Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non mi sembra tu faccia un uso particolarmente spinto del tv, il mio Samsung in firma l'ho pagato 1300 euro, stesso pannello qd oled del tuo Sony. Sul mercato trovi ora s90d intorno ai 1500
    Ciao grazie del consiglio, cosa intendi per spinto?

Se non fai uso di bluray uhd e guardi anime in fhd senza hdr probabilmente la differenza con un top di gamma da 1500 nits o più e di uno spazio colore più ampio non riusciresti ad apprezzarlo (cosa comunque che avresti su s90d)

Ah beh si certo. Il contenuto di qualità piu alta che guardo è un semplice dolby vision o HDR 4k di netflix e servizi simili

Se non fai uso di bluray uhd e guardi anime in fhd senza hdr probabilmente la differenza con un top di gamma da 1500 nits o più e di uno spazio colore più ampio non riusciresti ad apprezzarlo (cosa comunque che avresti su s90d)
    mi dicono però che il samsung tra i 3 ha le prestazioni peggiori con contenuti 1080...

Sinceramente io ho il Samsung un pana e un lg (non proprio recentissimi ma neanche di antiquariato) e tutte queste differenze non le noto ne in un senso ne nell'altro. Il Samsung l'ho comprato lo scorso anno perchè era quello che costava di meno e non sono stato abbagliato dal superiore gamut dei QDOLED ma neanche ho notato peggioramenti sullo streaming nonostante il polliciaggio superiore. Dei tre quello che mi ha dato più problemi con macro blocking è il CX ma dicono che sui nuovi sia migliorato... dicono.....
    Di contenuti così luminosi non ne usufruisco tanto da mettere in crisi gli 800 nits del CX e del pana, figuriamoci dei 1000 e più del Samsung (giusto per curiosità ogni tanto lancio su youtube i video di test a 4000/10000 nits di Jennifer Gala)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sinceramente io ho il Samsung un pana e un lg (non proprio recentissimi ma neanche di antiquariato) e tutte queste differenze non le noto ne in un senso ne nell'altro. Il Samsung l'ho comprato lo scorso anno perchè era quello che costava di meno e non sono stato abbagliato dal superiore gamut dei QDOLED ma neanche ho notato peggioramenti sullo stre..........[CUT]
    QUindi il samsung s95d lo reputi superiore al G4 in quanto un QD?

s95d lo porto a casa con ancora meno del g4
    Ultima modifica di Evirock; 21-03-2025 alle 18:08

Del S95d a me non piace la finitura matte per questo andrei più su s90d. Ma se a te piace e ti costa meno del g4 anche se non lo sfrutterai per le sue potenzialità non penso resterai deluso.

Del S95d a me non piace la finitura matte per questo andrei più su s90d. Ma se a te piace e ti costa meno del g4 anche se non lo sfrutterai per le sue potenzialità non penso resterai deluso.
    Non mi importa dello schermo opaco onestamente...

Quindi tu allo stesso prezzo circa (ballano 100 euro) prenderesti il samsung contro il G4?

Tendenzialmente si ma nell'uso comune penso si equivalgano

Tendenzialmente si ma nell'uso comune penso si equivalgano
    Posso chiederti come mai mi consigli il samsung quando in tutte le recensioni preferiscono il G4 e tutti dicono abbia un upscaling dei contenuti 1080 peggiore? (io guardo molti anime non in 4k e youtube 1080p)

Il pannello tecnicamente è migliore e sinceramente queste differenze di upscaling io non le noto. È costa meno. Io sono anche molto dubbioso su questa corsa a prendere i top di gamma quando la maggior parte di noi non li sfrutta, motivo per cui ti suggerivo s90 o anche c4 se vuoi andare su LG. Di Sony sono sempre stato un fan ma negli ultimi anni i prezzi sono troppo fuori rispetto alla qualità offerta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •