Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Improvviso "deperimento" Sony KD-55X8508C

Ciao a tutti, possiedo ormai da un po' di anni un Sony KD-55X8508C.
    So bene che non è un modello recente, ma ha sempre incontrato le mie esigenze senza dare problemi.
    Tutto ciò fino a circa un paio di mesi fa.
    Improvvisamente ha lunghi momenti di blocco all'accessione, nel passaggio tra le funzioni, sia nella semplice gestione TV sia nella parte smart. Ho provato a fare reset a impostazioni di fabbrica ma nulla è variato.

Gli unici avvenimenti degni di nota prima di questo "deperimento" del funzionamento sono:
    - Sostituzione del sintoamplificatore (collegato con hdmi arc alla tv) da un vecchio Onkyo TX-SR508 a uno Yamaha RX-V6A
    - Cambiamento in casa della linea Fastweb da Fibra misto rame a fibra pura ( il TV è collegato sempre a presa LAN).

D'altronde anche scollegando il tutto non mi pare che il problema si risolva.

MI chiedevo quindi due cose, se qualcuno di voi può avere idea di che è successo

e in seconda battuta, su cosa mi dovrei orientare ad oggi per una sostituzione di analoga fascia e qualità anche rimanendo in sony (Utilizzo: TV e visione di contenuti FullHd-4k da servizi streaming o da archiviazione locale)

Grazie mille

Ciao,

mi aggiungo anche io per seguire la discussione anche se purtroppo non ho risposte in merito ai tuoi dubbi.

Ho un Sony 43" Android di fine 2016 e da molti mesi ormai alterna momenti in cui è pressoché inutilizzabile a causa di impuntamenti e rallentamenti, ad altri momenti in cui risponde e viaggia regolarmente.
    A differenza tua, nella mia configurazione non ho toccato mai nulla quindi il sintoampli direi che non c'entra.
    Ho provato anche io a fare un reset di fabbrica qualche settimana fa ma non è cambiato sostanzialmente nulla.
    L'idea che mi sono fatto è che potrebbe essere qualche app di streaming a rompere, ma non ho ancora capito quale tra RaiPlay, Infinity, Disney+ e Amazon né saprei come fare per scoprirlo. A volte è tutto inchiodato anche dopo aver forzato spegnimento e riaccensione con il tasto del telecomando.

Per questo, ma non solo, sto iniziando anche io a guardare per una sostituzione e attendo quindi di vedere cosa ti verrà consigliato.
    In realtà devo ancora mettere il naso nelle diverse tecnologie MiniLED/OLED e tutto il resto, ma confido di capire qualcosa in più dal forum...

Ciao
    Roberto

Ciao Roberto,
    anche io sto iniziando a guardarmi in giro ma sono a secco delle attuali tecnologie e mi sto documentando.
    da quando ho ripreso a settembre (pur nn avendo fatto nulla) mi devo ancora imbattere in quelle fasi di impuntamento terribile, ma ad esempio un paio di volte di è spento e riavviato da se.
    Anche io ho pensato alle app, ma anche ripartendo da zero e non installando tutte quelle che avevo io non ho risolto.
    tra l'altro se vedi gli ultimi post qui https://www.avmagazine.it/forum/127-...4k-hdr/page103
    ho notato che anche un altro utente, seppur su serie differente, ma sempre del 2016 mi pare, ha iniziato ad avere problemi più o meno nello stesso periodo in cui li ho iniziati ad avere anche io

Sembrerebbe qualcosa a che fare con primevideo che consigliano di disinstallare o almeno portarla alla versione originale e non aggiornarla.......
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ciao a tutti, possiedo il sony in firma e anche io noto nell'ultimi 6/7 mesi un rallentamento del tv un po in tutto, cambio canli, accensione ecc, fatto anche un bel hard reset, inizialmente più reattivo, ora nuovamente inizia a rallentare... mi spiace buttare questo tv, ci tenevo non ce risoluzione anche pagando?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

sulla community sony mi hanno detto di disattivare il servizio samba e verificare che primevideo sia aggiornata.

Devo dire che ho l'impressione (indipendentemente da queste azioni) che dal rientro a settembre la tv abbia meno rallentamenti, ma sicuramente si è spenta e riavviata da sola 3-4 volte

Citazione Originariamente scritto da neotrix Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, possiedo ormai da un po' di anni un Sony KD-55X8508C.
    So bene che non è un modello recente, ma ha sempre incontrato le mie esigenze senza dare problemi.
    Tutto ciò fino a circa un paio di mesi fa.
    Improvvisamente ha lunghi momenti di blocco all'accessione, nel passaggio tra le funzioni, sia nella semplice gestione TV sia nella parte..........[CUT]
    Incredibile, ho lo stesso tv anch'io, ed anche io verso maggio ho cominciato ad avere gli stessi identici problemi, sembra che li abbiano "programmati". Mi è stato consigliato (visto l'eta della tv) di lasciar perdere ogni tentativo di riparazione, conviene di più acquistarne uno nuovo.
    Salvatore

Citazione Originariamente scritto da Salvatore Ciriolo Visualizza messaggio
    Incredibile, ho lo stesso tv anch'io, ed anche io verso maggio ho cominciato ad avere gli stessi identici problemi, sembra che li abbiano "programmati". Mi è stato consigliato (visto l'eta della tv) di lasciar perdere ogni tentativo di riparazione, conviene di più acquistarne uno nuovo.
    mi sono informato anche io, stessa risposta, kmq ragazzi credo che tutto sia fatto apposta , aggiornamenti che non vediamo ma che il tv connessa ad internet li fa, per farci cambiare tv, tutto gira intorno li...
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •