso nonostante si facciano pagare ben cari spacciando la loro presunta fama di prodotti hiend (vedi i dac....) difatti in altri mercati dove si bada piu alla sostanza che all'estetica sono pressochè in via di estinzione

il discorso dell'hdd interno è irrilevante visto che ogni apparecchio ha almeno 3 o 4 uscite usb, himedia ha il vantaggio rispetto ad altri di avere anche uscite ottiche digitali x uare un dac (o sinto) esterno, moda sempre piu in disuso sui mediaplayer
    considera poi che un hdd interno significa anche piu calore da dissipare e piu stress x la periferica

la shield è sicuramente il progetto piu orientato al futuro, ma tutt'oggi sta ancora deludendo le aspettative (molto alte in effetti) ed a mio avviso è un prodotto molto piu incentrato sulle piattaforme gaming che non sull' HT puro

ti consiglio di frequentare un pò il forum kodi.tv dove i mp vengono testati piuttosto seriamente e confrontati da utenti che ne possiedono anche piu di uno, intolre partecipano anche i betatester e rappresentati dei vari prodotti, permettendo un confronto piu aperto e sempre aggiornato sui prodotti

altro buon prodotto è il nuovo Dune SOLO, che nn monta hdd interno ma lascia presagire ottime doti di qualità video, cosa che poi dovrebbe essere scopo e funzione principare di questi aggeggi

formato audio credo che otmai tutti facciano tutto (himedia fa anche atmos) i prodotti openhour sono sicuramente ottimi quando funzionano, peccato che abbiano il vizio, ormai storico direi visti i guai cominciati gia dal 400, di non farlo troppo spesso nonostante si facciano pagare ben cari spacciando la loro presunta fama di prodotti hiend (vedi i..........[CUT]
    ma la shield che problemi di resa visiva ha?io dovrei usarla sul mio proiettore..
    ma tu sceglieresti la shield o l himedia q10? ricordo che deve riprodurre l audio dts ...

io ho himedia (anche xè ho bisogno di uscita coassiale x il 2ch e ormai pochissimi la hanno) la shield nn è ancora completamente stabile e dei test hanno dato come risultato una minore qualità video rispetto ad himedia che utilizza il proprio motore grafico ed il wrapper x sorvolare i limiti di kodi ed android, in poche parole ha un lettore interno piu performante a livello software che permette di sfruttare al meglio l'hardware disponibile, cosa che invece gli altri player non riescono a fare pur avendo hardware simili ma software meno sviluppato, la shield poi è piu consolle che mediaplayer hiend, fa molte piu cose dell'himedia che invece è imho piu espressamente studiato x ht

x farla breve cè maggiore integrazione fra i due

gli altri player invece cercano una migliore integrazione con kodi, ed in effetti spesso hanno meno problemi non dovendo passare dal wrapper x riprodurre i video, ma rimangono vincolati alle sue limitazioni audio video..diciamo che sono buoni per chi ha un 40" e vuole vedere delle belle locandine ma nulla piu...salendo di diagonale la situazione si complica

ancora con sto audio dts.....lo riproducono TUTTI..! basta guardarsi un po intorno su siti ufficiali e forum americani........
    Ultima modifica di ...zed...; 30-01-2016 alle 11:57

io ho himedia (anche xè ho bisogno di uscita coassiale x il 2ch e ormai pochissimi la hanno) la shield nn è ancora completamente stabile e dei test hanno dato come risultato una minore qualità video rispetto ad himedia che utilizza il proprio motore grafico ed il wrapper x sorvolare i limiti di kodi ed android, in poche parole ha un lettore interno..........[CUT]
    quindi per un vpr consigli l himedia q10?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •