Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Citazione Originariamente scritto da stidrizzo Visualizza messaggio
    @ danilonatale Arrivato la settimana scorsa ...................
    vorrei sapere come si comporta con gli h265 FHD e con files video hi10 (che poi sono quelli degli anime giap).
    un'altra cosa che vorrei sapere è se l'interfaccia è reattiva così come se sono reattivi gli accessi ai vari files video.
    naturalmente se ti è possibile e se ne hai voglia.
    i..........[CUT]
    Reattivissimo ai comandi velocissimo nel caricare video telecomando molto funzionale, unico neo firmware troppo acerbo per la qualità video siamo su livelli standard dei mediaplayer basati su piattaforma android pc

Allora, arrivato stamattina e fatto test moooolto veloci che andrebbero approfonditi, solo col player interno (no Kodi) e fino a 1080p.
    Ho l'impressione che si comporti decisamente meglio con le ISO, che siano o meno 3D...
    Riproduzione fluida, no stuttering, buon audio (HDMI).
    Con mkv ho riscontrato microscatti, sia a 50 che 60hz, che io ritengo fastidiosi ma che non condizionano l'esecuzione del file.
    Parrebbe gestire senza difficoltà il 24p.
    Telecomando velocissimo.
    Credo che con aggiornamenti si possa ottenere un gran bel prodotto in quanto apparentemente, l'immagine sembra meglio definita che con il 900B che era di per se un ottimo prodotto.
    Altri test appena posso...

Ripropongo la mia domanda depurata dall'ot:
    Ciao, sto andando in confusione: mi era sembrato di capire che, in quanto a qualità video, il Q5 fosse superiore mentre per l'utilizzo con Kodi fosse consigliabile l'H8....
    Sto sbagliando?
    Ultima modifica di strillozzo; 29-09-2015 alle 15:53

Io posso darti indicazione riferita al confronto con HD900B in quanto possessore.
    A mio avviso l'immagine è migliorata nell'H8.
    Per il momento Kodi ha qualche problemino con Firm 1.0.4
    Dovrebbe uscire a breve nuovo firmware
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Ottimo anche lo streaming UpnP anche con file oltre i 30gb, 24p da migliorare ma discretamente funzionante, Kodi riproduzione un pò scattosa anche installando l'ultima versione, mentre le ISO 3D hanno un ottima fluidità, problemi risaputi al DTS (canali non equamente bilanciati) causa firmware acerbo, ATTENZIONE non installate ultima versione ovvero 1.0.6 non è ufficiale e una beta anche se presente sul sito Himedia, piena di bug addirittura perdita di visione deille ISO 3D se ne discute anche su siti e forum americani e cinesi dedicati tetestato personalmente sulla mia pelle, per prelevare versioni testate e funzionanti consiglio il famoso Futeko.
    P.S. scusate ma chi vi ha detto che il Q5 ha una migliore qualità video...Posseggo un Q10 e la qualità mi sembra identica.
    Ultima modifica di danilonatale; 30-09-2015 alle 06:06

Citazione Originariamente scritto da danilonatale Visualizza messaggio
    P.S. scusate ma chi vi ha detto che il Q5 ha una migliore qualità video...Posseggo un Q10 e la qualità mi sembra identica.
    non è detto infatti , in generale lo dovrebbe essere il Q5 ha un video engine migliore ,ma un full HD iso 1:1 è già ottimo c'è poco da migliorare. Dipende anche se hai un plasma e/o un proiettore dove si nota ancora di più.

Insomma è molto soggettivo.

Aggiornamento:
    Sicuramente, per ora l'impostazione migliore per mkv, hevc e iso è 60hz, nessun microscatto, audio perfetto...
    Tramite player interno, no Kodi.
    50hz microstuttering ma audio ok...
    Ultima modifica di ghevin; 01-10-2015 alle 21:24
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

L'hai comprato da Futeko?
    Quanto hai speso in totale(euro)? Su amazon.uk vedo che lo vendono ma non vorrei avere problemi con alimentazione o region locked qualcosa del genere
    Ormai sono indeciso a mille cosa prendere, ho il plasma come looun ma il H8 potrebbe con i vari aggiornamenti diventare un missile...già il q5 sembra che sei a posto per 10 anni O.O
    Ultima modifica di kratos_29_88; 02-10-2015 alle 14:03

Hai pm........

Ciao Looun, un consiglio vista la tua conoscenza, l'HDMI del h5 (a parte non supportare CEC) leggo in rete che ha generato qualche problema e in alcuni casi danni a delle periferiche. Bufale o casualità ??
    HDMI del h8 oltre ad essere 2.0 ti risulta supportare il CEC...??
    Sono combattuto, come molti del resto tra h8 (già disponibile dall'amazzone) o Zidoo X6 (del quale leggo la tua propensione)....però viste le caratteristiche, se non fosse per il problema dell'HDMI, anche l'h5 è un ottima scelta .... (Uso prevalente fil mkv 264, ISO 3D, e qualche vob, il tutto letto da lan locale su nas QNAP... Riesci a togliermi il dubbio ?? ... Grazie infinite ti leggo un pò ovunque su questo forum e su altri internazionali, complimenti ottima preparazione.

Citazione Originariamente scritto da Action Visualizza messaggio
    Ciao Looun, un consiglio vista la tua conoscenza, l'HDMI del h5 (a parte non supportare CEC) leggo in rete che ha generato qualche problema e in alcuni casi danni a delle periferiche. Bufale o casualità ??
    HDMI del h8 oltre ad essere 2.0 ti risulta supportare il CEC...??
    Sono combattuto, come molti del resto tra h8 (già disponibile dall'amazzone) o..........[CUT]
    Q5 e non H5 non rompe niente , ma crea solo un interferenza nel CEC e ARC di altre periferiche .Basta scollegarlo e funziona tutto, oppure tagliere il PIN 13 di un cavo hdmi.

è molto difficile capire la differenza tra h8 e x6 sono prodotti molto acerbi e molto simili.

Io consiglio di aspettare fine mese per avere un idea più chiara è magari qualche confronto.

Grazie della risposta...ti chiedo un ulteriore info se possibile..
    1) che sia Q5 o H8 o X6 con kodi riesco a fare lo scraper su nas di rete ?
    2) se si le locandine dove le salva (nello storage interno ??), non rischio la saturazione o bisogna dotare i sistemi di una sd esterna per contenere il tutto.?
    3) è possibile accedere da pc alle cartelle per editare eventuali errori di interpretazione titoli o altro...
    Come sempre grazie mille di tutto.

Citazione Originariamente scritto da Action Visualizza messaggio
    Grazie della risposta...ti chiedo un ulteriore info se possibile..
    1) che sia Q5 o H8 o X6 con kodi riesco a fare lo scraper su nas di rete ?
    2) se si le locandine dove le salva (nello storage interno ??), non rischio la saturazione o bisogna dotare i sistemi di una sd esterna per contenere il tutto.?
    3) è possibile accedere da pc alle cartelle per..........[CUT]
    1) certo, sul Q5 sei limitato a cartelle di rete senza password
    2) non serve la SD
    3) non serve fai tutto col telecomando, nn è come i PCH o simili

semplice comunque installa kodi sul pc che usi adesso e provalo, è uguale identico a quello sui box andorid.
    Kodi è uguale su tutte le piattaforme window lunix mac andorid...

Ciao a tutti ragazzi,

felice possessore del suddetto modello (per ora). Volevo chiedere se qualcuno ha aggiornato Kodi all'ultima versione presente sullo store. Io lo ho fatto e non ho più l'audio. Che mai l'avessi fatto!
    SAMSUNG UE32C6510 White

Citazione Originariamente scritto da NICOJ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

felice possessore del suddetto modello (per ora). Volevo chiedere se qualcuno ha aggiornato Kodi all'ultima versione presente sullo store. Io lo ho fatto e non ho più l'audio. Che mai l'avessi fatto!
    Le versioni Kodi per H8 sono dedicate quindi abbinate ai nuovi firmware comunque per ripristinare l'app disinstalla e rivolgiti a siti competenti come il famoso distributore Futeko li troverai tutto firmware e versioni Kodi precedenti......

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •