|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Improvviso "deperimento" Sony KD-55X8508C
-
26-07-2024, 11:13 #1
Senior Member
Improvviso "deperimento" Sony KD-55X8508C
Ciao a tutti, possiedo ormai da un po' di anni un Sony KD-55X8508C.
So bene che non è un modello recente, ma ha sempre incontrato le mie esigenze senza dare problemi.
Tutto ciò fino a circa un paio di mesi fa.
Improvvisamente ha lunghi momenti di blocco all'accessione, nel passaggio tra le funzioni, sia nella semplice gestione TV sia nella parte smart. Ho provato a fare reset a impostazioni di fabbrica ma nulla è variato.
Gli unici avvenimenti degni di nota prima di questo "deperimento" del funzionamento sono:
- Sostituzione del sintoamplificatore (collegato con hdmi arc alla tv) da un vecchio Onkyo TX-SR508 a uno Yamaha RX-V6A
- Cambiamento in casa della linea Fastweb da Fibra misto rame a fibra pura ( il TV è collegato sempre a presa LAN).
D'altronde anche scollegando il tutto non mi pare che il problema si risolva.
MI chiedevo quindi due cose, se qualcuno di voi può avere idea di che è successo
e in seconda battuta, su cosa mi dovrei orientare ad oggi per una sostituzione di analoga fascia e qualità anche rimanendo in sony (Utilizzo: TV e visione di contenuti FullHd-4k da servizi streaming o da archiviazione locale)
Grazie mille
-
04-09-2024, 13:50 #2
Junior Member
Ciao,
mi aggiungo anche io per seguire la discussione anche se purtroppo non ho risposte in merito ai tuoi dubbi.
Ho un Sony 43" Android di fine 2016 e da molti mesi ormai alterna momenti in cui è pressoché inutilizzabile a causa di impuntamenti e rallentamenti, ad altri momenti in cui risponde e viaggia regolarmente.
A differenza tua, nella mia configurazione non ho toccato mai nulla quindi il sintoampli direi che non c'entra.
Ho provato anche io a fare un reset di fabbrica qualche settimana fa ma non è cambiato sostanzialmente nulla.
L'idea che mi sono fatto è che potrebbe essere qualche app di streaming a rompere, ma non ho ancora capito quale tra RaiPlay, Infinity, Disney+ e Amazon né saprei come fare per scoprirlo. A volte è tutto inchiodato anche dopo aver forzato spegnimento e riaccensione con il tasto del telecomando.
Per questo, ma non solo, sto iniziando anche io a guardare per una sostituzione e attendo quindi di vedere cosa ti verrà consigliato.
In realtà devo ancora mettere il naso nelle diverse tecnologie MiniLED/OLED e tutto il resto, ma confido di capire qualcosa in più dal forum...
Ciao
Roberto
-
04-09-2024, 14:04 #3
Senior Member
Ciao Roberto,
anche io sto iniziando a guardarmi in giro ma sono a secco delle attuali tecnologie e mi sto documentando.
da quando ho ripreso a settembre (pur nn avendo fatto nulla) mi devo ancora imbattere in quelle fasi di impuntamento terribile, ma ad esempio un paio di volte di è spento e riavviato da se.
Anche io ho pensato alle app, ma anche ripartendo da zero e non installando tutte quelle che avevo io non ho risolto.
tra l'altro se vedi gli ultimi post qui https://www.avmagazine.it/forum/127-...4k-hdr/page103
ho notato che anche un altro utente, seppur su serie differente, ma sempre del 2016 mi pare, ha iniziato ad avere problemi più o meno nello stesso periodo in cui li ho iniziati ad avere anche io
-
04-09-2024, 14:07 #4
Advanced Member
Sembrerebbe qualcosa a che fare con primevideo che consigliano di disinstallare o almeno portarla alla versione originale e non aggiornarla.......
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
09-09-2024, 08:59 #5
Advanced Member
Ciao a tutti, possiedo il sony in firma e anche io noto nell'ultimi 6/7 mesi un rallentamento del tv un po in tutto, cambio canli, accensione ecc, fatto anche un bel hard reset, inizialmente più reattivo, ora nuovamente inizia a rallentare... mi spiace buttare questo tv, ci tenevo non ce risoluzione anche pagando?
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
12-09-2024, 16:03 #6
Senior Member
sulla community sony mi hanno detto di disattivare il servizio samba e verificare che primevideo sia aggiornata.
Devo dire che ho l'impressione (indipendentemente da queste azioni) che dal rientro a settembre la tv abbia meno rallentamenti, ma sicuramente si è spenta e riavviata da sola 3-4 volte
-
16-09-2024, 10:24 #7
Member
Incredibile, ho lo stesso tv anch'io, ed anche io verso maggio ho cominciato ad avere gli stessi identici problemi, sembra che li abbiano "programmati". Mi è stato consigliato (visto l'eta della tv) di lasciar perdere ogni tentativo di riparazione, conviene di più acquistarne uno nuovo.
Salvatore
-
16-09-2024, 17:04 #8
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700