Inizio questo thread visto che ho preso l'85 .
Ho voluto specificare '85 e '97 perche' la costruzione e' differente dal '65 e '75 , e da piu forum sembra che i led siano posizionati piu vicini sui modelli piu grandi .
L'85 a 2304 zone di dimming che trovo siano veramente tante (2160 per il '98).
Da vari test che ho fatto e' impressionante come viene gestito il nero e la 'fioritura' (praticamente quasi inesistente) , fate conto che vengo da una sfilza di Oled .
Come luminosita' e' altrettanto impressionante , spinge senza problemi ogni condizione di bianco che sia pieno schermo o no, e' molto piu pulito a basse luci degli oled avuti, nel senso che non ha nessuna vignetta hai lati neanche a 1 ire .
In alto a 100 ire ai bordi si puo' vedere un leggero cambio tonalita' verso il giallo, ma che vedo nei test .

Pecca un po' sul movimento (ma gia' lo sapevo) ma devo anche abituarmi che un 24p su un 85 non e' uguale a un 65...banalmente, e' piu grande!
Anche con materiale scarso fa fatica sulle basse luci .
OS mi piace un sacco GoogleTv , mi prende tutti i dati dal mio account ed e' ben integrato con le mie app.

E poi non avevo altra scelta per prendere uno schermo grande ad un costo inferiore ad un Oled di pari dimensioni.

Quando avro' tempo incomincio a calibrare.

Stay tuned