|
|
Risultati da 1 a 15 di 80
Discussione: HiMedia H8 Octa Core 64bit RK3368 Android 5.1
-
24-09-2015, 20:54 #1
Senior Member
HiMedia H8 Octa Core 64bit RK3368 Android 5.1
Fatto,
dopo aver navigato ed essermi informato su questo o quello, viste le molteplici discussioni aperte su scatolotti vari, mi sono deciso a cambiare il mio fido HD900B.
In arrivo per mercoledì.
Chiunque voglia contribuire a far crescere il thread è ben accetto.
CAPITO LOOUN????
Octa-core 64bit Android 5.1 box with 4K60, 3D, 3D BD-ISO and H.265 support. Powerful multi-purpose box suitable for media or gaming.
Octa-core RK3368 CPU Next generation octa(8)-core Cortex A53 chipset based on new 64bit ARMv8 instruction set.
PowerVR G6110 GPU Powerful 2D/3D GPU with 64 simultaneous operation Unified Shader Cluster.
4K@60fps and H.265 / HEVC Full UHD 4K support at up to 60fps.
4Kx2K@60fps Video Playback
The H8 Octa-core is capable of decoding and playing Ultra HD video,delivering an even clearer and better looking image when watching your media content on larger screens. The 4K2K UHD video playback feature means smoother edges and depth,producing a more detailed picture and a superior viewing expreience.
H.265 Hardware Decoding
H.265 is a video compression standard,a successor to H.264. H.265 can double the data compression ratio compared to H.264 at the same level of video quality. Compared to H.264, H.265 can transfter the same quality video data at half of the bandwidth,so users can enjoy the high-resolution video even at a low-internet speed environment.
3D BD-ISO and BD-ISO BD-ISO and 3D BD-ISO support (with BD-lite menus).
BD-ISO and 3D BD-ISO
BD rips in BDMV format and ISO are supported for playback.3D BD-ISO rips are supported.Subtitles in BD rips are supported.All BD support is via custom BD-Lite menus,not the original disc menu.
7.1 Channel HD-Audio All HD-Audio (including lossless 7.1 channel DTS-HD MA / TrueHD) can be passed via HDMI using the pre-installed Android app. All audio can be downmixed to stereo. In Kodi, audio up to 5.1 channel can be passed and all audio can be downmixed to stereo PCM.
Android 5.1 Latest 'Lollipop' version of Android with new slick interface and streamlined setup.
Pre-installed Kodi 14.2 with Support for Kodi 15+ Kodi 14.2 is pre-installed and Kodi 15+ installs with no problems. Support for the H8's RK3368 chipset is built into Kodi, giving you smooth hardware video playback.
KODI Media Center
KODI is a media player that allows users to play and view most videos,music,such as podcasts from the Internet,and all common digital media files from local and network storage media.The H8 Octa-core comes with pre-installed KODI,with integral hardware video decoding
Pre-installed Apps Pre-installed apps include Kodi 14.2, Chrome, Skype, Youtube.
New High Quality and Stylish Casing The HiMedia H8 uses a new charcoal brushed aluminium casing with exposed metal edging. Designed for excellent heat dissipation the H8 runs cool.
Brand New Aluminum Shell
The brand new aluminum shell is high- efficeint in dissipating the heat generated when the CPU's working.HiMedia has established itself as the premium Android TV box manufacturer by designing its own high quality hardware.
2GB RAM and 16GB Flash Storage A generous 2GB RAM and 16GB storage.
Full Play Store Full Play Store with easy access to all apps.
Full Sized Ergonomic Learning Remote Full sized and fully functioned remote with IR learning facility to replicate TV remote. With mouse function (cursor control by direction buttons) for use by all Android apps.
Wi-Fi(n), LAN and External Ports Wi-fi (2.4Ghz a/b/g/n) for great wifi reception and speeds and 10/100 LAN for fast reliable wired networking. External ports: 2x USB 2.0 host, 1x SD, 1x TOSLINK, 1 x Composite video, HDMI 2.0 video/audio.
HDMI 2.0
HDMI 2.0 significantly increases bandwidth up to 18Gbps and adds key enhancements to support continuing market requirements for enhancing the consumer video and audio experience.
AirPlay
AirPlay Steaming allows you to wirelessly steam media content from your iPhone,iPad or iPod touch to your HDTV.Show off your photos,videos,and more on your HDTV.
AirPlay Mirroring lets you show exactly what's on your iPhone,iPad or iPod touch to everyone in the room.What you see is what your show.
Miracast
Wireless screencasting of your media contents.
HiShare
Wireless real-time streaming of your media content from Android devices.Available to download for free.
Smart IR Remote Control
The new smart IR remote with progrmmable keys offers a great easy way to control not only the H8 Octa-core but also the HDTV at your home.
Box contents: HiMedia H8, IR remote, HDMI cable, quick user guide.Ultima modifica di ghevin; 24-09-2015 alle 21:13
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
27-09-2015, 16:21 #2
Senior Member
Ora sono proprio curioso di come ti troverai con il h8...la settimana scorsa avevo fatto anch'io un pensierino...sono ancora in tempo per il reso
Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K
-
27-09-2015, 19:13 #3
Bannato
la cosa saggia è aspettare fini a fine ottobre , sono usciti molti player finché non si avrà un idei di come saranno.
mi dispiace dirlo ma io avrei preso il zidoo x6 ,non c' un idea quando gli altri 3368 avranno le sue stesse funzioni anche se hanno rilasciato i sorgenti.
-
27-09-2015, 20:09 #4
Member
Arrivato la settimana scorsa direi ottimo qualità/prezzo l'ho acquistato per la lettura di iso 3d perfettamente compatibile con tutti i file in mio possesso...consiglio l'acquisto
-
28-09-2015, 07:20 #5
Senior Member
@ danilonatale Arrivato la settimana scorsa ...................
vorrei sapere come si comporta con gli h265 FHD e con files video hi10 (che poi sono quelli degli anime giap).
un'altra cosa che vorrei sapere è se l'interfaccia è reattiva così come se sono reattivi gli accessi ai vari files video.
naturalmente se ti è possibile e se ne hai voglia.
intanto comunque grazie.
stid
-
29-09-2015, 08:40 #6
Buongiorno,
Sono anche io nella stessa situazione ... in attesa di scoprire nuovi prodotti prima di procedere all'acquisto ...
Prima su tutti Zidoo X6 con una discreta attesa per sapere come si comporta questo prodotto ...
Mi interessa (oltre che chiaramente la parte video) che la parte Audio risponda bene ai più famosi formati HD del momento e Zidoo sembra sia ok su questo fronte.
Mi interessa anche HIMEDIA H8 se fratello maggiore di Q5 promette bene ...
Utilizzo principalmente ma si può dire esclusivamente KODI che reputo un esperienza multimediale unica.
Grazie.
-
29-09-2015, 08:58 #7
Bannato
il H8 e Q5 sono completamenti diversi hanno soc completamenti diversi uno rockchip altro hisilicon.
H8 è integrato con kodi , q5 devi usare il lettore himedia e kodi per le locandine.
H8 puoi sfruttare meglio gli addon di kodi , Q5 ha una qualità immagine migliore.
H8 monta android os 5 , il q5 monta android 4.4 anche se un box non cambi poi molto.
Anche se sono tutti e due himedia sono due macchi molto diverse.
-
29-09-2015, 10:15 #8
Grazie looun,
Infatti come dicevo aspetto ZIDOO X6 per decidere cosa acquistare per l'utilizzo di KODI ...
Anche se c'è chi sostiene che ZAPPITI 4K Mini rimane comunque il "TV-BOX Android" di qualità perfetto per la visione di Film e serie TV, ecc ... Anche se chiaramente costa molto di più ...
Aspettiamo ZIDOO X6 e vediamo cosa sa fare ...VPR: Optoma HD25e - AMPLI: Pioneer VSX-924K - DIFFUSORI: (L/R) Monitor Audio Silver-8 (C) Monitor Audio Silver-Center (LS/RS) B&W Serie CI300 (SW) B&W ASW608 - HTPC: Asus VivoPC VM40B - NAS: Synology DS215j
-
29-09-2015, 10:36 #9
Bannato
da quello che sò lo ZAPPITI 4K fà abbastanza schifo ( The 23.976p files are displayed in 24.000 Hz ) oltre che essere costoso.
-
29-09-2015, 11:32 #10
Perfetto,
Quindi al momento (al di là della prova su banco del nuovo Zidoo X6) come miglio box android per l'utilizzo di KODI per Mkv 1080p/Iso BD/H265/Video 4K mi sembra di capire che anche per looun sia l'Himedia Q5 ... O Sbaglio?VPR: Optoma HD25e - AMPLI: Pioneer VSX-924K - DIFFUSORI: (L/R) Monitor Audio Silver-8 (C) Monitor Audio Silver-Center (LS/RS) B&W Serie CI300 (SW) B&W ASW608 - HTPC: Asus VivoPC VM40B - NAS: Synology DS215j
-
29-09-2015, 11:51 #11
Bannato
per qualità video avrà sempre un gradino in più degli altri,ma è una cosa soggettiva , io ho un plasma, molti col proiettore pure affermano abbia una ottima qualità.
Per molti magari è più importante avere un integrazione al 100% come i 3368( x6 è il primo ma la cosa sarà replicata su gli altri ).
Per altri il wetek core che è certificato netflix hd.
dipende dalle priorità come al solito.
-
29-09-2015, 12:59 #12
Junior Member
Ciao, sto andando in confusione: mi era sembrato di capire che, in quanto a qualità video, il Q5 sia superiore mentre per l'utilizzo con Kodi sia consigliabile l'H8....
Sto sbagliando?
E se avessi ragione, perché Kodi incontrerebbe problemi con il Q5?
Scusa la domanda da nubbio, ma mi sto avvicinando al mondo streaming e, non avendo una smart tv, penso che Kodi sia per me la priorità.
In tal caso cosa mi consigli? Prima di tutto android o Windows?
Grazie in anticipo.
-
29-09-2015, 13:00 #13
Bannato
-
29-09-2015, 13:35 #14
Junior Member
Vero, e mi scuso...
In realtà la prima parte del mio quesito, diciamo fino al "Sto sbagliando?" è in topic, poi mi sono fatto trascinare...
-
29-09-2015, 14:22 #15
Member
all'apparenza costruttiva e funzionale farò test che condividerò con voi...
..!
Ultima modifica di danilonatale; 29-09-2015 alle 14:26